Visualizzazione Stampabile
-
Preso sabato il 46M86 è meraviglioso...sono contentissimo!!!
Provato con sky HD è meraviglioso!!! Con sky sd è buono con digitale terrestre e analogico è discreto, con dreambox e cavo componet e buono, dvd e cavo component è molto buono, oggi pomeriggio provo con xbox e pc.
Nel complesso sono molto soddisfatto ho fatto un ottimo acquisto mi ha stupito anche l'audio...all'inzio era un pò cupo...ma settando l'equalizzatore e mettendo la tv dentro il mobile mi fa da cassa armonica è il suono è davvero migliorato ed è coinvolgente...
Ma ho un problema, non riesco ad attivare il pip su nessuna fonte è sembre disabilitato, come si abilita? Il telecomando è lentissimo anche a voi?
Come si fa a vedere il software e il firmware senza entrare nel menù di servizio? Vedo solo quello del dtv.
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Tornando al discorso DTT e scatti o judder, a perte me e JustCurious, nessun altro li ha notati?
Caro Franky,
purtroppo devo informarti che anche il 52" ha problemi di scatti con il DTT.
Ciò accade in un'altra zona della città e con un impianto centralizzato diverso.
Gli scatti sembrano diversi da quelli riscontrati sul 46": più frequenti e meno vistosi.
Comunque stasera sono stato invitato in un noto locale per un evento/presentazione Samsung (con buffet!!) e se riesco ad andarci non perderò l'occasione di fare domande precise ai responsabili presenti sul DTT, sul 24fps, sugli aggiornamenti firmware, etc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JustCurious
Comunque stasera sono stato invitato in un noto locale per un evento/presentazione Samsung (con buffet!!) e se riesco ad andarci non perderò l'occasione di fare domande precise ai responsabili presenti sul DTT, sul 24fps, sugli aggiornamenti firmware, etc.
Ecco bravo, è in queste occasioni che puoi portare il nostro pensiero e le nostre lamentele. Aggiornaci su tutto ciò che puoi. Rimaniamo fiduciosi in attesa e ...buon appetito! Scrocca a più non posso hihi. Ciao!
-
beh,l'audio come qualità globale è davvero appena suff...
però giocando con la x360 a viva pinata,riproduceva le fonti dei suoni molto bene...
in un paio di occasioni(poi ho capito)alcuni suoni di uccellini mi sembravano provenire dall'esterno in maniera molto convincente..
tanto convincente che quelle 2 volte mi stavo alzando per andare ad aprire la porta...
gli uccellini non cinguettano la sera tardi..
quindi la direzionalità del suono mi è sembrata ben fatta..
le casse interne devono essere ben orientate e fanno rimbalzare bene il segnale sulle pareti...
:D
chi ha una 360 e viva pinata(che è praticamente solo effetti audio) gli presti attenzione,resterà sorpreso :D
-
assistenza samsung
ragazzi dopo una decina di giorni l'assistenza samsung è finalmente giunta a casa mia e il discorso relativo alla striscia verde in hdmi è stato rimandato poichè si proverà a sostituire il cavo hdmi (dietro la tv ) e la piastra di riferimento(se non dovesse funzionare allora si cambierà il prodotto)
un saluto a tutti e speriamo bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da JustCurious
devo informarti che anche il 52" ha problemi di scatti con il DTT.Ciò accade in un'altra zona della città e con un impianto centralizzato diverso.Gli scatti sembrano diversi da quelli riscontrati sul 46": più frequenti e meno vistosi.
Per esempio ieri pomeriggio su RAI2 uno scatto ogni qualche minuto ma anche meno, ieri sera, sempre su rai2 neanche uno scatto in un ora, poi una sequenza di scatti uno di fila all'altro poi sono andato a nanna.
Oggi ho chiamato samsung dall'ufficio: dopo 8 minuti di attesa, mi hanno detto che per parlare con un tecnico devo essere davanti al TV... E che faccio prendo un giorno di ferie, visto che è da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 18? Comunque magari domani in pausa pranzo mi fiondo a casa e chiamo. Mi hanno dato almeno un codice cliente.... Bello.
Comunque non credo risolverò molto, secondo mè e un problema congenito che magari non tutti notano, o dipende anche dalla forza segnale, magari 95% è troppo:D
Ieri sera ho provato anche scart e AV (visto che non li avevo ancora provati), sembra nessun problema di righe rosse o interferenze su scart come si legge sul forum UK.
Mi rimane solo sto benedetto DTT da sistemare e poi ... si romperà il TV.HiHiHi
-
@Franky691
piu' che dalla potenza del segnale penso proprio che dipenda dalla "qualità" del segnale.
Se il BER è significativo i frame errorati vengono scartati e ci sono i salti, lo squadrettamento etc.
Il mio pensiero è che dipenda al 90% dall'impianto...
-
Gli unici scatti che noto io sono quelli dovuti al segnale ma credo siano piuttosto normali (capitano spesso anche sul satellite indipendentemente dal televisore o dall'impianto)... sarò estremamente fortunato ma devo dire che fino adesso non ho riscontrato nemmeno un problema sul mio 37... forse l'unica cosa su cui avrebbero potuto spendere due lire in più è il telecomando che è un po' un baraccone
-
per quanto riguarda il digitale, ieri ho visto rai1 per circa un ora e non mi ha mai fatto uno scatto.
l'unica cosa che noto, soprattutto con i dvd tramite hdmi, è un movimento un po' innaturale, quasi veloce. pensavo fosse il filtro movie, ma vedo che è disattivato. lo fa anche a voi?
per il resto... STREPITOSO!!!!
-
Allora...il pc collegato in vga funziona, quindi era colpa del cavo vga (mancava un pin). A chi interessa ho una ATI mobile x600.
Ho provato un po' di trailer e devo dire qualche scatto l'ho visto, forse dovuto al tv perchè la cpu stava al 60-70%, max 85%
Inoltre in alta definzione spariscono le scie, che a questo punto penso siano dovute all'upscaling e al deinterlacciamento (o anche alla scart)...comuqnue continuerò a testare:D
@steve_guitar: ogni tanto penso che il movie plus si inserisca da solo anche se disinserito (a volte solo per alcune scene sembra). Cmq attivalo e disattivalo, e vedi se si toglie definitivamente, almeno per la durata del film.
-
Ycc
Volevo ricordare una cosa, per chi pensa di fare un confronto, quando si attiva (ove possibile) "Ycc" bisogna necessariamente settare la prima pagina (il sistema ha due memorie) e cioè - luminosità - contrasto - nitidezza - colore etc... sennò il confronto acceso/spento non è reale!!!!:)
.
-
1080p Test
Da questo link:
http://www.pbase.com/jackcnd/1080p_tests
ho scaricato le immagini per testare il 1080p sul nostro "amato" M86.
A parte alcune di cui non ho capito bene la funzione (convergenza), sono rimasto molto soddisfatto per la verifica del Just Scan, per l'assenza di banding con i fondi uniformi, per la riproduzione della scala bianco-nero, di quella dei grigi, e di quella dei colori.
Ad essere pignolo, solo la scala dei rossi non mi distingue gli ultimi due a destra, ovvero quelli più chiari. Il blu e il verde sono ok.
Qualche suggerimento per regolare il rosso nelle alte luci?
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Ho visto batman in hd-dvd ed posso assicurare che gli unici scatti che ho visto erano dovuti a rallentamenti del computer, mentre tu continui a dire (creando allarmismo ingiustificato) che si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film...
Io confermo che si vedono, blueray testati: eragon, era glaciale 2 e i fantastici 4. Visti con PS3, prima e dopo aggiornamento che abilita l'uscita a 24 hz, non cambia niente. Ora, onestamente, non capisco come si faccia a non vederli. Il fatto del disturbo poi è soggettivo, a me disturbano, soprattutto nei panning orizzontali lenti.
-
Io l'ho visto in hddvd non in br...
Confermo che la funzione movie plus si accende da sola
-
come fai a dire che si attiva da solo? anche a me sembra che sia attivo, ma entrando nel menù lo trovo disattivato. tu lo trovi attivato?