Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
ho collegato un pc alla tv oledc14lb...sapreste indicarmi che accorgimenti utilizzare per evitare le stampate sullo schermo quando uso il pc sulla tv ?
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitsuagi
Il collegamento cablato è comunque inferiore al WIFI, perché la TV usa solo una presa LAN da 100Mbit.
Per chi usa il cavo, consigliano tutti di comprare un adattatore USB ETH da 1000Mbit
Ah. Scusa l’ignoranza ma questa proprio non la sapevo. Quindi meglio se stacco il cavo e vado di wifi? Meglio 5g? Oppure meglio l’adattatore?
In effetti mi sono accorto che in streaming su dazn (pessimo già di suo) con la tv ha molte disconnessioni che invece con wifi su iPad non ha…
Grazie.
-
Citazione:
LGcorry
Ah. Scusa l’ignoranza ma questa proprio non la sapevo. Quindi meglio se stacco il cavo e vado di wifi? Meglio 5g? Oppure meglio l’adattatore?
In effetti mi sono accorto che in streaming su dazn (pessimo già di suo) con la tv ha molte disconnessioni che invece con wifi su iPad non ha…
Grazie.
Se hai connessione Internet superiore ai 100Mbit è sempre più veloce il collegamento wifi, per via della limitazione della scheda di rete LAN montata nella TV.
-
Non c’è un servizio di streaming in Italia che necessita più di 100mbit.Tranne un servizio di Sony.
La connessione via cavo è sempre la miglior soluzione come stabilità.Dazn non va male perché necessità più di 100mbit ma per i suoi problemi risaputi di stabilità……
-
Sono d'accordo con ThePrince. 100mbit sono più che sufficiente per qualsiasi App streaming, a parte Bravia Core che è un servizio disponibile solo sui alcuni TV Sony. La connessione in Wi Fi per quanto possa essere veloce, non sarà mai stabile come la connessione cablata. Se una App streaming come DAZN si vede male con il cavo, con il Wi Fi sarà ancora peggio.
-
Mai avuto problemi di stabilità in wifi, forse valeva anni fa, ma con i router/extender moderni ormai si ha la stessa performance del cavo.
-
Citazione:
mitsuagi
Se hai connessione Internet superiore ai 100Mbit è sempre più veloce il collegamento wifi, per via della limitazione della scheda di rete LAN montata nella TV.
Per ovviare a questa cosa basta questo adattatore
https://www.amazon.it/Adattatore-Eth...%2C106&sr=8-10
-
Citazione:
DarkKnight
E non è sfruttato al massimo dalla TV perché le prese USB sono tutte 2.0! Sarà dunque limitato alla velocità dell'USB 2.0. E dunque
viene spontanea la critica: si spendono oltre le 1000 euro (che non sono pochi per niente) per i 55 pollici (1800 per i 65 pollici) per avere delle tecnologie obsolete integrate. E mi riferisco anche alla LAN Ethernet e non Gigabit. Inserire USB 3.0 e LAN Gigabit, quanto può andare ad influire, in una produzione di massa e a larghissima scala, un upgrade del genere?
(Sicuramente mi direte, come avete scritto sopra, che per avere un flusso decente per il 4k bastano 22 MB di banda... E se un domani avremo dei flussi 4k con dei bitrate più pesanti, come faremo?)
-
Citazione:
mitsuagi
Mai avuto problemi di stabilità in wifi, forse valeva anni fa, ma con i router/extender moderni ormai si ha la stessa performance del cavo.
Sono d'accordo: bisogna avere router ed extender all'altezza e non ciofeche da 30 euro
-
Citazione:
fabfab
E non è sfruttato al massimo dalla TV perché le prese USB sono tutte 2.0! Sarà dunque limitato alla velocità dell'USB 2.0. E dunque
viene spontanea la critica: si spendono oltre le 1000 euro (che non sono pochi per niente) per i 55 pollici (1800 per i 65 pollici) per avere delle tecnologie obsolete integrate. E mi riferisco anche alla LAN Etherne..........[CUT]
USB2.0 va a 480mbps, aldilà che tutti vorremmo avere tecnologie più avanzate, ma cosa ci fai dei 5gbps dell'USB 3.0 su un tv? mica ci devi trasferire file!
E comunque la stabilità di una rete wireless soggetta per definizione ad interferenze è sempre inferiore ad una cablata.
-
Citazione:
rooob
USB2.0 va a 480mbps, aldilà che tutti vorremmo avere tecnologie più avanzate, ma cosa ci fai dei 5gbps dell'USB 3.0 su un tv? mica ci devi trasferire file!
I valori che stai riportando sono tutti teorici. Se fai un test con questi adattatori LAN USB, con le nostre TV, avrai al massimo 120/130 Mbit/s. E con la LAN ethernet incorporata alla TV avrai al massimo 55/60 Mbit
-
Suggerisco di guardare questo video in merit all'argomento "Adattatori USB e TV":
https://www.youtube.com/watch?v=PIef8iRZhLE
-
Citazione:
rooob
E comunque la stabilità di una rete wireless soggetta per definizione ad interferenze è sempre inferiore ad una cablata.
LA mia videocamera gira filamti 4k 100mb, tramite nas vanno tutti a scatti, per questo mi servirebbe, ma ho gia' provato vari adattatori e sul mio non c'e' verso di farli funzionare, sui vs. si invece.
-
Citazione:
fabfab
I valori che stai riportando sono tutti teorici. Se fai un test con questi adattatori LAN USB, con le nostre TV, avrai al massimo 120/130 Mbit/s. E con la LAN ethernet incorporata alla TV avrai al massimo 55/60 Mbit
Con cosa lo misuri? il metodo più affidabile è usare la verifica rete nella app netflix, via browser otterrai valori sballati. Oppure la app di test rete nello store LG
-
Citazione:
richiroby
LA mia videocamera gira filamti 4k 100mb, tramite nas vanno tutti a scatti, per questo mi servirebbe, ma ho gia' provato vari adattatori e sul mio non c'e' verso di farli funzionare, sui vs. si invece.
Si ne avevamo già parlato, in quel caso puoi solo provare via WiFi se riesci ad ottenere uno stream sufficiente, altrimenti solo via USB