Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ades
prova ad abilitare su Asus "enable Guest login" nella schermata samba... ovviamente anche enable share va flaggato
Ho seguito il tuo suggerimento ed ha funzionato. Sei un grande!
Sono riuscito a riprodurre un file video mp4, con risoluzione 4K, con un bitrate di poco superiore ai 50 mbps.
Purtroppo il video va a scatti. Che peccato...
Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che l'apple TV 4K non abbia una semplice presa USB!
E che se vuoi vederti decentemente un video 4K devi per forza farti un NAS.
Comunque grazie di nuovo.
-
Citazione:
satpssion
Ho seguito il tuo suggerimento ed ha funzionato. Sei un grande!
Sono riuscito a riprodurre un file video mp4, con risoluzione 4K, con un bitrate di poco superiore ai 50 mbps.
Purtroppo il video va a scatti. Che peccato...
Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che l'apple TV 4K non abbia una semplice presa USB!
E che se vuoi vederti decentemente..........[CUT]
Ma è collegata in Ethernet? Hai attaccato un disco usb3 alla porta anteriore?
Comunque un nas base ma buono costa circa 100 euro... e lo usi per mille altre cose... valutalo.. anche la nuova Shield da 170 euro non ha usb.. il futuro sarà quello..
-
La Nvidia ha sfornato 2 Shield, con o senza usb, sta all'utente finale quale comprare.
-
Citazione:
Ades
Ma è collegata in Ethernet? Hai attaccato un disco usb3 alla porta anteriore?
Comunque un nas base ma buono costa circa 100 euro... e lo usi per mille altre cose... valutalo.. anche la nuova Shield da 170 euro non ha usb.. il futuro sarà quello..
La risposta alle prime tue due domande è si.
Inoltre, ho letto in rete che oltre al NAS occorre avere una linea fibra 1 Giga (io ho la fibra 200 ma viaggio sui 100) per poter vedere in modo fluido i video in 4K con alto bitrate. Quest'ultima cosa mi ha tagliato le gambe perché avevo già iniziato a valutare l'acquisto di un NAS.
A te risulta quest'ultima cosa?
-
Non è vero che serve la giba, anch'io ho una 200 Mega e va da Dio. Uso la Shield come server Plex, naturalmente tutto collegato con ethernet.
Avevo fatto delle prove estraendo i file .m2ts dalle cartelle bluray e quindi il massimo disponibile in bitrate e mai avuto un'impuntamento o buffering.
-
Cosa centra la fibra con lo streaming di file da nas?
E' lat tua rete locale che deve essere da 1 gigabit
-
Citazione:
papazli
E' la tua rete locale che deve essere da 1 gigabit
Scusa l'ignoranza, mi spieghi meglio questo concetto?
-
Citazione:
Ferrara89
Avevo fatto delle prove estraendo i file .m2ts dalle cartelle bluray e quindi il massimo disponibile in bitrate e mai avuto un'impuntamento o buffering.
Parli di bluray UHD?
-
Si ma era solo una prova "estrema" per verificare se ci fossero impuntamenti o buffering, comunque ti stronco subito dicendo che se vuoi vedere iso o cartelle bluray devi comprare altri player.
Infuse legge i .m2ts ma ti devi andare a ricercare l'audio in italiano tra le tante voci e poichè non viene specificato le devi provare uno ad uno prima di ritrovare l'audio giusto e la stessa cosa per i sottotitoli.
Se sei interessato alle ISO o cartelle bluray devi virare su altri player.
-
Citazione:
Ferrara89
Si ma era solo una prova "estrema" per verificare se ci fossero impuntamenti o buffering, comunque ti stronco subito dicendo che se vuoi vedere iso o cartelle bluray devi comprare altri player.
Infuse legge i .m2ts ma ti devi andare a ricercare l'audio in italiano tra le tante voci e poichè non viene specificato le devi provare uno ad uno..........[CUT]
OK, era giusto per capire il tipo di prova che avevi fatto.
-
Ciao a tutti, da ieri sera mi succede una cosa stranissima, accendo l’atv collegata alla porta hdmi 3 della mia tv (sempre collegata li da un anno e mai avuto problemi) si setta da sola la risoluzione 720p/50hz, molto stupito vado nelle impostazioni video e come per magia la massimo possono impostare 1080p/60 hz, sono sparite tutte le opzioni riguardo 4k ecc cosa può essere? Ho provato a riavviare ecc ma nulla, solo spostando nella porta 1 della tv torna tutto ok, rimettendo la 3 torna a 720, ripeto è sempre stata collegata li e non ho mai avuto nessun minimo problema
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere
-
Citazione:
lele853
Ciao a tutti, da ieri sera mi succede una cosa stranissima, accendo l’atv collegata alla porta hdmi 3 della mia tv (sempre collegata li da un anno e mai avuto problemi) si setta da sola la risoluzione 720p/50hz, molto stupito vado nelle impostazioni video e come per magia la massimo possono impostare 1080p/60 hz, sono sparite tutte le opzioni rigua..........[CUT]
Se sulla 1 ti funziona mi pare chiaro che sia un problema del TV... se hai un Sony c'e' un'opzione per dare full banda alle HDMI... magari si e' sconfigurata quella
-
Citazione:
Ferrara89
comunque ti stronco subito dicendo che se vuoi vedere iso o cartelle bluray devi comprare altri player.
Infuse legge i .m2ts ma ti devi andare a ricercare l'audio in italiano tra le tante voci e poichè non viene specificato le devi provare uno ad uno prima di ritrovare l'audio giusto e la stessa cosa per i sottotitoli.
Se sei interessato alle ISO o cartelle bluray devi virare su altri player.
[CUT]
Vedo molto spesso ISO e Full BD con infuse, e il "problema" di andare a cercare la traccia audio italiana mi succede il 10% delle volte forse.. e mi tengo largo... forse sono stato fortunato io... riguardo i sottotitoli ti correggo perché' infuse ti permette di scaricarli dai vari servizi free, anche su file video che non li hanno... e ti da varie scelte... una cosa che credo sia quasi unica a parte Kodi...
-
Citazione:
satpssion
Scusa l'ignoranza, mi spieghi meglio questo concetto?
Sat, il nas lo attacchi al router e la ATV anche.. tranne che per i servizi streaming e per cercare le copertine su infuse la connessione internet non viene usata... per farmi capire meglio, se porti router - NAS - ATV in una casa senza connessione puoi vedere tutti i film che vuoi dal nas..
-
Citazione:
Ades
Scusa la curiosità, che NAS hai tu?