Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
messaggero57
Alla prima domanda mi verrebbe da rispondere sì, però non sono sicurissimo. Per il resto io ho caricato tutto su pennetta formattata in FAT32 questa volta e poi installato nel TV senza problemi.
Ok proverò a fare l'aggiornamento forzato via USB; la tv ficonosce il firmware con qualsiasi localizzazione?
Confermi che tra i menu ci sia la voce Gioco HDR?
-
Citazione:
juppiter80
...il tv ce l'ho dall'8 ottobre, acceso almeno 6-7 ore al giorno. L'ultimo firmware da me installato correttamente via usb è il 40.30.08. Se mi invii i tuoi settaggi magari provo con quelli. I miei sono quelli di Kirk ma con caldo 1 e con nitidezza 13 e 13. Ti ringrazio
Di niente figurati.
Io farei immediatamente l'upgrade del firmware anche perché la qualità delle immagini migliora nettamente. La calibrazione invece l'ho eseguita seguendo il video di Darko su YouTube con l'unica differenza di Caldo1 invece di Caldo2.
-
Citazione:
Fox_Mulder
Ok proverò a fare l'aggiornamento forzato via USB; la tv ficonosce il firmware con qualsiasi localizzazione? Confermi che tra i menu ci sia la voce Gioco HDR?
Sì, io ho aggiornato senza problemi lasciando tutto "Italia". Non trovo la voce Gioco HDR anche perché non saprei dove cercarla visto che non sono un gamer.
-
Ok provo a fare l'aggiornamento. E' quello da LG UK?
devo mettere la TV come paese UK? Vero?
Mi potete postare il Link del firmware?
Grazie
-
Citazione:
juppiter80
Ho appena finito di vedere un Bluray: tutto ok nelle immagini a fuoco, ma negli sfondi c'è una immagine molto farinosa, piena di puntini, tipo a buccia d'arancia, non definirei "rumore" perchè quello è fatto di quadratini, questo che dico io, invece, è proprio una immagini di sfondo granulosa, con l'LCD che avevo prima non esisteva. E' mo..........[CUT]
Anche io ho notato lo stesso identico problema su alcuni canali hd del digitale terrestre. Può darsi che sia dovuto al rodaggio ancora da terminare?
-
Citazione:
juppiter80
Ok provo a fare l'aggiornamento. E' quello da LG UK?
devo mettere la TV come paese UK? Vero?
Mi potete postare il Link del firmware?
Grazie
Hai pm con link
-
Credo invece che la nebbiolina di sfondo sia proprio un problema di rumore ed è un peccato perchè il pannello è stupendo. Ho in parte rimediato mettendo la nitidezza a zero e attivando il filtro antirumore. Ogni altra idea per risolvere questo problema è ben accetta. Ho il televisore 65b6v da una settimana ed è aggiornato con l'ultimo firmware.
-
Citazione:
juppiter80
I setting sono quelli più volte scritti per stanza luminosa, ho solo messo la nitidezza a 13 e 13. Tutti i filtri disattivati.
Come già detto da altri hai esagerato con la nitidezza... Abbassarla a zero e aumentala gradualmente...
Paolo
-
Ciao forzic ho visto che in firma hai messo l'oppo... Correggi però la sigla da upd a udp, ti invidio per l'abbinata player + tv, immagino sia in connubio perfetto.
Paolo
-
Citazione:
messaggero57
Sì, io ho aggiornato senza problemi lasciando tutto "Italia". Non trovo la voce Gioco HDR anche perché non saprei dove cercarla visto che non sono un gamer.
Grazie per la risposta: avevo provato a collegare lo smartphone con il firmware sopra la SD ma non lo vedeva: provato con una penna USB il B6 ha riconosciuto subito l'aggiornamento dopo l'accensione; più tardi procedo con l'aggiornamento. Dovrebbe esserci un sottomenù tipo come quello per l'HDR che si divide per Standard, Luminosità, Nitidezza..
-
per lo smartphone dovresti provare con un cavo otg, non con il solo cavo usb in dotazione per ricarica
-
Scusate, vorrei poter leggere tutte le altre pagine ma sono troppe.
Vorrei capire se dovendo acquistare una TV entro 4 mesi conviene puntare su un OLED piuttosto che su un ottimo sony HDR 4K.
Utilizzo prettamente cinematografico con SKY in HD e qualche film in MKV. Pochissima o quasi nulla visione dei canali in SD.
-
Citazione:
tartarus
per lo smartphone dovresti provare con un cavo otg, non con il solo cavo usb in dotazione per ricarica
Si ci ho pensato ma non lo avevo lo switch OTG.
Per il consiglio per l'acquisto è una questione di qualità/prezzo: se trovi un Oled a 1.500€ non puoi ignorarne l'acquisto. Tra l'altro questo LG ha la certificazione Dolby Vision che ha metadati dinamici per la gamma colori, oltre a quella HDR che offre metadati statici. Ottimo anche un Sony 4K ma senza ZD9 parliamo sempre si pseudo dimming e di nero non a livello di un Oled.
-
Citazione:
Homer81ct
Scusate, vorrei poter leggere tutte le altre pagine ma sono troppe.
Vorrei capire se dovendo acquistare una TV entro 4 mesi conviene puntare su un OLED piuttosto che su un ottimo sony HDR 4K.
Utilizzo prettamente cinematografico con SKY in HD e qualche film in MKV. Pochissima o quasi nulla visione dei canali in SD.
In brevissimo: OLED!
-
Citazione:
Homer81ct
...Vorrei capire se dovendo acquistare una TV entro 4 mesi conviene puntare su un OLED piuttosto che su un ottimo sony HDR 4K. Utilizzo prettamente cinematografico con SKY in HD e qualche film in MKV. Pochissima o quasi nulla visione dei canali in SD.
Mi unisco a Plasm-on: prenditi un TV OLED! Gli LCD sono arrivati al capolinea e un modello di alta gamma che possa minimamente competere con gli OLED costa pure di più perché deve necessariamente montare processori di altissimo livello che possano controllare il local-dimming per tentare di emularne il nero e il contrasto. Non che i TV OLED siano perfetti in assoluto (niente lo è), ma un pannello di questo tipo è già di per sé più performante rispetto ad uno a cristalli liquidi.