Visualizzazione Stampabile
-
@ ArchosFun: Ho scritto male prima: Il contrasto è a -5!! NON LA SATURAZIONE!
Contrasto: -5
Luminosità: -1
Tonalità pelle: 3
il resto (per ora) tutto a zero;)
@ Fabio: Il gamma è migliorato molto quando ho abbassato la saturazione da 0 a -5. Forse anche il Pioneer rompeva le scatole chissà... Diciamo che mettere su "Dinamica", abbassare il verde, abbassare il contrasto e modificare le impostazioni del piooner, ha portato su la gamma....:)
Ora faccio una limatina per cercare di mettere tutto per benino... poi passo ai colori:rolleyes:
@Yannis: Si, hai ragione...prima però avevo più difficoltà...dovevo buttarli troppo giù...ora va meglio....;)
@ Zimbalo:Grazie per i tuoi consigli! Ora li metto in pratica!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
100Ire 18,25cd/m2 :nono:
eh lo so...ma la lampada ha 2500 ore. In realtà ora è più basso. ieri senza settaggi arrivavo a 24
-
-
Citazione:
revenge72
Infatti è già così un buon risultato, gli dobbiamo scrivere anche che è quasi a metà strada :Perfido: e che poi dovrà rifare tutto con la nuova lampadina :D (ma sarà una passeggiata in confronto).
Si infatti!! Comunque gli serve una nuova lampada ed anche magari una pulizia dopo tante ore...
-
Citazione:
PAOLINO64
100Ire 18,25cd/m2 = 5,32ft :nono:
Lasciamogli fare pratica con la vecchia lampadina .... ha già ordinato quella nuova.
Schermo 91" => lampadina finita :D
-
Si però a me sto cavolo di Gamma mi manda ai matti.....
Faccio la calibrazione...i soliti valori di stamattina. ok...aggiustiamo un pochino la GAMMA...
Guardo la Y per ogni IRE e la vado a far coincidere (più o meno) con il valore di Y Reference.
Rifaccio la calibrazione eee......ora mi segna valori Y un pochino più bassi rispetto a come li avevo settati... e come se non bastasse mi ha anche abbassato (di poco) l'Y Reference all'80 e 90....
Cioè io li metto come mi dice lui....poi calibro e mi dice che li vuole più bassi:mad:
Edit: Basta ci rinuncio con il gamma!... 70% 80% 90% più di così non si alza.... e comunque è IMPOSSIBILE (almeno per me) riuscire a mettere i quadratini al 2.2 del grafico...fanno un po come gli pare....non so se è la sonda, non so se è HCFR o se sono io..
-
Citazione:
alex8787
Si però a me sto cavolo di Gamma mi manda ai matti..... Basta ci rinuncio con il gamma!... e comunque è IMPOSSIBILE
.........[CUT]
E' arcinoto ai forumer che frequentano questo thread che il termine della calibrazione di un dispositivo coincide con l' esaurimento delle risorse psicofisiche :D ... (e che la costanza di prestazioni è un termine sconosciuto alle lampadine dei VPR :D)
Ad ogni modo passa alla parte dei colori seguendo quello che ho scritto in precedenza (quindi clipping dei colori e in immediata successione avanti con il rilievo di primari e secondari e saturazioni).
Ciao
P.S.
Non è che ieri avevi una camicia scura e oggi hai rilevato con una camicia bianca...... scherzo :D
-
Citazione:
revenge72
Non è che ieri avevi una camicia scura e oggi hai rilevato con una camicia bianca...... scherzo
Nono...Sono vestito da prete!....Non è che forse è il colletto!?!?!?:D:D:D
Comunque che vada a quel paese il GAMMA...ora l'ho persino peggiorato rispetto a stamattina:cry:
Basta...passo ai colori, sperando che con la lampada nuova ci siano un po meno imprecazioni:rolleyes:
ArchosFun: tranquillo eh! tutto liscio come l'olio...:sofico: comprati sta sonda così ci ricoverano insieme:D
-
Ahahah sto iniziando a guardarmi in giro! Tu che sonda hai preso? Avete consigli per un imbranato totale?
-
calibrare un vpr che ha una lampada che cambia continuamente? =_= sai che due palle...
senza processore e autocalibrazione diventa uno sbattimento e basta.
Gia' e' uno schifo calibrare un plasma,ma al confronto e' manna dal cielo eh
-
E quindi esiste uno strumento che autocalibri? Dubito vero?
-
@sanosuke
Vista la frequenza con cui ripassi la calibrazione del tuo display non sarebbe un problema nemmeno per te.
In compenso sappi che il tuo 63" visto dalla prospettiva di chi possiede un VPR ..... è pari allo schermo di un videocitofono. :D :D
-
:D:D
Calma ragazzi!! Non vi preoccupate...anche i vpr sono animali, pero' di razza diversa!! Alla fine li addomestichiamo!!:D
Alex, non ti disperare col gamma. Lo credi o no, esistono anche altri vpr peggio del 3200 per quanto riguarda il gamma.;)
Poi, volevo chiedere una cosa ad Alex...sei sicuro che fra ieri ed oggi hai collocato la sonda esattamente allo stesso punto, con la stessa inclinazione verso lo schermo?
Per la verita', non e' soltanto un caso della lampada. 3200 soffre di uniformita' specialmente cromatica. Se la sonda legge un giorno il verde e l' altro giorno il pezzettino rosso, si capisce perche le letture cambiano.
-
Citazione:
yiannis
Alla fine li addomestichiamo!!:D
Eh, si... ma per quanto tempo? Poco, poi tornano allo stato brado :D E' questo il problema! :(
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Vista la frequenza con cui ripassi la calibrazione del tuo display non sarebbe un problema nemmeno per te.
:asd: :asd: mitico Fabio! :D
-
lo so che l'immersione che da un vpr un tv nn la da' ma un vpr e' troppo na rottura di scatole onestamente,lampade,calibrazioni piu' difficili,difficolta' di posizionamento,ambiente ) la mia sala e' un full white immagina che spettacolo XD )
quindi mi tengo il video citofono e presto sara' un videocitofono con prestazioni stellari =P
Piuttosto visto che siamo in tema di ripassate chi mi controlla questa:
https://www.dropbox.com/s/1kumdvs0b1...20Measures.chc
la saturazione nel mio e' un bordello il blu e' ingovernabile proprio sottosaturo e con luminanza stroboscopica,il resto e' passabile mo.
Sicuro la saturazione maggiore rispetto al passato e' ben visibile sopratutto negli incarnati.