Visualizzazione Stampabile
-
sto guardando Taker su sky hd (1080i) e ho la mascella a terra...in cinema mode con i settaggi del buon Mauro è uno spettacolo sta tv...la profondità è qualcosa di tangibile...e il nero è nero come la pece...il moto è stupendo ogni volta che guardo un film anche non d'azione dove ci sono pochi panning e movimenti mi stupisco sempre di piu...ero gia rimasto impressionato dal mio vecchio 37ex720 sui movimenti...ma qui..con MF su standard ha piu fluidità e meno artefatti del samsung sparato su lineare(tipo fluido x sony)
-
in SD va alla grande! Vai tranquillo!
Ragazzi ho provato un settaggio per fare una resa classica RAZOR (dedicata per un uso bluray per film d'animazione)
Non ci vuole niente....SCONSIGLIATO per uso film normali.
Retro 7
Contrasto 95
Nitidezza 65
Colore Caldo 1 a 52
Reality creation Manuale
Risoluzione 70/80
Filtro rumore 10
Motion su Nitido
Modalità film OFF
Ottimizzatore Dettaglio e Contorni entrambi su Alto
Tutto il resto come il settaggio in prima pagina per i bluray
Provato adesso Kung fu panda...Spettacolare!
-
Grande Maurino!!!..
..mi stai facendo venire la scimmia...:mc:
-
ahaha
Guarda in quel modo si vede il minimo poro di pelle...nonchè i peli di Kung fu panda sono nitidissimi. Ma non è la visione che prediligo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
ahaha
Guarda in quel modo si vede il minimo poro di pelle...nonchè i peli di Kung fu panda sono nitidissimi. Ma non è la visione che prediligo...
Passami una diotria.....almeno lo vedi più plasma-like senza cambiare ancora i settaggi! :asd:
-
ahahaah i settaggi sono sempre quelli in prima pagina. Era per dire che basta che si alza il reality creation e il gioco è fatto. I dettagli aumentano esponenzialmente senza seghettare minimamente i contorni (cosa che fà la classica nitidezza).
-
Dream sta tv te la giochi come vuoi, io abituato da anni al plasma posso settarla piú soft ma nitida quanto basta al tempo stesso e coi colori caldi e carichi quanto basta....se invece vuoi l'animo lcd lo metti razor a piacimento...ma a me cosí non attrae in partenza.
Per chi viene (o ha ancora un BUON plasma) oltre questi Sony non vedo alternative (forse lo ZL1 ma non l'ho mai visto in maniera decente)
Ieri ho provato al volo il 3d con le demo che offre tramite internet c'é ad esempio amazing spiderman...spettacolare, profondo quanto basta (il passivo fa di piú, ma lo implementano altri marchi..) , col Motion Flow su standard vedere in prima persona spiderman che corre sui tetti dei palazzi e si lancia su e giú era favoloso...io non do molto peso al 3d, devo provare gli stessi film visti sugli altri plasma per vedere se fanno CT negli stessi punti o meno...come lettore 3d fin'ora ho usato la Ps3, ma da oggi ho Il S790 che abbinato al 55 mi sa che per adesso sono l'unico...forza gente cosa aspettate!:sofico:
Non ricordo se col 3d si puó settare o meno la profondità desiderata...forse si (intendo dal menú TV) ora che ci penso leggevo sul forum che si puó peró se si esagera aumenta il CT
-
Tra un pochino ti seguirò a ruota con quel lettore!
Filmarolo ma per ora con che cosa hai testato la tv? Che usi come lettore? Ti sta piacendo ok...ma ora rifai le prove con quel lettore decente! Io uso il pc con i vari PowerDVD e accellerazione scheda video e l'immagine è ovviamente fantastica ma tu che stavi usando? Capace che nemmeno la stavi sfruttando a dovere la tv...Ad esempio con la play 3 non è che hai il massimo della qualità...anzi...
-
@Mauro: bravo, vedo che ti sei arreso e non chiedi più se lo puoi aggiungere in prima pagina..saggia scelta :O
Per la nitidezza grazie, era quello che volevo sapere ;)
-
Veramente mi ha già detto di riportarlo in prima pagina e l'ho fatto :D Ti sei perso qualche suo commento post fà
-
Sto usando l'htpc con Xbmc e scheda ati (5450 quindi non potente come la tua ,non ci gioco col pc, ma il flusso hd lo gestisce tranquillamente), la ps3 l'ho provata al volo giusto un paio di volte o per il 3d, giusto 2-3 minuti di ga hoole non di piú.
Leggevo su avforums che hanno dato un paio di tacche in piú al colore, tu no? A quanto pare vai a saturare meglio...ma le altre impostazioni di avforums non si possono sapere (per curiosita!) tipo se partono da caldo2..
Un utente che ha provato il 920(ora ha il vt50) dice che il sony ha il rosso "aranciato", mi chiedo come sia possibile se avforums ha centrato pienamente il gamut dei colori e quindi ha dato il reference :rolleyes:
-
Quell'utente chissà cosa ha bevuto ;) A parte che era il 920 e non l'855. Una cosa che hanno sempre elogiato i recensori dei Sony sono proprio i colori! Io con caldo 2 o caldo 1 metto il colore a 50 massimo 52. Di più secondo me è troppo per un uso cinematografico. I setting di Avforums li avevamo trovati, ma sinceramente non mi sono piaciuti per niente. Così come quelli di flatpanels...orrendi. Cmq tutti i reviewer usano caldo 2 e poi calibrano il bilanciamento del bianco a modo loro.
prova il trailer Colours di Panasonic!
Xbmc non ha nulla a che vedere con programmi tipo PowerDVD o TotalMediaTheatre...usa questi!
ora sto uscendo! Buona serata amici! ;)
-
-
Citazione:
Maicon86
che delusione però per gli occhiali in titanio...ero quasi in procinto di acquistarne un paio su internet...se non migliora nulla allora mi tengo ste tre paia di br250...
Io invece credo che li prenderò comunque. Volevo avere la certezza che non fossero peggiori come visione, ma se almeno si vede allo stesso modo dei 250 li prendo, perchè dopo 20 minuti di 250 il mio naso reclama e non mi godo i film.
@pino71: mi confermi che i 750 non sono migliori ma nemmeno peggiori dei 250 come qualità di visione e luminosità?
-
Citazione:
MauroHOP
...sembra come se ci fosse un filtro di movimento nascosto...invece non c'è niente.
Beh, questo non possiamo saperlo... anzi forse il segreto è proprio lì ;)