Lo scopo era quello di rodare, e secondo DNICE "preparare" il pannello.
Le puoi sempre usare per ripulire lo schermo dalla ritenzione... funzionano molto bene in quel senso!
Visualizzazione Stampabile
Lo scopo era quello di rodare, e secondo DNICE "preparare" il pannello.
Le puoi sempre usare per ripulire lo schermo dalla ritenzione... funzionano molto bene in quel senso!
DNICE non ha inventato niente...già un paio di anni fa su af digitale si diceva che fare girare per un centinaio d'ore una schermata bianca risolveva moltissimo il problema ritenzione...e a quello sono rimasto...ora sono scettico che lo stesso sistema serva per fare scomparire gli aloni che ritenzione non sono....mi sa tanto che si brancola nel buio....:D
Concordo pienamente ...
Scusate, ma mi sembra che qui nessuno ha detto che le slide servono per far scomparire gli aloni verdi.
Semmai, come scrive enrikon, possono essere utili per evidenziarli.
Il bello è che quando dicevo di tenerlo in piedi per ore prima di accenderlo ero considerato pazzo... Il mio ha atteso quasi 9 h prima che attaccassi la spina e nel frattempo era montato su piedistallo... Poi alla fine si scopre che qualcuno lo ha tenuto per 24... Ho sempre ragione... Fine :D
anche io l'ho tenuto in piedi per 24 ore prima di montarlo...aloni quasi imprecettibili finchè non si sono accentuati per ritenzione di alcune scritte.
Dai, via, smettiamola.... sennò alla fine qualcuno ci crede :D
ho scovato anche io questo fantomatico d-nice e in realtà dice questo:
Note: This procedure is designed to prepare your display for the reference settings listed below by aging all pixels equally with the same content. This procedure is NOT designed nor recommended to be used as Break-in, Image Retention and/or Burn-in prevention
cioè fammi capire...debbo fare girare slide per 100 ore così che se prima non avevo aloni dopo li vedo?:D ...non capisco...a me sembra chiaramente che Salamandre si riferisse a un rimedio contro gli aloni verdi...non per evidenziarliCitazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Le slide servono per evidenziare il fenomeno,per pulire lo schermo e per rodarlo,per chi ci crede.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Per quanto riguarda il fatto di lasciarlo riposare,riflettendoci,sarebbe tutto da dimostrare nel senso che è vero che esistono casi di tv accesi dopo ore che non presentano aloni ma è altrettanto vero che non c'è una controprova....certo male non gli fa.
Beh,la controprova da fare potrebbe essere quella di spedire indietro nel tempo Jena con il suo tv e farglielo accendere appena montato.....ecco questa potrebbe essere una prova.:D
Vero !!! qualcuno potrebbe crederci.Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Mi pare proprio qualora continuassimo di "farla fuori dal vasino" :D .
la controprova è la mia...acceso subito e niente aloni...:D sulle slide mi sembra sia un po' confusa la cosa
No, non mi riferivo a una procedura per eliminare o evidenziare gli aloni.
E' solo una procedura per preparare il panello seguendo tutte le varie teorie che ci sono su internet (per lottare contro la ritenzione e fare invecchiare le celle -che sono molto sensibile nelle prime ore- in modo uniforme).
Ho avuto 4 plasma (2 Pioneer e 2 Samsung) e non ho mai fatto tutto questo.
Se tutta la procedura dovesse funzionare (nel senso che il panello non avrà aloni) si potrà dire "Salamandre ha fatto cosi e non ha gli aloni, provate a fare lo stesso" ripeto non costa niente e non fa male al panello. Ma si potrebbe anche dire il contrario, il panello non aveva gli aloni in partenza e questa procedura non serve a niente.
A me sembra che stiate facendo un pò di confusione... Salamandre non ha mai parlato di slide anti aloni; leggetevi bene il suo post.
Essendo colorate "possono" anche andare bene per eliminare la ritenzione. Io a volte le uso e sono efficacissime. Non dimeno, quando avevo il VT30, quelle di tonalità grigia evidenziavano benissimo l'alone verde.
Ma da qui a dire che le slide fanno venire gli aloni, o addirittura li fanno passare ce ne passa.
Mi spiegate perchè mettete in bocca ad altri parole che non sono le loro...? :rolleyes:
D-nice non ha niente di fantomatico è un ottimo calibratore.Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Ha creato questa procedura per condividere i suoi setting ottenuti con la calibrazione.
Praticamente come tutti i calibratori dice che non serve a niente ricopiare i setting degli altri. Ma dice che se uno vuole usare i suoi setting deve fare la stessa cosa che lui fa fare a tutti i suoi clienti (fare girare per 100 ore i slide colorati con un impostazione speciale), facendo cosi si può usare i suoi setting e ottenere uno schermo "quasi calibrato".