Ciao, ti riferisci alle bass trap o allo spostamento del sub ?!
c'è tanta tanta strada ancora...
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ti riferisci alle bass trap o allo spostamento del sub ?!
c'è tanta tanta strada ancora...
Bass trap ;)
ok :-)
considera che ne metterò altre otto.... ma sempre mettendone prima altre 4, e misurando di volta in volta....
Ti servono 5 cavi segnale Xlr, non so se qualcuno ne ha in più per poterteli prestare :D
Osti è vero !! il pre sherbourn ha uscite XLR, il finale emotiva ha ingressi XLR !!
Resta da trovare chi me li presterebbe...ma figurati se a unoi avanzano 5 cavi XLR...
significherebbe che li aveva già e ne ha presi altri più performanti...
Dovrebbe essere uno super appassionato , con una catena di livello che gli permetta di sentire le differenze....
ale ma ora la tua attuale configurazione è quella in firma?
il marantz?
Cene sono cene sono :D
Io non sono uno di quelli ahahAh e poi non ho una catena così sensibile a detta da altri.......
e poi la tua sala non ha dinamica , che te ne fai dei cavi xlr.... tutto suona piatto....
lo sarà fine mese quando metto in pianta stabile l'emotiva a pilotare le mcintosh. Il PRE sherbourn l'ho in gentile concessione di Giigil, ed inizierò con prove serie, potrei anche decidere di tenerlo..... a meno che domenica 23 ascoltando il dolby atmos e l'auro 3d non decida di non poterne farne a meno...ma non credo succederà....
p.s.
il Marantz lo tengo per pilotare il 5.1 in soggiorno e gestirne anche il video. In più farà suonare anche due casse fuori in portico e le due casse in bagno. La seconda uscita HDMI invece la collego al pre della saletta. Si può configurare l'hdmi out del marantz per veicolare fuori sia l'audio che il video... diventando così momentaneamente uno switch hdmi.
Così sky e console resteranno collegate al marantz e all'occorenza li avrò disponibili in saletta.
Fisicamente il Marantz risiederà sempre in saletta, tutte le elettroniche sono li e le comando dal soggiorno con un ripetitore di infrarossi...
Dove vai ad ascoltare il 30 l'atmos e l'auro 3d?
Comunque, parere mio, prima di dotarsi di un sistema atmos/auro 3d compatibile, bisognerebbe che ci fossero in circolazione un numero significativo di titoli con queste codifiche...altrimenti lo vedo un po' come il 7.1, buono per inghilterra e usa, sprecato per noi, a meno che non ascolti in lingua originale ;)
Non credevo che il tuo caro marantz potesse gestire un 5.1 e due 2.0...ingegnosa, ma efficiente la connessione per avere sky e console in due ambienti, ma il video ti esce alla massima risoluzione? ;)
allora , il 22/23 c'è il gran galà dell'hifi a Padova e audioquality dovrebbe fare delle demo nella sala epson...
Si il Marantz ha le uscite A/B per le front. Quindi alla coppia B connetterò i diffusori in bagno.
Non utilizzando i surround back si può usare questa coppia di canali amplificati per sonorizzare la zona 2 invece. L'unico limite è che fa suonare solo quello che è collegato ad ingressi analogici ma io ci collegherei appunto un ipod piuttosto che una radio ecc...per far suonare in portico durante un pranzo o un aperitivo :-)
Il bello del Marantz è che ti davano anche il secondo telecomando per la zona 2.
Eh si dalla seconda uscita HDMI il video passa come dalla principale, infatti in appartamento una la collegavo al TV e la seconda al proiettore...molto comodo.
errata corrige....
il gran galà è questo week end, quindi 22/23 :rolleyes:
Ieri visionato assieme alla moglie il film "captain America the winter soldier", bello il film marwell e particolarmente contenti dei miglioramenti apportati dalle bass trap e dallo spostamento del sub.
Bassi più controllati e sub meno sbrodolone, limitata la risonanza che mi faceva vibrare/sbattere letteralmente la porta di ingresso alla saletta...
oggi giornata a Padova in occasione del gran galà dell' HI-FI. E incontrando Giorgio Giigil mi ha consegnato i piedini inclinabili che cercavo da mesi.... eccoli qua...
http://i62.tinypic.com/1zurzd.jpg
nella prossima foto si può vedere l'inclinazione , credo siamo intorno ai 10 o 12 gradi...
http://i61.tinypic.com/27wvwvq.jpg
ecco tutti e trei supporti allineati
http://i61.tinypic.com/297lhf.jpg
ed ecco i diffusori appoggiati sopra, piccolo lieve ma apprezzabile miglioramento all'ascolto... ma fondamentale !!
http://i61.tinypic.com/24y1eug.jpg