Visualizzazione Stampabile
-
Ciao pgp, per quel che ne sò io la password te la dà win7 quando configuri una rete domestica e serve per collegare altri dispositivi, quindi se non te l'eri segnata non ti dà l'accesso. Puoi provare a riconfigurare la rete.
Io per condividere i file uso il catalogo multimediale di WMP10 (ho win XP)metto le cartelle dei vari hard disk/partizioni che mi interessano e le trovo condivise con tutti i dispositivi in rete.
Spero che ti siano di aiuto auguri anche a te
-
pgp
non so se hai installato il windows live messenger 2011... in quel caso credo che sia quello che crea conflitto: disinstallalo e riprova, vedrai!
-
Grazie per le risposte, di applicazioni Microsoft, a parte .net Framework e Visual C++, ho solo Office e Silverlight, che non dovrebbero dar problemi.
Per quanto riguarda la password il problema si presenta solo sotto Windows 7, il WD chiede la password utente, e se questa è impostata da win non ci son problemi, se invece non c'è il WD la chiede comunque e qualunque pw si provi non viene accettata, ma forse così si risolve:
Si va su Pannello di controllo -> Rete ed Internet -> Centro connessioni di rete -> Modifica impostazioni di condivisione avanzate (menù a sinistra)
Nella pagina che appare la penultima impostazione è "Condivisione protetta da password" e l'impostazione predefinita è "Attiva". Impostarla su "Disattiva" dovrebbe risolvere il problema.
Purtroppo non ho modo di verificare se funziona perchè al momento mi manca un cavo ethernet per collegare il WD TV Live, comunque lo prenderò.
Per l'altro problema invece farò come suggerito da theblubiker, non sapevo si potessero impostare le cartelle da condividere in rete e quelle da tener private, chiedo scusa, questa è la mia prima esperienza in fatto di rete domestica, fino ad oggi ho sempre avuto un solo pc con tutto collegato via USB quindi son poco pratico :)
-
tranquillo sai quante cose non sappiamo, i forum sono fatti anche per questo, tornando al problema nel catalogo multimediale ti chiede proprio dove prendere le cartelle e puoi aggiungere quelle che vuoi, io ho fatto così e sia l'lcd sia l'xbox sia il lettore vedono le cartelle selezionate e da lì scelgo cosa vedere, l'unica cosa è che prima wmp deve riconoscere il dispositivo
-
ma il nostro wd live tv hd in un futuro prossimo riuscirà a leggere file 3d ?
-
Ciao Poggio, mi sà proprio di no perchè elettronicamente gli mancano le hdmi 1.4, è uscito da qualche mese il WD TV LIVE HUB, che ha le hdmi 1.4 hard disk da 1 tera però al momento non supporta il 3d si spera in un firmware che lo permetta, quindi penso che WD punti più sul nuovo dispositivo a riguardo
-
io direi di si invece
ho scaricato dei file demo in 3d su hdd e li ho visti
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
io direi di si invece...
E' sufficiente una HDMI 1.3 per vedere un filmato in 3d, pensiamo a SKY...
-
si ma li vedi in 3d full hd? non è che sono 1080i? perchè così può funzionare,per andare a 1080p devono aggiornare il firmware per passare all'hdmi 1.4, come ha fatto Sony per la play, e non tutti i dispositivi sono aggiornabili in quel modo (o non vogliono), anche La 7 trasmette in 3d ma 1080i hanno dato la partita di rugby dell'Italia un mesetto fà. Comunque se funziona bene meglio ancora!
-
Corretto...
Piuttosto ho un dubbio, e scusatemi se entro a gamba tesa nell'ultima discussione, ma questo lettore mi interessa, l'unico dubbio che ho è quello relativo all'audio.
Nel manuale (e neanche nella discussione ho trovato riferimento) si parla di downmix stereo per usare l'audio tramite HDMI verso il tv (che non può decodificare le tracce multicanale), vorrei sapere solo se questo downmix è SEMPRE presente sulle uscite RCA audio in contemporanea con l'uscita ottica...
Grazie e scusate...:D
-
Più precisamente, dal manuale
Citazione:
Uscita audio
Utilizzare questo menu per selezionare la modalità di uscita audio.
Le opzioni includono:
- Stereo (Analogico, S/PDIF, HDMI) – È l'impostazione predefinita che decodifica
tutti i flussi audio in un'uscita a due canali per via analogica (connettori RCA),
S/PDIF (connettore ottico) o HDMI. Consigliata se si utilizza un impianto di
intrattenimento a due o quattro altoparlanti.
- Pass-through digitale (S/PDIF, HDMI) – Selezionare questa opzione se si
utilizza una connessione S/PDIF (ottica) o HDMI per l'uscita audio surround 5.1.
- Pass-through digitale solo via ottica (S/PDIF) – Selezionare questa opzione
se si utilizza l'HDMI per il video e una connessione S/PDIF (ottica) per l'uscita
audio surround 5.1 e non si desidera utilizzare HDMI per l'uscita audio.
Da come è scritto, sembrerebbe che dagli RCA esca audio solo con il downmix , quindi per usare ISO o Folder DVD o .MKV con audio multicanale è per forza necessario usare la connessione SPDIF ( ed al televisore niente audio).
Il lettore Verbatim invece aveva sempre e comunque audio sull' uscita RCA, qualunque formato avessero i files multimendiali.
Ciao
-
AIUTO
CIAO SONO NUOVO HO IL WDTVLIVE DA POCO..LO AGGIORNATO CON L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE CONSIGLIATO DAL LETTORE ,,,MA HAIME... ORA ALLA FINE DEL FILM SI INCHIODA ANCHE A VOI SUCCEDE???
-
PROBLEMA CON IPHONE
UN' ALTRA COSA, QUALCUNO RIESCE AD USARE L'IPHONE PER COMANDARE IL WDTVLIVE ? IO RIESCO SOLO A MUOVERMI NEL MENU DI YOUTUBE...MA PER I FILM ...NISBA.....PECCATO ...
-
Scrivi in minuscolo, per favore.
Il maiuscolo equivale ad URLARE...
-
@moebius64 post #2666
ma io come impostazioni audio mi trovo solo stereo e digitale, le altre voci dove le hai trovate?
Il mio wd è connesso alla TV via Hdmi e poi sempre via Hdmi ho la TV collegata tramite l'uscita Hdmi ARC all'Onkyo 538 (sistema 5.1), impostando digitale l'uscita audio del WD (nella tv Panasonic P37X20 non trovo impostazioni specifiche).
Prima il wd era connesso direttamente all'ampli ma tagliava la parte iniziale degli mp3 (mezzo secondo circa). Da quando l'ho connesso alla TV solo un file video musicale non si sente più l'audio (che la tv mi segnala essere "ac3 (digitale)", mentre altri in "mpeg" o "AC3" nessu problema) a meno che non setto l'audio stereo, significa che così perdo così l'audio digitale perchè la TV non riesce a decodificare il segnale 5.1???
Scusate l'ignoranza ma è da poco tempo che uso tutte queste nuove "diavolerie elettroniche" ;)