mah non credo che all'assistenza sarebbero in grado di aiutarmi, non mi fido molto :D
magari vedo di seguire il tuo consiglio e modificare il bilanciamento del bianco...grazie mario :)
Visualizzazione Stampabile
mah non credo che all'assistenza sarebbero in grado di aiutarmi, non mi fido molto :D
magari vedo di seguire il tuo consiglio e modificare il bilanciamento del bianco...grazie mario :)
...idem con patatine fritte!Citazione:
Originariamente scritto da docfish56
Se riesco a postare una foto vi faccio vedere...
Proviamo:
http://www.centrodanzadegas.it/images/Z5500/crop.jpg
...e qui il link per scaricarla (DANGER: 3.69Mb)
EDIT:
spero di non aver infranto nessun regolamento.....:D
E' esattamente lo stesso effetto che vedo io, nel mio caso un pò meno evidente, me sempre presente.Citazione:
Originariamente scritto da etere
Nonostante la sostituzione del pannello non se n'è andato (ma è dinimuito come intensità), ne ho visti almeno altri 2 in esposizione in altrettanti store e presentavano lo stesso artefatto.
Alla fine me lo tengo così com'è anche perchè l'alternativa è spedirlo in sony con una contestazione aperta e salutare il televisore fino a data da destinarsi.
A giudicare dagli ultimi post, pare che gli ultimi Z abbiano qualche problema.. sinceramente, non so cosa pensare :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da stenot
Provato con scart e cambiando un'impostazione del lettore, il difetto non si vede più grazie del consiglio
questo e come il discordo del clouding,al mio z465500 si nota leggermente ma,me ne sono accorto adesso prima non cio fatto caso sinceramente,ma credo che sia un chiamamolo problema degli z forse perche hanno poca cornice?
e comunque per me e' irrilevante perche devi guardare propio la banda di 2 centimetri in pratica si nota poco come il clouding:D
[QUOTE=etere]...idem con patatine fritte!
Se riesco a postare una foto vi faccio vedere...
Nel mio z la banda è identica però localizzata di pochi cm. più a sinistra.
Sono ancora in attesa della riconsegna.
saluti
...cara Sony...mi fai pena!
Sarò una voce fuori dal coro ma il mio 52 Z5500 comprato ad ottobre non ha nè clouding nè vertical banding. Ormai sono mesi che lo uso spaziando dai videgames ai blue ray a myskyHD e mi trovo sempre (e di molto) soddisfatto dalle prestazioni.
E' vero, la prima settimana di utilizzo notavo negli angoli superiori un lieve accenno di clouding che poi è totalmente sparito (non mi spiego ancora il perchè ma è così).
Probabilmente i modelli prodotti successivamente ad una certa data soffrono di problematiche davvero fastidiose...non riesco a capire il perchè di questo calo qualitativo.
Sì, infatti è una cosa davvero singolare, ci sono state decine e decine di acquirenti senza problemi (tranne uno o due) e invece pare che tutti gli ultimi siano afflitti cmq da almeno un problema.
Io continuo a rilevare nulla. Non ho clouding e le partite di calcio, che per me sono davvero fondamentali, sono p-e-r-f-e-t-t-e sia da un punto di vista della fluidità sia come artefatti sia come uniformità di visione.
Non è che magari gli ultimi Z venduti sono rimanenze di magazzino già di per sè buggate in qualche modo..?? Altrimenti non mi spiego davvero questa improvvisa inversione di tendenza.
nono non c'entra che sono gli ultimi, il mio 40z5500 comprato a ottobre presenta gli stessi fenomeni, oltre al leggero cloud sulla zona destra, visibile in schermate nere, c'è effettivamente quell'effetto di fascia scura postato da etere lungo il bordo, roba di un dito circa, normalmente non visibile ma si può notare a seconda dello sfondo.
sono piccoli difetti che non danno problemi veri ma che sinceramente uno non si aspetterebbe.
Ok ma questo non sposta il mio dubbio, visto che i possessori senza problemi che si sono alternati qui dentro sono decine e decine.
Io avevo problemi di clouding ma a distanza di un mese, sembra sparito... per quanto riguarda il discorso della banda laterale non l'ho notata e quindi non c'è, perchè sono parecchio pignolo :D
Domandina sul firmware. ho ancora il1.57. Secondo voi l'aggiornamento posso farlo da me oppure è meglio che chiami l'assistenza? Nel caso non funzionasse dopo, sono sotto garanzia?
Grazie a chi mi risponde :)
Io il 40Z5500 l'ho comprato ad ottobre e anche se non l'ho mai segnalato anche io ho notato una riga verticale di circa 1 cm leggermente meno luminosa sia a destra che a sinistra che non compromette la normale visione ma comunque presente.Personalmente non credo sia un problema dei nuovi modelli,il primo z5500 che ho visto a fine luglio da Trony aveva lo sesso fenomeno,poi nei vari centri commerciali nei mesi successivi avro' visto una decina di Z e tutti avevano lo stesso fenomeno.Se non sbaglio anche Lorenzo lo aveva notato.Ma ripeto nella normale visione non mi crea problemi (chiaramente se non ci fosse sarebbe meglio) e mi ritengo comunque soddisfatto dell'acquisto anche perche' lcd senza qualche difetto purtroppo non esistono.
è da un pò di tempo che non leggevo gli ultimi post, brutta cosa quella della banda verticale...io posso ritenermi di nuovo fortunato, nessuna banda o clouding nel mio 40" preso a ottobre on line in germania.