Gia' fatto, grazie..
l'unica spiegazione logica è che ci sia un problema al ripetitore rai hd della mia zona..
Visualizzazione Stampabile
scusatemi dato che rai 2 non trasmette in hd:
quale versione de Gli Aristogatti stanno trasmettendo ora su rai 2? mi sembra meno tragica del blu ray
Sono abbastanza inorridito dal Concerto di Capodanno trasmesso da Venezia. Qualità della regia video pessima, e qualità video miserrima. Solarizzazioni, mancanza di profondità dei colori, di sfumature, poca risoluzione e grana ovunque. Davvero un risultato mediocre. Avete notato anche voi?
Mi sembra molto meglio la differita del Concerto di Vienna ripreso da Orf.
Sto guardando la differita e devo dire che la qualità mi sembra buona...peccato per l'audio.
Ho notato che dipende molto dal televisore
Buongiorno!
Che ne dite di Sanremo? Nel complesso ottima qualità audio(448kbit/s dolby) e video buono! (Bitrate medio delle prime due serate circa 9/10mbit)
io sono rimasto molto soddisfatto! Voi?
Nella mia zona bs ,si vede solamente 1 canale rai in hd, ma la qualita e ottima.:):)
Anche Rai2Hd e Rai3Hd già presenti sul satellite dovevano essere portati sul DTT.
C'è chi conosce ultimi aggiornamenti?
Ciao a tutti, qui a Roma da ieri pomeriggio, con mia grande sorpresa, i canali 502 e 503 del DTT sono improvvisamente e magicamente visibili...ma tutti e due occupati da "Marcopolo provvisorio"(!?).
Questo ha un senso, visto che dovevano essere riservati a Rai 2 e Rai 3 HD, oppure la Rai ha rinunciato definitivamete ai due canali HD sul DTT?
Ma sul satellite tramite tvsat incorporato nel tv li vedo in elenco ma non sono visualizzabili.
Forse in altre zone?
La partita qualificazioni europei di questa sera dell'Italia è inguadabile, sembra un upscaling hd fatto pure male...
Le ultime partite della Nazionale trasmesse negli ultimi mesi, in generale aveva una qualità scarsa, e non solo a causa del bit-rate.. su Mediaset la qualità potrebbe anche esse buona in alcune partite della Champions, ma il bit-rate è troppo basso, per lo meno sul mio 60ì la differenza si nota, con tv più piccole e meno analitiche, immagino si noti di meno la perdita qualitativa
gli ultimi GP che ho visto su RAI HD, sarebbero anche buoni (colori e contrasto meno sparati rispetto a Sky), ma il bit-rate pare più basso che in passato, noto leggere sgranature nelle scene più movimentate, perdita di compattezza ed chiarezza dei dettagli "HD" che impastano e sgranano quel tanto che 60' si coglie facilmente, purtroppo.. :(
Ps: da qualche settima è disponibile RAI Sport HD sul 557 http://www.dday.it/redazione/17593/r...sul-canale-557
leggete anche i commenti sotto alla notizia, speriamo che attivino presto il Mux 5 in tutta Italia per vedere RAI 2 e RAI 3 in HD, con un bit-rate decente però..