Visualizzazione Stampabile
-
Ma neanche il nero: gli edge led samsung, per abbassare il livello del nero, abbassano di netto l'illuminazione, quando la scena diventa più scura di tanto, e sì, questo aiuta sul nero, ma porta sia a sbalzi nella luminosità (ben visibili, visto che sono repentini e non graduali, e fastidiosi), e, come nei proiettori con iris dinamico, ad avere alte luci troppo spente sulle scene scure.
Sulla fedeltà cromatica, invece, non ne sarei così sicuro.
-
son tutti edge led sti serie b no???
-
No, solo i modelli a 4 cifre, ma ripeto, c'è l'area apposita per parlare di quelli, qui al massimo sono i confronti a poter essere utili, altrimenti si va OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0090415146.htm
le recensioni serie servono, le dimostrazioni di parte non troppo ;)
# Non-existent film mode deinterlacing
# Some picture resolution and detail loss with 576i to 576p conversion
# Green primary oversaturated and bluish
# Mild red push
marchio di fabbrica panasonic. il nero misurato è come quello della mia tv quindi buono in molte occasioni, i consumi però mi paiono alti
-
infatti siamo vicini ai Kuro 8G
IMHO..la differenza mostrata rispetto alle tv lcd a led è corretta
notizie sulla serie V da operatore su forum uk:
42" and 50" V10 before the middle of May (3 weeks). The RRP's are £1499 and £1799 and 'street prices' will be up to 20% less than these!
finchè non vedo un 42V10 a 1300 euro..non ci credo!!
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0090415146.htm
le recensioni serie servono, le dimostrazioni di parte non troppo ;)
# Non-existent film mode deinterlacing
# Some picture resolution and detail loss with 576i to 576p conversion
# Green primary oversaturated and bluish
# Mild red push
si però la TV in quel test è " altamente raccomandata " e ne esce benissimo .....e poi ricorda che per avere un G10 con prestazioni vicine ad un 5090 , devi sborsare quasi 1000€ in meno , e non è poco ......poi scusa detto da te , che più volte hai affermato che i Pana non hanno un nero ma un grigione e che preferisci ad essi gli LCD , non mi pare che si possa aggiungere altro
Ciao
-
Mediaworld a Fiumicino...
Samsung a LED appena si entra...
Pessimo... sbalzi terribili di illuminazione dal troppo luminoso al troppo scuro... aloni ed arteffatti ovunque... puntini intorno i pixel... :eek: Terribile .
30 metri avanti isoletta Panasonic...
50 G10 accanto a un 42 PZ80 , attaccati tutti insieme tramite una ciavatta HDMI mentre girava il Blu Ray di Will Smith IO SONO LEGGENDA , Nero molto più nero rispetto al PZ80, incarnato molto più realistico rispetto al PZ80, colori molto più brillanti rispetto al PZ80, ma una fluidità leggerissimamente minore rispetto al PZ80 .
Prezzo 1.699 euro Mediaworld è leggermente cara , cmq un acquisto obbligato, il miglior TV come visione mai visto a parte il Kuro 5090, nessun LCD o PLASMA presente nel centro commerciale era minimamente paragonabile al G10 ( hanno anche il 42 e 46 ) .
-
si dopo 2 anni hanno raggiunti i kuro 8g hd-ready sul nero, peccato che su precisione dei colori ed elettronica siano piuttosto indietro e si parla di entry level di pioneer vecchi di 2 anni, visto che i rispetto hai modelli full-hd di 2 anni fà è sempre il doppio e rispetto ai modelli dello scorso anno la differenza è di un odine di grandezza.
gli lcd vanno avanti a passi da gigante mentre i panasonic a passo di formica, se permetti io trovo deludente che una tv con una nuova tecnologia che doveva essere rivoluzionaria, abbia lo stesso livello del nero misurato su un pz800 con vecchia tecnologia, abbia gli stessi problemi di deinterlaccio e di verdi verdoni che affliggono i plasma panasonic da anni. poi se io faccio la figura del fan pioneer la tua partigianeria per panasonic è a dir poco conclamata, quindi fai la figura del bue che dice cornuto all'asino.
io un occhio sui nuovi luxia comunque lo butterei, ad occhio e croce male non sembrano
-
Gli LCD faranno passi da gigante ma sono sempre dietro alla tecnologia al plasma di Pioneer e Panasonic .
Poi vattelo a vedere questo led di Samsung non è niente di eccezionale ha molti difetti come ho scritto sopra .
Ah un altra cosa prima che mi dimentico... modera i termini .
-
Siete pregati di moderarli entrambi: potete riportare le vostre opinioni senza suscitare polemiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
si dopo 2 anni hanno raggiunti i kuro 8g hd-ready sul nero, , se permetti io trovo deludente che una tv con una nuova tecnologia che doveva essere rivoluzionaria, abbia lo stesso livello del nero misurato su un pz800 con vecchia tecnologia,
io un occhio sui nuovi luxia comunque lo butterei, ad occhio e croce male non sembrano
se sono a livello dei kuro 8 non sono a livello dei pz8
pz8= 0.05
kuro 8 g10 = 0.03
secondo hdtv.com
comunque si avrebbero dovuto fare di meglio...........un altro anno per avere vero nero
-
Chissà perchè in questi discorsi il nostro simpatico aznable-r non menziona mai a che prezzi Pana riesce a fare piccoli passi ( ma significativi ) in avanti per migliorare ogni anno i suoi prodotti ....questo non conta ? Poi guarda, i tuoi interventi sono sempre pieni di un sarcasmo gratuito ( vrdoni , grigione , panasola ) poco simpatici e soprattutto privi di ogni connotazione tecnica che non fanno bene alla discussione ....chissà perchè le rece di HDTV Cnet HDguru o il forum di avs , non vedono tutti questi scandali che tu descrivi ad ogni tuo intervento ......comunque , che ti piaccia o no , il G10 è considerato ormai da tutti , tecnici e appassionati di settore , il miglior plasma dopo il 5090 , e questo la dice lunga sulla sua qualità che viene pagata a soli 1700€ ( online 1400€ )......
Per quanto riguarda i colori già un pz800 thx aveva gli stessi risultati di un 5090 e la serie V , che stà per uscire , dovrebbe riconfermare quest'altra qualità .
Si butta un'occhio sui nuovi Luxia e anche 3000€ per averli pieni di difetti , però questi non contano ...contano di più i verdoni o il grigio dei panasola :mc:
ciao
-
Quale parte del mio precedente richiamo non era sufficientemente chiara?
Basta polemiche, grazie.
-
allora,questi v10?
nei mesi scorsi avrei voluto comprare un pz 800 ma non ne ho potuto visionare nessuno perchè dalle mie parti i centri commerciali non ne avevano. Ho aspettato pazientemente ma ..niente, nemmeno ora se ne vedono. Intanto sono usciti i g10 che sulla carta dovrebbero essere meglio dei pz 800 anche per quel che riguarda il prezzo (e scusate se è pco). Del nuovo target a 5 lumen, che a questo punto mi è convenuto aspettare, mi sono innamorato del v10 che, tuttavia, non è ancora uscito e del quale non si conoscono ancora le reali potenzialità. Pochi giorni fa in un m.w. di bologna, un addetto a mia domanda risponde che il pana in questione non uscirà prima di dicembre||| Ora mi chiedo: se veramente il v10 non si protrà visionare prima dell'autunno, non conviene aspettare i 10 lumen? Considerando che la mia visione attualmente è vincolata al crt con visione sky e qualche dvd di cartoni per mio figlio (naturalmente se avessi un full hd prenderei sky hd) e che dei bd non me ne frega, ad oggi, un granchè visto i costi, cosa mi consigli caro Aznable? La voglia di avere un bel 50 v10 è tanta ma non vorrei investire maldestramente i rislparmi cotanto sudati. Grazie e ciao.
-
Io sapevo di metà/fine maggio, poi se pensi che in germania sono già in vendita...
Invece vorrei sapere se, secondo voi, le caratteristiche che avrà in più faranno la differenza, parlo del Digital Cinema Colour, 24p Smooth Film, la certificazione THX e V-Audio ProSurround.