Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simula
Ciao a tutti, preso TV nuovo Venerdì
mi dici se hai problemi col telecomando? soprattutto il famoso difetto del tasto + e - che salta due canali per volta che hanno riscontrato alcuni?
Come va con i giochi PS (se lo usi anche per questo) noti ritardi nella risposta ai comandi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wild66
mi dici se hai problemi col telecomando?...
Ciao, in effetti a volte salta 2 canali, se dal 3 premi + invece di andare al 4 lui va al 5 e viceversa però me lo fa poche volte e comunque non è così fastidioso... non chiedo comunque nè di cambiarmi il telecomando nè tantomeno il TV... una cosa invece che trovo scomodissima sono i tasti + e - messi così in basso...
Per quanto riguarda i games non ho la PS... mi dispiace.
-
Ciao a tutti. Vi volevo aggiornare sulla mia situazione. A seguito del problema che avevo segnalato diverso tempo fa di due bande di colore diverso nella parte centrale del pannello visibili in determinate situazioni (come ad esempio la schemrta home su un ingresso senza collegamento) ieri mi chiama il centro assistenza Sony; già a luglio si era tenuto la Tv senza fare nulla per un mese dicendo che la Sony non gli dava nessuna disponibilità sul pannello che andava sostituito, e mi dice che la Sony gli ha richiesto il mio tv. Me lo sono venuti a prendere e lo mandano a Milano direttamente da Sony Italia, secondo me e anche secondo il tecnico questo potrebbe essere il preludio di una ostituzione completa della tv con una nuova.Staremo a vedere.
@LF1964: Il problema della linea blu con pixel pieno è noto e dipende dal decoder. Se guardi bene, notarai come oltre alla line blu c'è una sottile fascia di pixel spenti. Avevo già scritto di questa cosa, sembra come se usando pixel pieno in realtà succede il contrario, cioè non viene usata l'intera matrice dell'LCD, cosa che invece non succede disabilitando pixel pieno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simula
.........però visto che la maggior parte dei Tv funziona alla perfezione con la Cam, magari se la cambi e imbrocchi quella giusta... o no!!!
Veramente non funziona bene a nessuno e se la sostituisci non otterrai nulla ma cmq.se vuoi provare..........dimenticavo ovviamente non dirgli che l'hai messa su un tv Sony e prepara una risposta credibile poiche' sicuramente ti chiederanno il modello del tuo "presunto" tv Samsung......
-
Citazione:
Originariamente scritto da crashserver
C'è qualcuno che li ha provati insieme e a fondo per le diffrenze reali e non solo di caratteristiche tecniche?
Ultima cosa, si sanno i tempi di risposta effettivi di entrambi?
Queste non sono caratteristiche tecniche di poco conto tanto per riempirsi la bocca......ma influiscono in maniera evidente sulla resa del tv.
Se prendi af digitale di questo mese c'e' la prova del 32E4000 ( che differisce dal 32W4000 solo x la presenza del circuito audio Dolby Digital Plus e x l'estetica )e capirai meglio.
I tempi di risposta dovrebbero essere identici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ac72
Ok Andreasan, ma mi domando (mia ignoranza): il sintonizzatore HD di adesso avrà senso tra 5 anni con il DVBT2?
Cinque anni ( in questa miope politica di marketing che dobbiamo subire ) sono comunque una vita e poi di meglio al momento non c'e' nulla se pensi che moltissimi tv lcd e plasma ancora non montano il tuner HD.....questo si che non ha senso....... )
Abbiamo fatto la scelta migliore e la meno obsoleta......e poi credimi tra cinque anni probabilmente saranno gia' usciti gli OLED e quindi il problema del DVBT2 sara' l'ultimo dei nostri pensieri.......:rolleyes:
Certo una volta i tv duravano 15 anni pero' purtroppo erano altri tempi.
-
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi "lurko" da mesi e soprattutto da quando ho deciso di prendere un tv lcd full hd per affiancare il "vecchio" plasma sony hd ready.
Sono contentissimo del W4000, con la 360/dvd/dt/sd và benissimo!
Riguardo alla perplessità utilizzando sky hd (che comunque io non ho) vi posso suggerire una cosa:
Visto che sky hd trasmette a 720p, è normale che impostando il pannello in "pixel pieno" si noti il difetto della riga blu (o quello che è) perchè attivando questa funzione il tv cerca di mappare il segnale 720p 1:1 su 1080p. Questo crea il difetto.
Succede anche con un film in dvd upscalato dalla mia 360, che comunque ha uno scaler relativamente potente, SE7EN!
Col suddetto film più o meno a 3/4 dello schermo, verso destra, con la 360 impostata a 1080p e il pannello con "pixel pieno" si nota una specie di riga o cornice che un pochino da fastidio. Togliendo il pixel pieno tutto ritorna normale. Gli altri film in dvd non hanno dato mai problemi in tal senso!
Insomma dipende tutto dalla qualità del segnale e dall'hardware, magari con il prossimo decoder o con un aggiornamento "sky" potrebbe risolvere il problema.
Ciao a tutti! :D
-
Permettetemi una domanda
Ciao
mi sono appena registrato nel forum e non riesco a trovare come creare una nuova discussione.
come faccio a crearla ? lo chiedo xchè sono un felice possessore di un kuro lx6090 e vorrei settarlo come si deve
Chiedevo quindi Voi esperti delucidazioni in proposito
ciao e scusate il disturbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreasan
Veramente non funziona bene a nessuno e se la sostituisci non otterrai nulla...
Ciao, allora, ieri mi hanno sostituito la Cam, tanto per capirci come sono arrivato nel negozio il tipo mi ha preso la Cam e l'ha messa su un TV Sony... comunque non funzionava neanche sul Samsung.
Provata sul mio TV, quella nuova, diciamo che si è inchiodata 2 volte smanettando tutta la sera... ho notato che si inchioda più facilmente quando cambio fonte, tipo da Tv passo ad AV1 poi HDMI1 ecc. quando torno su TV e vado su Mediaset Premium non appare il segnale video ed audio però mi fa vedere il titolo del programma, poi spengo e riaccendo, non stand-by, spengo dal tasto in alto e riaccendo e tutto riappare nella norma... diciamo che rispetto a prima che mi inchiodava tutto è già un passo avanti e comunque me la tengo così, anche perchè prima avevo un Decoder Humax e raramente si inchiodava pure quello.
-
@Marte
Se hai bisogno di aiuto, rivolgiti ad un moderatore o fai qualche prova nella palestra ( http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=41 ; ti consiglio di visitarla, ti chiarirà molti dubbi ).
Mi raccomando, nessun intervento fuori tema nelle discussioni ufficiali.
PS: non è necessario che tu risponda a questo mio intervento.
-
Dopo circa 6 mesi senza tv, finalmente mi effettuano il cambio e mi prendo il sony 40w4000. Mi avevano proposto il cambio con il modello attuale, equivalente al mio samsung 37m86 e cioè il samsung 37a558.
Al diavolo samsung, i suoi rappresentanti ,il centro assistenza della mia zona e i giocattolini che costruisce.
Domani le prime impressioni sul nuovo tv:)
-
Tv arrivata ieri, che dire non ha nulla a che vedere col mio vecchio samsung 37m86, collegata l'xbox360 in vga, in attesa che la cambi con la versione da 60 gb con hdmi, a 1080p senza problemi
Come setting per la xbox360 uso:
modalita testo
retroilluminazione a 2
contrasto 79
luminoisita 50
colore 53
temp colore caldo2
nitidezza 2
in caratteristiche consumo standard e poi tutto su no, ce da dire che con la vga tanti parametri sono disattivati tra cui la gamma cromatica
al digitale terrestre gli do un 7, analogico 6-
ancora non ho capito sta cosa dello stand by ad esempio ora ho acceso la xbox regolato come sopra lascio un paio di minuti fermo senza toccare niente e mi cambi la retroilluminazione da 2 a 3:confused:
proporrei a tutti i possessori del w4000 di postare la versione del firmware
prox esperimenti, attaccare dietro al tv le luci a led di colore blu
-
ciao Emanuele e complimenti per l'acquisto di questo ottimo best-buy TV del momento,
per questa cosa....
Citazione:
mi cambi la retroilluminazione da 2 a 3
ti posso dire che puoi regolare un banco di settaggi per ogni ingresso. per cui e' normale che se cambi "ingresso AV" ti cambiano anche i settaggi.
Poi non so se e' un problema di FW aggiornato o no.
PS:
Altro problemino riscontrabile con le console di gioco:
... se mentre giochi con una console di gioco ti sale e ti si abbassa repentinamente la luminosita', devi andare nei settings video e azzerare la funzione di "ottimizzazione contrasto" , la trovi negli "advanced settings" .
ciao
-
Alla fine ho acquistato anch'io il 32w4000, mi arriverà settimana prossima :)
-
Disattiva il "contrasto ottimizzato" il "contrasto dinamico" e il sensore luce ambientale.
La caratteristica di ogni impostazione per ogni uscita non è un bug o errore, ma una cosa utilissima! Io uso impostazioni diverse fra sd, dt e 360.
Adesso ti posto i miei settaggi per la 360 (si può qua? In caso spostate.) :
Pixel pieno: sì (in vga non so se si può, ti consiglio di prendere il cavetto hdmi)
x.v.color: sì (rende i colori più naturali e meno saturi)
Modalità immagine: Stardard
Retroillum: 2
Contrasto: 85
Luminosità: 59
Colore: 64
Temp colore: Neutro
Nitidezza: 1
Riduzione rumore: NO
Riduzione rumore MPEG: NO
Colore brillante: NO
Gamma Cromatica: Ampia
La 360 è configurata così: 1080p, 16/9, Colore Espanso.
Spero di esserti di aiuto, ciao!