Visualizzazione Stampabile
-
Perchè non li vedi(e/o i filmati che hai visualizzato non ripropongono situazioni ideali per vedere i microscatti) ;).
Comunque,invece di usare spezzoni scaricati sul pc,dovreste guardare un blu ray od un hd-dvd su un full hd,quella è una prova sicuramente migliore.
-
Ragazzi, attenzione ad utilizzare il pc per fare prove del genere a 1080p 24hz. Il flusso che deve percorrere il filmato passando da PC per arrivare al TV è molto contorto e lungo. Bisogna che tutto sia settato correttamente perchè il filmato sia fluido: i driver della scheda video, i decoder etc...
Inoltre non so fino a che punto i filmati scaricabili in WMV siano paragonabili al film in BluRay.
Forse i trailer su www.apple.com/trailers (ammesso di avere il modo di salvarli su HD) sono più vicini ad un blu ray.
-
Tornando al discorso DTT e scatti o judder, a perte me e JustCurious, nessun altro li ha notati?
Il mio TV ha le seguenti versioni di fw e sw da service menù:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1004
mAR 20 2007
11:36:41
Domani chiamerò samsung e già mi vedo sudare per spiegare il problema...
qualche link che testimonia il problema:
http://www.avforums.com/forums/showt...07#post4867307
-
ciao a tutti , sono nuovo e volevo chiederm idi auitarmi. ieri pomeriggi oho comparato un 52m86 ed ero veramente sorpreso dalla qualità delle immagini ma purtropo ho notato questa mattina che era ammaccato e io padre lha voluto cambiare. siamo andati alnegozio e ce lhanno cambiato, questo stavolta intero ma però l'immagine meravigliosa anche con settaggi vari nn era più quella dell'altro. il problema è che lo schermo tende al rosso, cioè ad esempio il bianco tende al rossiccio, i visi sono impastati, una giacca blu ha sfumature rossicce. se riuscite a risolvere il probleme ve ne sarei molto grato. se no diventa un agonia. grazie raga.
-
@advanced85
Guarda se il tv e settato su shopmode e mettilo su home e poi togli tutti i filtri di questo mondo e poi con santa pazienza mettiti a regolarlo;)
-
Guarda nelle FAQ in prima pagina di questo thread, ci sono dei link per i settaggi di questo TV...
Seguili e cerca di usarli sul tuo TV. Può essere che quello che avevate precedentemente era già stato settato, mentre questo è nuovo.
Metti innanzi tutto in modalità film....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Infatti hanno solo verificato che non supporta il 1080p/24fps(al che diventa un pò inutile fare la prova con un lettore che esce a 24Hz) ;)
Sisi, ;) Non metto in dubbio che il tv non supporti i 24p (lo avrebbero innanzitutto scritto a caratteri cubitali). Mi domando solo in che modo quelli di Af abbiamo testato il mancato supporto. Cioè se hanno fatto prove o si sono limitati alle frequenze supportati indicate sul manuale :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Perchè non li vedi
la percezione del movimento al contrario di quello del colore non è soggettiva quindi siccome non credo tu sia dotato di una vista non umana non puoi di certo vedere cose che altri non vedono(senza contare che continui a parlare di un "fastidiosissimo difetto" di un televisore di cui nemmeno sei in possesso)
Ho visto batman in hd-dvd ed posso assicurare che gli unici scatti che ho visto erano dovuti a rallentamenti del computer, mentre tu continui a dire (creando allarmismo ingiustificato) che si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film...
-
Stiamo calmi :).
La percezioni di MICRO dettagli è soggettiva eccome(altrimenti come mai c'è chi nota sempre l'effetto scia,anche se minimo,mentre c'è chi non lo nota affatto,anche quando è piuttosto evidente? Non abbiamo tutti gli stessi occhi,nemmeno la stessa percezione delle cose),e non c'entro per niente io(degli scatti ne parlano anche parecchie riviste: tutti pazzi visionari anche loro :)?),che tra parentesi non sto lanciando nessun allarme(io l'ho scritto che,invece di farsi delle paranoie,si deve provare di persona e poi trarre conclusioni,se nella foga è passato in sordina,non è colpa mia),dico le cose come stanno(questo è un forum per discussioni tecniche,prima di tutto ;)).
Non vedo perchè alterarsi :).
Per chi vuole approfondire,comunque,basta una ricerca per trovare pagine e pagine di discussioni,anche molto tecniche,riguardo al 1080p/24fps.
PS:
Citazione:
mentre tu continui a dire (creando allarmismo ingiustificato) che si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film
Esattamente dove avrei scritto che "si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film"?
-
raga, grazie dell'aiuto, ho fatto una prova mettendo la pagina di sky blu quando il decoder è spento e noto che vedendo la tv dritto per dritto al centro il colore è blu ai lati tende al rosso rendendo il colore sul violetto. è come se il colore nn fosse omogeneo e il rosso sbavasse. come se sulllo schermo e soprattutto ai lati ci fosse una leggera polvere rossa. ho fatto parecchi settaggi in alcuni casi migliora ma la disomogeneità rimane. ragazzi che dite lo rifacio cambiare o mi accontento? nn vedo una soluzione, ne sto provando di tutte i colori ai limiti della mia conoscenza in questo campo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
raga, grazie dell'aiuto, ho fatto una prova mettendo la pagina di sky blu quando il decoder è spento e noto che vedendo la tv dritto per dritto al centro il colore è blu ai lati tende al rosso rendendo il colore sul violetto. è come se il colore nn fosse omogeneo e il rosso sbavasse. come se sulllo schermo e soprattutto ai lati ci fosse una leggera polvere rossa. ho fatto parecchi settaggi in alcuni casi migliora ma la disomogeneità rimane. ragazzi che dite lo rifacio cambiare o mi accontento? nn vedo una soluzione, ne sto provando di tutte i colori ai limiti della mia conoscenza in questo campo.
Se non scompare mai del tutto dire che puoi tranquillamente fartela sostituire
-
A me capita che si veda un po' sbiadito ma è a causa dell'angolo di visione. Se mi metto di fronte è un blu omogeneo...se puoi fallo cambiare, anche perchè se adesso è così.... immagina se dovesse peggiorare:cry:
Voi lo notate l'effetto scia con i canati sd su scart (sky)?
Io inoltre noto un effetto di righe orizzontali che tendono sul rosso, in alcune scene....secondo voi è la fonte?
-
Ma l'alone rosso lo vedi solamente sul satellite? perché mi è venuto in mente che potrebbe essere il cavo scart difettoso (a me era successo tanti anni fa col videoregistratore).
@klu
le scie le noto solo in rarissime occasioni con certe combinazioni di colori tra soggetto a sfondo ma nel complesso direi che non si vedono... per quanto riguarda le linee orizzontali rosse posso dirti con certezza che nel mio televisore non ci sono potrebbe essere anche per te un problema del cavo
-
AVVISO PER TUTTI
Oltre agli OT, tra le cose che ci danno MOLTO fastidio, soprattutto per il fatto che viene chiesto SPESSO di non farlo, sono le quotature lunghe non necessarie, specialmente se integrali, come l'ultima che ha fatto wolverine84 .
Affinché chi legge questo thread (e sono tanti), non abbia motivo di dire "non avevo letto questo messaggio", la discussione viene chiusa fino a domani pomeriggio; così sono sicuro che questo messaggio verrà sicuramente letto.
Alla riapertura, gradirei che wolverine84 e qualche altro "distratto" eliminasse dai proprio messaggi le citazioni non necessarie.
Grazie per l'attenzione.
-
Thread riaperto.
Ricordate: OT e quoting "selvaggio" saranno puniti severamente.