trake secondo me il prodotto è tale e qiale a prima con alcuni piccoli miglioramenti (forse).
Probabilmente ora La7 si vedrà ma non son tanto sicuro si vedrà MP dato che sul canale di attivazione il segnale video va e viene.
Visualizzazione Stampabile
trake secondo me il prodotto è tale e qiale a prima con alcuni piccoli miglioramenti (forse).
Probabilmente ora La7 si vedrà ma non son tanto sicuro si vedrà MP dato che sul canale di attivazione il segnale video va e viene.
Credo si stia creando, come era lecito aspettarsi, una gran confusione :D . L'eccitazione è alle stelle il che provoca tutta una serie di contraddizioni, falsi allarmi, smentite e delusioni ;) .
Direi che il punto nodale per molti dei punti aperti è una questione di misura (sono un ingegnere... :p ). Difficile dire, senza una misura 'scientifica' se ora il passaggio di canali o il caricamento MHP è più o meno veloce di prima. Purtroppo nessuno (e me per primo) si è mai premurato di fare misure che oggi potevano venire utili per una comparazione scientificamente valida. Quindi qui impera l'effetto 'placebo' o l'effetto 'pessimismo'.
Lo stesso e ancora peggio, per quanto riguarda la qualità video: c'è gente che da varie parti decanta quaità video eccelse, altri che lamentano qualità pessima (su HDMI). La soggettività su queste cose impera e rende difficile fare verifiche affidabili :rolleyes:
Comunque temo che LG abbia limitato la soluzione alla PPV LA7 che, come scrissi qualche giorno fa, rendeva il catorcio 'non conforme' e quindi restituibile. GLi altri difetti ne fanno solo una pessima macchina, ma tutt'al più restituibile nei soliti 8 giorni dei supermercati.
Per ora sto ancora al lavoro :cry: , a stasera le mie misure.
PS se qualcuno avesse ancora il vecchio SW e volesse fare qualche prova misurata dei tempi con un cronometro sarebbe veramente lodevole.
Purtroppo per chi, come me, sperava in una "redenzione" di Mediaset ed LG, pessime nuove:
La registrazione delle trasmissioni a pagamento dei canali PPV continua ad essere bloccata :cry:
A casa ho provato, infatti, a registrare, come anticipato, l'episodio di Ugly Betty in onda alle 14.00 su MP3... ma l'esito è stato negativo:
Fin dalla presentazione del programma e per tutto il 1° minuto trasmesso "in chiaro", la registrazione risultava impossibile ed ogni tentativo faceva emergere il tristissimo popup con scritto "Rilevato blocco della registrazione". Naturalmente ho "risparmiato" l'Euro per acquistare l'evento, visto che era inutile.
:cry: :nera:
A questo punto, non interessandomi il calcio, credo che venderò a qualche tifoso la mia tessera, ancora "integra"... ed eliminerò dalla lista tutti i programmi MP!!! :bsod:
Relativamente alle altre migliorie, ora mi stamperò la lista dei difetti dall'altro thread e stasera, moglie permettendo, cercherò di verificare.
Per quanto ho potuto vedere per ora, comunque, il cambio canali, con MHP attivato, mi è sembrato più veloce di prima, mentre il cambio con MHP disattivato mi è sembrato uguale...
All'interno dello stesso MUX, il cambio è piuttosto rapido, mentre cambiando MUX, c'è sempre da attendere qualche secondo.
Riguardo ai famosi "buchi audio", come già detto, io non ne ho mai sofferto e le (rare) discontinuità del sonoro nelle registrazioni (da qualunque sorgente) sembrano non esserci più (la registrazione che avevo impostato questa mattina non ne presentava), ma voglio verificare ancora prima di cantare vittoria.
Comunque sia, come ho già detto in passato, non posso definirmi affatto scontento della D-Station: per l'utilizzo che ne devo fare ha tutto ciò che mi serve ed ha sempre funzionato benissimo...
l'unico limite che ho sempre sentito (peraltro dichiarato dalla casa) è quello della registrazione PPV...
gianluk sono ingegnere anche io e le misurazioni valgono se fatte in modo coerente. Nulla vieta che il caricamento degli MHP dipenda anche dalla qualità del segnale. Pertanto è difficile mettersi ora a contare i decimi in più o in meno.
A mio parere, a grandi linee, la velocità è invariata.
Vorrei sapere dove è finita la volpe che qui ha dichiarato che per quanto lo riguardava tutti i difetti erano stati risolti.
Anche io sono un ingegnere, le misure le ho fatte a suo tempo e per questo ho restituito il "catorcio". :D :D
Salve a tutti.... allora il fatto è questo, a me di aggiornamenti non ne trova su nessunissimo canale mp o la7 che sia, e va bè...
di grossi problemi per come lo uso io non ne ho mai avuti, l'unico era che se pasavo su dvd roba registrata dalla tv lo dovevo fare praticamente in paly e a tutt'oggi nessuno ne ha parlato...
infine mi capita un fatto strano, ogni tanto si sposta l'ora avanti o indietro per i fatti suoi, a parte la paura che mi ha preso in più di un'occasione su possibili ritardi miei ( :) ) il problema c'è ed è grave per quanto riguarda la programmazione di qualcosa da registrare...
qualcuna sa dirmi qualcosa???
grazie a tutti
Ciao, io ho dichiarato che mi è sembrato notare un peggioramento della qualità video a causa di immagini sfuocate. Ho visto sfuocate non solo le immagini provenienti dal digitale terrestre ma anche le scritte dei menù, come per esempio il menù delle impostazioni degli orari di registrazione.Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
Tutto questo è quello che mi è balzato all'occhio in 5min di utilizzo, ne sono rimasto colpito. Se non avessi notato nulla non sarei qui a segnalarlo.
Secondo me è stato fatto qualche ritocco del segnale video, non dico in senso peggiorativo ma sicuramete non compatibile con i settaggi utilizzati fino ad ora. Sicuramente troverò la regolazione corretta.
Sottolineo il fatto che è stata una cosa per me evidente, senza che ci sia stata nessuna misurazione e quindi soggettivo. Comunque a mio parere non bisogna utilizzare un termometro per valutare se l'acqua è fredda o è calda, lo strumento e d'obbligo quando il delta è lieve e non valutabile senza rilievo.
Dai primi commenti direi che LG ha fatto ben poco per migliorare il prodotto, forse giusto il ppv di La7 e altre piccole cose...
Non credo proprio che abbiano implementato la copia fast di titoli editati...scordatevela !
Per il discorso orologio forse si deve solo risincronizzare, impostalo manualmante e poi sintonizza un canale DTT tipo rai e vedi come si comporta.
Forse, visto la velocità di LG a compilare l'aggiornamento e la dimensione spropositata dello stesso, l'installazione deve ancora terminare (tipo una miglioria alla settimana)... :nono:
Sinceramente mi aspettavo meglio da questo aggiornamento, qualcosa in positivo è cambiato ma ben poco, la velocità del cambio canali c'è ma non da fare gridare al miracolo, per il resto poco o niente, anzi in peggio c'è..ho risintonizzato i canali digitali ma non riesco a modicicare la numerazione..esempio voglio mettere premium 1 canale 101 al numero 7, lo sposta ma rimane sempre 101..
Se non ricordo male questo capita anche sul tv Sharp con DTT, puoi spostare l'ordine di come appaiono i canali facendo prog + e - ma il numero resta sempre quello originale...
In effetti, lungi da me parlar bene di LG, ma sul riordinamento dei canali DTT ci sono televisori di marche ben più illustri di LG che non brillano. Per esempio, il nuovo plasma PANASONIC di mio cognato addrittura NON permette nemmeno di spostare i canali... :boh: si tiene il suo ordinamento automatico (RAI1, RAI2 etc etc) e finita lì. Anche il mio TOSHIBA LCD non brilla per comodità di ordinamento dei canali DTT, e pure lui se cerco nuovi canali scasina tutta la lista.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Che tristezza...:(
Ora che finalmente sono riuscito a scaricare il famigerato aggiornamento PEGGIORATIVO tra le altre varie schifezze il mio bidone se sintonizza un canale analogico poi al passaggio ai canali digitali risponde con il messaggio segnale debole o assente e l'unico modo per uscire da questa situazione e staccare l'alimentazione dalla rete.
Questo inconveniente è una mia fortuna o succede a qualcunaltro???
Ho paura che la lista dei problemi e delle migliorie si allungherà a dismisura
No, sei il primo, ma non hai vinto nulla...Citazione:
Originariamente scritto da giancarlo.b
A parte le battute ironiche, ma se parti da canali DTT il funzionamento è regolare ?