Io il decoder di SKYHD ce l'ho appoggiato sopra quello di MySky :rolleyes:
Speriamo si sbrighino con MySKYHD, così ne resta uno solo (giusto?).
Visualizzazione Stampabile
Io il decoder di SKYHD ce l'ho appoggiato sopra quello di MySky :rolleyes:
Speriamo si sbrighino con MySKYHD, così ne resta uno solo (giusto?).
Si',aspetta e spera...e' un anno che ne parlano,vorrei capire che razza di comportamento e':confused:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ma avete aggiornato il decoder con il nuovo firmware ? Io questo problema l'ho del tutto dimenticato.Citazione:
Originariamente scritto da Max68
Premetto che uso sia per l'SD che per l'HD il collegamento HDMI in risoluzione originale.
Ragazzi, sabato mattina ho sottoscritto Sky Hd e la sera avevo già il decoder.
Per ora l'amstrad ma a meno di un mese il rivenditore (che li aggiusta) me lo cambia con un Pace.
Ma a dire il vero l'amstrad sembra (per ora) andar più che bene.
E poi scalda sì, ma non eccessivamente!
Vi chiedo solo una cosa: anche per voi c'è differenza di volume audio tra sd e hd? l'hd sembra avere un volume a parità più basso.
Mi si è presentato un problema ......dopo l'ultimo aggiornamento se vado in Configurazione TV - Alta definizione e imposto il segnale che di default è in Originale a 1080i (anche 720p) le immagini si vedono in 4:3 :cry: :cry: (con le bande laterali per intenderci).......se torno ad Originale tutto ok invece, ieri dopo vari tentativi invece si vedeva perfettamente, stamattina riaccendo la Tv e Sky mi si presenta di nuovo in 4:3 :eek: :cry: , miseriaccia a qualcuno di voi succede qualcosa del genere ??
Perchè a 'sto punto comincio a pensare a qualche problema con il Pana (sgrat, sgrat !!) o del mitico Amstrad ??? Mah !!!!
ciao a tutti,
sono abbonato sky e sto valutando se passare all'HD,
chiedo scusa in anticipo se le domande che vado a fare sono gia' state poste in questa discussione ma leggendo praticamente tutte le pagine non mi sono chiare alcune cose.
Ho letto di svariati problemi relativi al decoder HD in particolare per il modello Amstrad ma nella fattispecie, al momento attuale:
1. Il problema relativo al ritardo dell'audio e' stato risolto e, nel caso su entrambi i decoder HD disponibili (amstrad e pace) ?
2. diverse persone si sono lamentate della qualita' del segnale video con questi decoder per i canali SD, ma la qualita' in questo caso e' da considerarsi peggiore rispetto a quella che si ottiene con il normale standard decoder SKY o la considerazione viene fatta in termini generali confrontando i decoder SKY con altri? In poche parole se passo a SKYHD mi devo aspettare un peggioramento nella qualita' video per i canali SD rispetto a come li vedo ora con il decoder SKY standard?
Ciao Mauro.
Si, questa differenza esiste. E' comunque normale.Citazione:
Originariamente scritto da b.rottoli
Si',ho notato anch'io la differenza sul volume.Inoltre,e' normale anche la lentezza nello switch tra canali SD e canali HD,mentre tra canali della stessa definizione il cambio e' molto rapido.
1. sul mio Amstad, recentemente aggiornato, il problema non sussisteCitazione:
Originariamente scritto da mauro75
2. il passaggio dal decoder sd a quello HD ha reso la qualita' video delle trasmissioni SD più nitide e stabili.
Tieni comunque presente che la pessima qualità video di alcuni canali non ne gioverà comunque. Anzi io ho potuto osservare dei miglioramenti provvedendo a trasmettere il segnale di queste trasmissioni via scart e non via HDMI. Praticamente uso un doppio collegamento e seleziono l'ingresso a seconda della trasmissione che desidero vedere. Ad esempio se devo vedere Sky Cinema, Rai, Mediaset, uso HDMI se invece devo vedere Fox, Nuvolari ecc. uso SCART (ovviamente una buona scart tipo "Video 2 SCART" della Monster Cable).
Esatto è normale.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ciao a tutti, volevo segnalare un problema che ho avuto sul mio decoder SkyHD Amstrad e la relativa soluzione..
Il decoder impiegava oltre 20 min per accendersi dopo averlo collegato alla rete elettrica. Basterebbe sempre lasciarlo collegato certo, ma se salta la corrente durante un film? Si perdono 20 minuti buoni! :(
Portato all'assistenza. In pratica era "bloccato" quindi il tecnico prima di collegare la spina di alimentazione ha premuto il tasto "guida tv" e continuando a premerlo ha inserito la spina. All'accensione della spia arancio del messaggio di posta ha rilasciato il pulsante e il decoder era sbloccato. Ora si accende dopo un minuto circa. :)
ciao a tutti
Buono a sapersi...Citazione:
Originariamente scritto da Mauro72
Comunque oggi è arrivato il decoder Sky HD (Amstrad).
Collegato al mio plasma Pioneer 4280XA, aggiornato il software, attivato via telefono con Sky, sono partite le prove.
I risultati, seppur molto parziali, visto che sono solo 4 ore che è acceso, sono i seguenti:
1. messo su 4 piedini di gomma dura, sembra non scaldare moltissimo;
2. nessun problema di autenticazione fallita o di blocchi (toccando ferro);
3. passaggio da canali SD ad HD abbastanza veloce;
4. collegamento effettuato sia in HDMI (con il sintoampli Onkyo TX-SR605) e con la scart, direttamente al plasma.
Sembra che con la presa scart la visione dei canali SD sia leggermente migliore... ma potrebbe essere una mia impressione...
Vedremo nei prossimi giorni...
Paskal complimenti per la catena audio video inanzitutto.
Visto che hai le ultime cose disponibili (plasma e ampli) dacci dentro con le prove di SkyHD mi raccomando ;)
scusa, ma non esiste la possibilità di collegarsi in component"?Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Non mi pare credo che oltre alla scart sia disponibile solo la s-video come connessione