Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ThePrince
Nessuno anzi al contrario si hanno problemi di frame rate con conseguente microscatti nel vedere contenuti con netflix prime video e ancora peggio nel vedere lo sport su dazn o now tv.Utilizzando le app native di web os non si ha questo problema.
Mi dispiace contraddirti, ma non è così. Mai avuto microscatti con Netflix o Prime Video o Disney+. Addirittura si ha il flusso 4k (quando previsto) immediato e in Dolby Vision. La qualità invece dell'app Dazn è migliorata di molto, ma li il problema è che il video mandato da Dazn ancora non è in 4k e c'è una differenza di colori, contrasto, ecc. tra partite e partite. Forse per l'uso di telecamere e tecnologie diverse. Lo si nota anche nella stessa partita. Quando le inquadrature dei giocatori sono da vicino è quasi tutto ok, da lontano cambiano i colori e il contrasto tanto, ad esempio, che il colore dell'incarnato diventa marronastro.
-
Citazione:
Dichy79
Se dovessi puntare il dito direi Power Line, non ho mai avuto fortuna con quel tipo di prodotto, senza andare troppo OT l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di collegare il TV direttamente al router con un cavo volante e vedere come si comporta.
Salve , fatto altre prove anche con TV collegato direttamente al router e dopo averla anche resettata . Continua a presentarsi il problema anche mettendo ip fisso , per la precisione ho individuato il problema nel blocco riconoscimento Dns . Basta che cambio quello con uno qualsiasi ogni volta , spengo e riaccendo e la TV si connette alla rete cablata . Altra TV LG che ho con un web os un po' più vecchio ma stesse impostazioni di rete ovviamente con un ip fisso diverso , mai avuto un problema . Che dite devo chiamare assistenza a questo punto ?
-
Citazione:
claudio293
Salve , fatto altre prove anche con TV collegato direttamente al router e dopo averla anche resettata . Continua a presentarsi il problema anche mettendo ip fisso , per la precisione ho individuato il problema nel blocco riconoscimento Dns . Basta che cambio quello con uno qualsiasi ogni volta , spengo e riaccendo e la TV si connette alla rete cabl..........[CUT]
Hai provato a creare un hotspot temporaneo sul tuo cellulare per vedere se si collega senza problemi la TV?
-
Citazione:
mitsuagi
Hai provato a creare un hotspot temporaneo sul tuo cellulare per vedere se si collega senza problemi la TV?
No non ho provato , ma per completezza di informazioni devo dire che il collegamento WiFi funziona e solo quello cablato che mi dà problemi .
-
Citazione:
claudio293
No non ho provato , ma per completezza di informazioni devo dire che il collegamento WiFi funziona e solo quello cablato che mi dà problemi .
Questo rende tutto più strano perchè (dalla stessa rete) sia cavo che WiFi si ricevono (di solito) sempre gli stessi DNS.
Passando dal router principale senza altro nel mezzo deve andare a meno che qualcosa non vada nel software del TV.
E' un caso davvero strano.
-
Citazione:
Dichy79
Questo rende tutto più strano perchè (dalla stessa rete) sia cavo che WiFi si ricevono (di solito) sempre gli stessi DNS.
Passando dal router principale senza altro nel mezzo deve andare a meno che qualcosa non vada nel software del TV.
E' un caso davvero strano.
Infatti non riesco a capire cosa succede , appena modifico il DNS nella casella di scelta , spengo la TV e la riaccendo si collega . Spengo di nuovo lascio spento per qualche minuto riaccendo si blocca la connessione alla voce DNS . Mai vista una cosa del genere .
-
Il collegamento cablato è comunque inferiore al WIFI, perché la TV usa solo una presa LAN da 100Mbit.
Per chi usa il cavo, consigliano tutti di comprare un adattatore USB ETH da 1000Mbit
-
Citazione:
mitsuagi
Il collegamento cablato è comunque inferiore al WIFI, perché la TV usa solo una presa LAN da 100Mbit.
Per chi usa il cavo, consigliano tutti di comprare un adattatore USB ETH da 1000Mbit
Perfetto su questo posso essere d'accordo , ma non mi toglie la curiosità di capire quale sia la problematica che riscontro .
-
Alla fine ho comprato il telecomando di sevizio di 10 euro su Amazon per controllare che tipo di pannello monta il mio 55 C1. Purtroppo è un WBC, quindi non Evo. Sapevo che su un 55 pollici era difficile beccare un pannello Evo, ma un po ci speravo. Vabbè, rimane lo stesso un grande televisore.
-
Non sarebbe cambiato nulla a meno di non volerlo hackerare
-
Citazione:
fabfab
Mi dispiace contraddirti, ma non è così. Mai avuto microscatti con Netflix o Prime Video o Disney+. Addirittura si ha il flusso 4k (quando previsto) immediato e in Dolby Vision. La qualità invece dell'app Dazn è migliorata di molto, ma li il problema è che il video mandato da Dazn ancora non è in 4k e c'è una differenza di colori, contrasto, ecc. t..........[CUT]
con la firestick però la perdita dei 24hz fuori da prime video, è una pecca enorme. sicuramente non c'è su netflix ma penso anche sulle altre app disney ecc..
secondo me (a meno di non avere problemi con le app native) le app interne sono preferibili per completezza di funzioni. perlomeno su queste tv, le altre non so.
-
Citazione:
Foxo
con la firestick però la perdita dei 24hz fuori da prime video, è una pecca enorme. sicuramente non c'è su netflix ma penso anche sulle altre app disney ecc..
secondo me (a meno di non avere problemi con le app native) le app interne sono preferibili per completezza di funzioni. perlomeno su queste tv, le altre non so.
È anche vero che le app webOS attivano, quando possibile, il filmmaker mode e su Fire non c'è la possibilità. Ma personalmente non so perché, ma non vi và giù il colore giallastro e la riduzione di luminosità che restituisce la modalità.
-
Qua spiegano che per capire se si ha un pannello EVO si può vedere se si hanno riflessi rosa sugli angoli dello schermo, mettendo una schermata con 5% grigio o meno.
https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming...l_type_wbewbc/
-
Citazione:
fabfab
È anche vero che le app webOS attivano, quando possibile, il filmmaker mode e su Fire non c'è la possibilità. Ma personalmente non so perché, ma non vi và giù il colore giallastro e la riduzione di luminosità che restituisce la modalità.
perché è attivo il filmakare automatico nelle impostazioni della tv, se lo disabiliti non te lo chiede più.
-
Citazione:
rooob
Non sarebbe cambiato nulla a meno di non volerlo hackerare
Lo so, ma avrei comunque preferito che il pannello fosse WBE. A quanto pare i nuovi materiali dovrebbero garantire una durata maggiore nel tempo, almeno in teoria.