Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Car71
No, in verità.
In Isf Stanza Buia, per avere un riferimento senza calibrare con sonda, la luce oled non dovrebbe superare i 35 perché lo standard SDR prevede 100 Nits e probabilmente in questo caso la luce Oled dovrebbe stare sotto i 30, quindi 35 è facile che arrivi oltre i 130 Nits ma in generale va ancora bene. Naturalmente senza sonda ci si a..........[CUT]
Di fatto in stanza buia tengo 40. In luminosa tengo 90, ma perchè ho la luce diretta della finestra e se abbasso non vedo una cippa(riferimento o no)
-
Citazione:
xjuice
ho lanciato il ciclo di pulizia ieri sera allo spegnomento ma stasera la sfumatura chiara c'è ancora, ora mio figlio sta guardando sem il pompiere su netflix e vedo la sfumatura più chiara alla base del tv distintamente su i colori più scuri, qualche consiglio?
Prova a guadare questo su youtube e guarda come vedi nero 0% e grigio 20%, se uniformi o no.
https://www.youtube.com/watch?v=ZgzUCR6nQQw
-
Ok abbiamo un po’ di pareri diversi riguardo alla luce oled , ma un po’ tutti concordiamo che le modalitá migliori out of The box sono le isf per sdr e le cinema per hdr,la technicolor la vedo un po’ troppo smorta e fredda...per non parlare della standard che è troppo accesa..per quanto riguarda il dinamic tone mapping ho letto che migliora L immagine nei contenuti ad alti nit 4000/10000, a differenza dei contenuti a 1000 nit che non hanno bisogno,resta da capire quali siano :D
-
Citazione:
Andrea_1171
Ciao che parametri usi in game mode?
Puoi descriverli?
Grazie.
Andrea
Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica HGiG/attiva/Off a seconda dei giochi , Ottima risoluzione off, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2.
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, gradazione cromatica off,nero basso, eye care off, Luminosità AI off.
Questo per L'HDR
-
Citazione:
Nikolai88
Di fatto in stanza buia tengo 40. In luminosa tengo 90, ma perchè ho la luce diretta della finestra e se abbasso non vedo una cippa(riferimento o no)
Nessuna critica a nessuno, riporto quelli che sono i dati per essere più vicini al riferimento, siamo su un forum tecnico e cerchiamo di non esprimere "pareri" perché chi ci legge spesso cerca di dirimere dei dubbi e se ogni tanto non ricordiamo quali sono i riferimenti allora finisce che testiamo il grigio 5% con il sole le luci accese e luce oled a 100 !!!
Ma è così ovunque, che tu legga in forum inglesi americani o tedeschi c'è sempre chi preferisce usarlo in modalità standard, e che ce poi fa ??
-
Citazione:
Car71
Nessuna critica a nessuno, riporto quelli che sono i dati per essere più vicini al riferimento, siamo su un forum tecnico e cerchiamo di non esprimere "pareri" perché chi ci legge spesso cerca di dirimere dei dubbi e se ogni tanto non ricordiamo quali sono i riferimenti allora finisce che testiamo il grigio 5% con il sole le luci accese e..........[CUT]
No beh, la standard per me è davvero inutilizzabile. Sembra di usare un samsung impostato di fabbrica :D
-
Ragazzi una domanda: La luce oled se tenuta spesso a 100, a lungo andare può dare problemi di retenzioni o al peggio burn-in? Io oltre 90 non vado mai, ma se dite che a 100 non crea problemi con l'HDR non mi dispiacerebbe:)
-
In HDR devi tenerla a 100, cambiarla sballa la curva EOTF.
-
Grazie Car. Temevo che a lungo potesse dare problemi ma non è così, tanto meglio.
-
Quella più pesante è bella invasiva e andrebbe fatta solo quando richiesta dalla tv. Magari no, ma a volte tali pulizie potrebbero peggiorare la situazione. Una l'hai già fatta, onestamente non so se farne un altra sia consigliabile. Può anche essere con le pulizie in stanby il problema sparisce. Magari puoi aspettare qualche altro giorno, se entro 3/4 giorni le pulizie automatiche non hanno migliorato la situazione contatti LG e senti cosa ti dicono.
-
Citazione:
Nikolai88
Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica HGiG/attiva/Off a seconda dei giochi , Ottima risoluzione off, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2.
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, grad..........[CUT]
Perfetto.
Grazie.
Andrea
-
Citazione:
Nikolai88
Partiamo dal presupposto che rdr2, soprattutto su pro, non ha un hdr fantastico e è stato trattato male l'amtialiasing.Quindi non è un gioco particolarmente idoneo a questi test.
La modalità gaming è molto "scalabile", se vuoi ti do i miei parametri e si riesce a portarlo molto vicino alle altre modalità. Input lag senza la modalità gioc..........[CUT]
Ciao e grazie per la replica.
Sai che non mi è perfettamente chiara una cosa?
Cioè, se disattivo la mod. Gaming, per quale ragione l'input lag dovrebbe scendere così gravemente? I "vecchi" TV spiccavano per responsività, pur senza l'ausilio della nuova modalità gaming...
Non dovrebbe l'input lag comunque attestarsi sulla stessa linea dei TV precendenti (serie 7 e 8), anche non usufruendo della nuova opzione?
Se rimuovo la suddetta impostazione l'input lag a me pare resti ben fisso su livelli ottimi (ad occhio non certo 50 FPS)...
Non affermo nulla, più che altro titubo...
Grazie ancora
-
Citazione:
Nikolai88
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, grad..........[CUT]
Quale videogame usufruisce dell'hgig?
Contrasto dinamico su off è categorico?
-
Citazione:
Ginesio
Quale videogame usufruisce dell'hgig?
Contrasto dinamico su off è categorico?
Il contrasto dinamico su Off, per me lo è assolutamente. Falsa completamente le luci,i contrasti e le ombre.
Death Stranding, ad esempio. Una lista non cè ancora
Eppure da test effettuati l'input lag sale da 13 in modalità game a 50. Poi quanto sia percepibile non lo so, ma io me ne accorgo ad esempio.
-
Citazione:
Ginesio
Ciao e grazie per la replica.
Sai che non mi è perfettamente chiara una cosa?
Cioè, se disattivo la mod. Gaming, per quale ragione l'input lag dovrebbe scendere così gravemente? I "vecchi" TV spiccavano per responsività, pur senza l'ausilio della nuova modalità gaming...
Non dovrebbe l'input lag comunque attestarsi sulla stessa linea d..........[CUT]
Eppure da test effettuati l'input lag sale da 13 in modalità game a 50. Poi quanto sia percepibile non lo so, ma io me ne accorgo ad esempio.