Visualizzazione Stampabile
-
Scusate ma come lo pagate 1500 da euronics....
Io non ho negozi nelle vicinanze e on line mi dà 2030..euro spedito..!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
forzic
È possibile aggiornare pur non avendo fatto l'aggiornamento al .50 che tu sappia? Si può caricare sulla pennetta USB?
Sul sito LG Italia il nulla.. tutti in vacanza! :rolleyes:
-
Citazione:
ilpata
Mi riferivo a questo 04.30.60, non compare ufficialmente da nessuna parte, da dove proviene ? E se poi si riscontrassero problemi ?
Come sarebbe a dire da dove proviene? Basta leggere il link: lge.com, e l'estensione è la stessa del firmware .50, cioè epk. Se così non fosse il televisore non lo riconoscerebbe e non permetterebbe di installarlo.
-
Citazione:
Fox_Mulder
È possibile aggiornare pur non avendo fatto l'aggiornamento al .50 che tu sappia? Si può caricare sulla pennetta USB? Sul sito LG Italia il nulla.. tutti in vacanza! :rolleyes:
Alla prima domanda mi verrebbe da rispondere sì, però non sono sicurissimo. Per il resto io ho caricato tutto su pennetta formattata in FAT32 questa volta e poi installato nel TV senza problemi.
-
Citazione:
purcelot
Scusate ma come lo pagate 1500 da euronics....
Io non ho negozi nelle vicinanze e on line mi dà 2030..euro spedito..!!
Se vai sulla loro homepage vedrai in alto a destra che c'è una promozione di 500 euro di sconto su una spesa totale di almeno 2000 euro...
-
Citazione:
Bebez
Non vedo perché non dovrebbe riprodurlo.
Quello che non indichi e che penso possa fare la differenza, magari è il bitrate del flusso video.
Io ho scaricato il demo della LG in hdr e lo riproduce correttamente.
queste le caratteristiche:
Generale
ID: 0 (0x0)
Nome completo: E:\LG OLED\Video\LG_Chess_HDR.mp4
Formato: MPEG-TS
Dimensione: 842M..........[CUT]
Grazie per la risposta, il bitrate è di 55 mb/sec
Mi sfugge una cosa, se si riesce a riprodurre da hard disk esterno, a cosa serve un lettore esterno ? Cosa fa in più ?
-
Citazione:
messaggero57
Come sarebbe a dire da dove proviene? Basta leggere il link: lge.com, e l'estensione è la stessa del firmware .50, cioè epk. Se così non fosse il televisore non lo riconoscerebbe e non permetterebbe di installarlo.
Vero, non avevo visto (sono su ipad) tienici aggiornati :)
-
Ho appena finito di vedere un Bluray: tutto ok nelle immagini a fuoco, ma negli sfondi c'è una immagine molto farinosa, piena di puntini, tipo a buccia d'arancia, non definirei "rumore" perchè quello è fatto di quadratini, questo che dico io, invece, è proprio una immagini di sfondo granulosa, con l'LCD che avevo prima non esisteva. E' molto fastidiosa, qualcuno sa come toglierla? O è una caratteristica del TV?
I setting sono quelli più volte scritti per stanza luminosa, ho solo messo la nitidezza a 13 e 13. Tutti i filtri disattivati.
-
QUALE blu ray? che film? potrebbe essere una cosa voluta dal regista. inoltre il 4k potrebbe enfatizzarlo: ecco perchè su di un LCD fullhd potrebbe essere meno visibile. Ipotizzo,sia chiaro.
-
Citazione:
juppiter80
Ho appena finito di vedere un Bluray: tutto ok nelle immagini a fuoco, ma negli sfondi c'è una immagine molto farinosa, piena di puntini, tipo a buccia d'arancia, non definirei "rumore" perchè quello è fatto di quadratini, questo che dico io, invece, è proprio una immagini di sfondo granulosa, con l'LCD che avevo prima non esisteva. E' mo..........[CUT]
Io l'ho notato con il BR UHD di MadMax, pensavo fosse il film..
-
comunque,al di là delle indubbie qualita delle tv oled 4k, devo essere rimasto l'unico al mondo a sostenere che non c'è nulla di meglio di una mappatura 1:1. A mio umile avviso,per quanto valido sia il processore video, a livello di pulizia/definizione, per un bluray, il full hd resta imbattibile. ma qui si va OT.quindi chiudo il discorso.
-
Citazione:
juppiter80
Ho appena finito di vedere un Bluray: tutto ok nelle immagini a fuoco, ma negli sfondi c'è una immagine molto farinosa, piena di puntini, tipo a buccia d'arancia, non definirei "rumore" perchè quello è fatto di quadratini, questo che dico io, invece, è proprio una immagini di sfondo granulosa, con l'LCD che avevo prima non esisteva. E' mo..........[CUT]
Potrebbe anche dipendere da film a film... nel caso che qualcuno con lo stesso tuo modello ti risponda, prova a togliere nitidezza fino a 0 e vedi se sparisce un po' di grana... prova anche altri Bluray... in alcuni tipo "300" c'è ne parecchia anche con nitidezza a 0 anche sugli LCD..
-
Sono sicuro che non dipenda dal film, perchè ne ho visti diversi e su tutti (dove un pò di più, dove un pò di meno) questa "buccia d'arancia" nelle immagini non a fuoco, diciamo quelle dello sfondo, è sempre presente a prescindere dal colore, addirittura anche sul bianco.
P.S. oggi era Xman apocalisse.
Cmq devo dire che l'effetto WOW ce l'ho sempre sulle demo 4k, davvero imbattibili ed inarrivabili, ma per il resto, se le cose non cambiano, devo ammettere di essere un pochino deluso. Spero che le cose cambieranno quando avrò lettore 4k e comprerò i BD 4k.
-
@ juppiter80
Ho provato a guardare qualche spezzone di Blu-ray vari, ma l'effetto "buccia d'arancia" non lo noto. Da quanto tempo hai il 55B6V? Hai fatto gli aggiornamenti?
-
messaggero57
il tv ce l'ho dall'8 ottobre, acceso almeno 6-7 ore al giorno. L'ultimo firmware da me installato correttamente via usb è il 40.30.08.
Se mi invii i tuoi settaggi magari provo con quelli. I miei sono quelli di Kirk ma con caldo 1 e con nitidezza 13 e 13.
Ti ringrazio