Visualizzazione Stampabile
-
Questa è la seconda volta che posto immagini del nb4 e l altra volta mi avevi detto che avevo un ottimo pannello... probabilmente perché ti eri soffermato solo sul vignetting :). Mi puoi postare le foto che hai fatto di batman per favore? Il problema del vb nel mio pannello è evidente in batman begins... altrove è meno invasivo. Per il logo di netflix però la spiegazione non mi convince... semplicemente perché dalla foto non si capisce, ma non solo è apparso vb, tutto il logo è più chiaro. Osservandolo la macchia grigia sotto la scritta, che su altri tv e sul logo lanciato da ps4 è più piccola, qui è larga il doppio, tutta sgranata e si vedono due linee orizzontali che attraversano lo schermo e non sono presenti sul test eel nb... sembrerebbero due linee 'guida'per tarare la luminosità del logo e che non dovrebbero vedersi normalmente. Cmq ormai il tecnico l ho chiamato e verrà a settembre credo... so che per vb è dura cambino il pannello ma vedremo che dice... alla fine per casi gravi come kitane mi pare che abbiano provveduto alla sostituzione. Se non andrà pagherò la chiamata e amen... buttero' quanto 30 euro.... amen almeno cI ho provato. Però voglio provare... alla peggio che fanno, me be danno due peggiori del mio e poi mi propongono il passaggio alla serie 2016? Oppure me ne arriva uno migliore. Alla fine io credo che posso solo rischiare di migliorare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ge77
Per il contrasto ci sono due scuole di pensiero, c'è chi mette il contrasto al massimo fin che tutte le righe lampeggino e chi la alza din quando lampeggia se non sbaglio solo la 235 in poi. Io con 74 che è quella di HDfever lampeggiavano quasi tutte s'e non ricordo male solo le ultime due non lampeggiavano, adesso l'ho alzata fino ad 86 che è il l..........[CUT]
C'è una sola regola importante è non "clippare" sotto la barra 235 (fino alla 235 almeno devono lampeggiare), ed è quello che si fa sempre con i VPR per sfruttare fino all'ultima candela di luminosità massima possibile, un tutti gli altri casi dove la luminosità massima è abbondante, come in tutti i display digitali (riferimento in SDR), si regola il contrasto a gusto personale ed in base alla luce ambiente di visione, quasi sempre si avrà margine di regolazione e si clipperà sopra 235/240 fino a raggiungere anche 254.
-
Infatti io ho preferito aumentare il contrasto perdendo le barre oltre la 235 perché oltre non dovrebbe essere visibile alcuna differenza ad occhio umano, così ho guadagnato tanto in definizione e profondità.sono al limite con 86 e la differenza si vede!
-
io sarei curioso di vedere le foto del nb 4% di mykoled... se non erro ha un 65 pure lui e le foto comparative del begins e del nb di kirk... con tutti i limiti delle foto almeno mi faccio un idea...
-
Yes,p romesso che arrivano non ho avuto molto tempo questi giorni, se riesco provo stanotte e domani le metto
-
-
Ciao, le foto del NB mio le trovi più indietro, quelle di Batman le carico più tardi.
-
si kirk lo so... ma vattele a ripescare in 170 pagine di thread :)... se le riposti faccio prima :)...
-
quando lessi i post delle sostituzioni mi pare di ricordate che il secondo e il terzo pannello di kirk erano deformati (il secondo leggermente piegato dove poi si è sviluppata la deadlibe, il terzo concavo al centro)... pure quello di mykoled aveva provlblemi simili. come srava messo.il sostituto di mykoled come vignetting? sono un po in ansia...
-
Allegati: 5
eccomi, si, il primo pannello non era disperato anzi lo definirei accettabile ma avevo problemi con la distanza del 3d, una banda di VB sulla destra che si vedeva in qualche scena ma per il resto ero stato abbastanza soddisfatto, quello nuovo è tutta un'altra storia, 3d perfetto, vb minimo e non disturba la visione, niente vignetting, ecco qualche scatto di batman begins, non mi ricordavo i minutaggi esatti ad eccezione della prima scena e così ho fatto un po' di scatti alle scene scure che ho trovato di minore qualità, in ogni caso rende l'idea.Allegato 27193Allegato 27194Allegato 27195Allegato 27196Allegato 27197
-
Allegati: 3
continuo qui con qualche altro scatto (fatti fa iphone 6) e poi ti posto quelle del near blackAllegato 27198Allegato 27199Allegato 27200
-
Allegati: 3
-
grazie... e il.tuo sostituto ha 'difetti' di storture come quello di kirk? la differenza è abissale... spero a questo punto di riuscireca darmelo sostituire. il parere definitivo da quanto ho capito è del tecnico... cge ansia dover aspettare fimo a fine mese. noto che nel tuo manca totalmente la 'grana' presente nel mio a meno di non abbassare tamto la luminosità. davvero un buon pannello..
-
Citazione:
Ghilbert
grazie... e il.tuo sostituto ha 'difetti' di storture come quello di kirk?
Quello nuovo è dritto perfetto, niente storture, ci mancherebbe
-
Citazione:
Ghilbert
grazie... e il.tuo sostituto ha 'difetti' di storture come quello di kirk? la differenza è abissale... spero a questo punto di riuscireca darmelo sostituire. il parere definitivo da quanto ho capito è del tecnico... cge ansia dover aspettare fimo a fine mese. noto che nel tuo manca totalmente la 'grana' presente nel mio a meno di non abbassare tamt..........[CUT]
Un po' di grana c'è ma non lo squadrettamento schifoso che si vede ne il trono di spade(anche su bluray), il film è "vecchiotto", gli altri due sono meglio in tutto, credo che un po' di miglioramento lo si debba anche al upscaling del lettore bluray che lavora bene, leggermebte meglio di quello del tv che comunque è buono, detto ciò del pannello sono estremamente soddisfatto come gia detto.
Per le foto ovviamente ho usato i soliti settaggi (lum.54), per sky, visto che la qualità è spesso scarsa, ho scelto di abbassare la luminosità per contrastare un po' lo squadrettamento