Mi aspettavo una domanda del genere

Se vuoi ti faccio una recensione/comparazione

considera però che non sono uno espertissimo........ma un pò me la cavo:O
Imballo:
il Pana ha un cartone talmente misero come consistenza che dove si infilano le mani per prenderlo era completamente distrutto e nella parte dello schermo c'è un misero polistirolo finissimo che non protegge da nulla, tanto che non mi sorprende il fatto che in molti hanno ricevuto schermi col dsplay rotto. Quando ho restituito il Pana ho dovuto rinforzare con dello scotch la parte dove si infilano le mani per evitare che si rompesse anche a me nonostante la cura che mettevo per non lacerare il cartone.
Il Samsung ha la sua bella massiccia scatola colorata con le sue belle protezioni(addirittura il negozio dove l'ho comprato mi ha messo un polistirolo supplementare all'esterno).
Visione:
il Samsung ha un piccolo problema che ne limita un pò la visione quando lo si guarda da in piedi da vicino, in pratica lo schermo si scurisce e si ombra un pò troppo(ma stiamo parlando di situazione estrema, chi è che guarda il tv da lì), il Pana non presenta questa situazione ma ha un filtro antiriflessa secondo me meno valido. Stiamo comunque parlando di finezze.
BUZZ:
sarà che avevo il terrore di questo difetto, ma mi sembra che più o meno è allo stesso livello del Pana. Avevo letto di molti che con il Samsung avevano problemi, ma il mio per ora va più che bene.
NERO: Qui i valori dei livelli analizzati dagli esperti parlano chiaro, ma secondo me le condizioni in cui un occhio non allenato come il mio possa notare delle differenze marcate sono praticamente pochissime e minime, il Pana vince sotto questo aspetto ma secondo me solo vedendo un blu-ray che ha delle scene notturne abbastanza marcate e se uno vuole vedere il meglio nelle condizioni appena citate allora deve optare per il Pana, per tutto il resto secondo me il nero dell'F8500 non sfigura.
Luminosità: ti dico che io ho rimandato indietro il PANA soprattutto perchè mia moglie ed io lo vedevamo entrambi scuro.
Con questo samsung ci sembra di "rinascere" sotto questo punto di vista.
Ma non è solo un discorso di vedere il tv con la luce nella stanza, anche al buio secondo me l'immagine del PANA risulta abbastanza "scura", poco "brillante"..............io ancora non ho settato l'F8500 ma ti dico che la luminosità in modalità FILM del Samsung è superiore a quella del PANA in modalita DINAMICO.
Gli incarnati del Samsung sono molto più vivaci.Considera comunque che stò facendo buona parte di questi paragoni riguardo alla visione di SKYHD.......
VISIONE HD (sky e mediaset): molto meglio il Samsung, più brillante,più vivace, colori più............più...........l'aggettivo mettilo te,il PANA sembra quasi "opaco", "spento","buio" e nemmeno nelle visioni al buio riprende il primato.
I visi in primo piano nel Samsung hanno una definizione stupenda, cosa che non riscontro nel Pana dove le fronti specialmente sembrano quasi ovattate e spammate.
Ad esempio nella visone di partite di calcio i numeri delle maglie sono poco definiti nel Pana mentre nel Samsung hanno una rifinitura video molto superiore. Considera che per il Pana avevo tentato di regolarlo al meglio per vedere delle partite in un modo decente(ma nulla), il Samsung senza toccare niente è già ottimo così........
VISIONE SD: per me qui siamo anni luce di distanza, inutile che ti dica altro, in SD il Samsung è proprio di un altro pianeta, come il giorno con la notte.
VISIONE BD: vince il PANA nelle scene buie, ma per il resto io come già detto sopra non noto grosse differenze e tutto sommato i colori che ritrasmette il samsung sono ineccepibili. Qui trovare delle differenze è un pò come cercare il pelo nell'uovo. Forse i più esperti riescono a"vedere" meglio le differenze.
Spero di non aver detto delle castronerie........