Ciao Pilli dopo consiglio di Skanet ho preso pure io ups powerwalker e ti posso confermare che via molto bene ciao a tutti gli amici del forum.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Pilli dopo consiglio di Skanet ho preso pure io ups powerwalker e ti posso confermare che via molto bene ciao a tutti gli amici del forum.
Ciao skanet grazie della risposta, sai ero un po indeciso poiche non tutti consigliono ups,tu mi dici che il powerwalker non da problemi
Ciao,
Dipende sopratutto dalla zona in cui abiti e se ci sono dei frequenti sbalzi di tensione o assenza della stessa per periodi prolungati, fermo restando alcune caratteristiche che deve avere l'ups, io penso che il rischio di abbrustolire la lampada per mancanza di raffreddamento ti costerebbe dai 200 ai 300 euri per la sostituzione, visto che l'ups ha un costo decisamente inferiore ho deciso di mettere questa "protezione"
ok grazie mille
Ciao ragazzi vi chiedevo un consiglio,ho appena preso l'oppo 103 con darbee,ho uno schermo di 3,5 mt di base...voi cosa consigliate di usare Rc o darbee??avete qualche consiglio anche sull impostazione dei parametri del vpr?grazie mille!!e auguri a tutti!
con il Sony 50 ti suggerisco di abilitare l'RC impostandolo su un valore max 5... così fa il suo dovere senza introdurre rumore video...
Anche io ho Oppo 103D,ma devo dire che RC secondo me lavora meglio.
Ieri ho visionato Lilly e il vagabondo in DVD e devo dire che lo ha trasformato!
Io ho avuto darbee darblet,ora oppo con darbee,ma RC sembra essere nettamente superiore come lavoro sull'immagine.
E farli lavorare entrambi con basse percentuali?troppo?
Ultimo messaggio del' anno.. Io ho provato a farli lavorare insieme ma mi pare che solo RC sia meglio, comunque puoi provare.
Buon 2015 a tutti
Buongiorno a tutti e Buon Anno volevo chiedere visto che ho poi comprato ups della powerwalker se conviene lasciarlo sempre acceso e di conseguenza anche il videoproiettore sempre in standby,grazie e ancora buon anno.
... all'interno credo ci siano accumultori al piombo che credo richiedano una costante carica di mantenimento, leggi il manuale e vedi che dice in merito
Ti riferisci sia la filtro rumore sia a risoluzione?
Ragazzi sono DIS-PE-RA-TO!
Ho preso uno schermo screenline fashion con base da 3.0 con rapporto 16:9. Ho scelto (seguendo sia la discussione sia i vari consigli ricevuti) un gain 1.0.
Proietto da circa 4,5 m di distanza.
Ora il fatto è questo: quando guardo un film in bluray (o comunque in 2.35) le due bande orizzontali non sono nere ma tendono al grigio...
Da cosa può dipendere?
Il proiettore ha circa 30 ore di lampada ragion per cui è stato tarato usando solo la guida presente nel forum per la calibrazione di schermi hdtv (e dunque senza sonda).
Il contrasto è impostato a 92.
La luminosità a 46.
Lampada in eco.
Le pareti sono chiare (tipo avorio).
Per me è il primo VPR e sono felicissimo di avere una stanza dedicata ma temo di non sfruttarlo bene e soprattutto passo più tempo a cercare di regolarlo che a guardare i film...e quando li guardo non riesco a staccare gli occhi dalle bande nere/grigie dei 21:9.
Diminuendo la luminosità ovviamente il nero migliora (pur non essendo mai nero) ma i dettagli si perdono moltissimo.
Quando guardo il Kuro in salone il confronto è impietoso!!
Sulla base delle poche e confuse informazioni che vi ho fornito, secondo vuoi il problema a cosa potrebbe essere attribuile (in che ordine)?
1.lampada con poche ore
2. vpr non tarato
3. pareti bianche
4. schermo con gain troppo alto
5. il 50es è così, con l'iris dinamico attivo non si può voler tutto.
per la 4. come faccio a verificare il gain dello schermo?! mi hanno assicurato che è 1.0 ma il telo è in pvc bianco (ma con il retro nero).
Ciao, non ti preoccupare il per e' giovane con solo 30 ore, lascerei stare la sonda per ora, ci vogliono un centinaio di ore prima che si stabilizzi , io ho tarato a 120 ore, però nel frattempo potresti utilizzare il disco di AVSHD con la procedura descritta sotto calibrazione proiettori e display --> guida rapida alla calibrazione avanzata HDTV plasma ed altri dispositivi e iniziare a dare una prima parvenza di taratura controllando bene il "Calibrated preset" selezionato cioè la modalità di visualizzazione.
Ciao Skanet volevo chiederti visto che ho preso lo stesso ups ,se lo lasci sempre collegato alla corrente e anche il videoproiettore in standby grazie