Oppo 95 banchmark del mercato :D
Qui:
http://hometheaterreview.com/oppo-di...ayer-reviewed/
Visualizzazione Stampabile
Oppo 95 banchmark del mercato :D
Qui:
http://hometheaterreview.com/oppo-di...ayer-reviewed/
Ragazzi i bluray copiati in cartelle con dvd fab 8 e inseriti in un hard disk da 500gb piccolo senza alimentatore messo nella presa usb anteriore il mio oppo 95 li riconosce tutti e non ho alcun problema a vederli perfettamente senza scatti ,ieri mi sono visto "il Grinta".
Ascoltata oggi la qualità audio di questo multiformato.
Che dire, ottima in relazione al prezzo!!!
@ dinoloia
prova con un HDD da 1TB autoalimentato se ti capita ;)
dico 1TB perche' dubito ci siano HDD da 2TB autoalimentati al momento .
ad ogni modo piu che compatibilita' di periferica, credo sia un problema di alimentazione , di voltaggio che esce dalle USB che dev'essere compatibile con l'HDD che ci si collega credo .
HDD con eSATA autoalimentati non mi risulta ci siano, in quanto sull'eSATA non passa corrente.
Grazie! Messo in prima pagina.Citazione:
Originariamente scritto da NickM
Non male quel:
Conclusion
The BDP-95 is the player to beat if you are looking for a reference grade universal disc player. I have not had another under-$5,000 player in my system that could outdo the OPPO with its audio performance.
Without a doubt there will be some new players released from established audiophile brands that are based on a new OPPO player; some of them may even offer better performance but they will undoubtedly come at a much higher price.
Conclusioni
Se state cercando un lettore universale al livello di riferimento il 95 è il modello da battere. Nel mio sistema non c'è stato un altro lettore dal costo fino ai 5.000 dollari che potesse confrontarsi con la performance audio che offre l'Oppo.
Senza dubbio saranno presentati sul mercato alcuni nuovi lettori sotto l'egida di marchi audiophile che si basano sul nuovo Oppo; alcuni di essi potrebbero anche offrire una performance migliore, ma lo faranno sicuramente ad un prezzo molto più alto.
Pubblicato il manuale in italiano del 93 (THX gibar). Rimaniamo in attesa di quello del 95, ma intanto a chi fosse del tutto a digiuno dell'inglese può essere un utile supporto. Si scarica qua: http://www.oppo-bluray.co.uk/UserFil...EU_italian.pdf
Buongiorno a tutti,
sapete dirmi se attraverso le uscite analogiche è possibile pilotare dei diffusori attivi, regolandone però il volume con l'Oppo?
In particolare vorrei capire se:
a) esiste una regolazione fine del volume per ciascuna uscita analogica (per compensare la diversa sensibilità dei diffusori posteriori e centrale)
b) esiste un volume generale da telecomando? Se collego le uscite analogiche direttamente a dei finali ho bisogno di avere un modo per regolarne il volume.
Grazie per vs. risposta.
Fabio
La risposta è sì ad entrambe le domande. Tieni presente che la regolazione "fine" del volume di ciascun altoparlante dai menu dell'OPPO agisce, come già detto più volte, nel dominio digitale. Di conseguenza, alzando il volume si rischia di introdurre distorsione e clipping (specialmente se la base di partenza è già compressa e/o clippata), mentre abbassandolo si rischia una perdita di risoluzione (pari, se la memoria non mi inganna, a 1bit ogni -6db). Sarebbe preferibile collegare il lettore a un pre tenendo a zero i livelli degli altoparlanti e al massimo il volume master, per poi agire direttamente dal pre per omogeneizzare la pressione sonora nel punto di ascolto.
Bene, l'oppo è arrivato e spero di poterlo installare e provare nei prossimi giorni.
primo riscontro positivo, a mia moglie è piaciuta moltissimo la borsa nera e l'ha subito sequestrata per fare la spesa! :D
Scusate ragazzi,ma voi come impostate il video in uscita sull'oppo95,io ho il radiance ma mi sembra che rispetto al mio vecchio PIO LX71 vada un filino a scatti.....non mi sembra normale :)
se devi processare il segnale in uscita con un videoprocessore devi obbligatoriamente mettere su SOURCE DIRECT nell'uscita video .
cosi non fai processare all'oppo ma al radiance ;)
se invece vuoi far processare al Qdeo dell'oppo devi forzarlo su 1080p o al massimo in AUTO.
Infine sull'HDMI 2 non c'e' process Qdeo .
Ok quella voce l'ho gia' impostata cosi'........l'altra voce sull'scita a 1080p deve essere impostata su "auto" "on" o "off" ?!
Grazie ;)
^ Alludi forse a 1080p24? Nel qual caso, va impostata su ON. Su "Auto" lascerei il minor numero di cose possibili.
Ho messo su "ON" e "source direct" e su Radiance 1080p 24 ma gli scattini li vedo sempre e non mi sembrava di vederli con l'LX71,magari e' colpa del software "pirati dei caraibi 1".
Tra l'altro il comparto video non mi sembra migliore del mio precedente lettore e una cosa che ho notato e che non ce' in nesun altro lettore che ho avuto, e' il fastidioso ticchettio che si sente quando cambia capitoli,e' normale? :)
Risolto il problema degli scattini,c'era un'impostazione sbagliata che avevo cambiato tempo fa' :)
Il resto che ho scritto lo confermo cmq! :D