Io invece il crosstalk lo noto solo nelle tv, e un pelino anche nel proiettore Sony 90, ma per niente nei JVC, almeno nelle poche scene da me visionate.
Visualizzazione Stampabile
Io invece il crosstalk lo noto solo nelle tv, e un pelino anche nel proiettore Sony 90, ma per niente nei JVC, almeno nelle poche scene da me visionate.
infatti !!! :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Urge un confronto tra chi vede e chi no.............:)
p.s. Come va il tuo RS50, con il mio non è andata benissimo e sto aspettando l'RS60 :D
Se non sbaglio gli deve ancora arrivare! :D
Infatti mi deve ancora arrivare. Come mai il tuo non va bene? Che è successo?
allora mi spieghi come mai sul jvc lo vedevo e sul sony 90 no ? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
PS: ho fatto una visita oculustica da poco e ho 10/10 senza alcun altro problema.
Per me è stato l' inverso, tra l' altro proprio con avatar.Citazione:
Secondo me è una questione di luminosità.
La minore luminosità del sony in 2D maschera il cross-talking, allo stesso modo, nel mio caso con uno schermo da 2,20 di base avendo una maggior luminosità - il cross-talking è più evidente perchè il limitato contrasto degli occhiali non permette di chiudere completamente l'immagine destinata all'altro occhio.
Ciao
Luigi
Nel 3D oltre la discriminante degli occhiali , che nel caso specifico sono gli stessi , dipende molto anche dal materiale 3D visionato.Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
Finora l'unico impeccabile che abbia visto è Avatar e pure , per quella breve visione , "A Christmas Carol"
Si esatto , speriamo che al più presto si inventino degli occhiali più efficienti.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Nel Sony il crosstalk si vedeva solo con la terza modalità dell'occhiale, quella più chiara, comunque preferibile alle altre due, ma sempre troppo buia rispetto a JVC. D'accordo per i vostri 10/10 di vista, ma io mi sono avvicinato allo schermo toccando con un dito la zona immagine dove notavo il crosstalk, per farlo vedere anche agli altri presenti allo shoot out, che con concordavano con me. Come esempio ho preso il menù di Cbristmas Carol, dove si vedono le scritte sdoppiate. Col JVC non si vedevano.
Sul mio nel menù di Christmas Carrol si vedono.
Comunque, un eventuale difetto visivo dovrebbe al limite mascherare il cross-talk, non renderlo più evidente ;) .
Ciao
Luigi
Vi ricordo che c'è un thread apposito sull'ultimo shoot-out, dove si parla del confronto diretto Sony-Jvc (e Samsung).
Visualizzabile qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=185253
Problemi di luminosità era matricola 10:cry:Citazione:
Sabato ho ordinato x3 e tra una quindicina di giorni arriva. Avrei domanda forse un pò OT, ma non troppo: qualcuno usa uno switch hdmi per passare da tv a vpr? Mi chiedevo se serviva uno switch particolare per l utilizzo del 3d. Cosa mi consigliate? E come cavo hdmi da 15 metri? Mi hanno proposto un cavo da quasi 400 euro, dicendomi che a costi più bassi si rischia perdita di segnale e peggioramento immagine...è vero? O 400 uero sono eccessivi?
io ho acquistato splitter gefen 1:4 certificato 3d.Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
per il cavo ho preso il tender a crimpare (http://www.thender.it) :)