Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
......
Sarò paranoico ma io le infiltrazioni continuo a vederle, abbondanti sedendo di lato e minori ma presenti sedendo al centro...a malincuore ma per ora non fa per me.
Confermo. Il mio 46 le ha, ho settato i parametri per far assomigliare la visione al plasma dal quale provengo.
Visione laterale l'effetto "chiazze luminose" vicino agli angoli aumenta molto, per aleviare l'effetto ho messo la retroilluminazione a 2. Ho abbassato il colore a 48/50 e fatto altri aggiustamenti. Spurie a parte (visibili solo con film 2:35-1 o in schermate quasi nere) così la visione è stupenda. Anche il DDT, se il segnale è buono, viene visualizzato in maniera perfetta, alcune scene sembrano addirittura a 720p.
In ultimo non ho mai creduto al funzionamento dei vari filtri digitali, 100Hz in primis ma, testato con i miei occhi, funzionano!!
Ho riprodotto diversi filmati MKV e, con i 100Hz disattivati il panning soffriva di evidenti microscatti, attivato il 100Hz tutto fluido e incredibilmente reale, anche gli incarnati non soffrono dell'effetto solarizzazione durante i panning che invece affliggono altri pannelli.
Non avesse il problema del nero fluttuante agli angoli sarebbe davvero la tv ideale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreagale
...Non avesse il problema del nero fluttuante agli angoli sarebbe davvero la tv ideale!...
E a chi lo dici...sarebbe già a casa mia.
agli angoli le spurie, il nero fluttuante riguarda tutto il pannello.
-
A seconda dell'intensità delle spurie si nota di più o di meno il problema agli angoli....il mio attuale pannello non è malvagio sotto questo punto di vista quindi riesco a conviverci bene e no nmi danno alcun fastidio. Tra le altre cose il leggero chiarore agli angoli si nota solo al buoi più completo e bisogna concentrarsi per notarlo!
Confermo che con il DTT alucune volte sembra di vedere materiale HD...ieri ho visto un pezzo di partita Arsenal - Werder Brema su Sportitalia e sembrava SkyHD.....allucinante!!!
Non ho ancora provato file MKV ma per ora i 100HZ sono rimasti sempre disattivati con tutto.
Il nero fluttuante è il problema legato all'A-D ma credo che a breve questo lo risolveremo.....per le spurie c'è poco da fare se non una regolazione ad Hoc per mitigarle.
-
E' bene precisarlo: mitigarle per un pannello ottimo come il tuo (visto quelli in giro!) ma non eliminarle.
Se a qualcuno capita un pannello come il tuo primo...buonanotte...anzi, buongiorno visto che era sempre illuminato!
-
Non sò se è vero ma un utente in questo forum, ha risolto però non totalmente, il problema spurie, dicendo che (a suo rischio e pericolo) ha stretto le viti agli angoli del tv, praticamente e come se era un pò allentato......
-
secondo me...il problema della non uniformità della luminosità del pannello affligge questa prima serie di Luxia..ma siamo sulla buona strada!!
-
Chi ha risolto con le viti non ha risolto le spurie ma ha attenuato un pò il clauding.....un pannello completamente privo secondo me è proprio impossibile realizzarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Chi ha risolto con le viti non ha risolto le spurie ma ha attenuato un pò il clauding.
io mi ricordavo spurie, cmq Doraemon se ritrovo il post, metto il link
-
[IMG]http://i647.photobucket.com/albums/u...w/DSCN0074.jpg[/IMG]
Eccolo! Finalmente l'abbiamo provato. Non sò ancora dirvi di queste spurie.... se chiudo le persiane l'occhio si deve abituare al buio e sinceramente non riesco a vedere aloni.....
Piuttosto non mi piace molto l'audio.... come lo devo regolare?? Manca di bassi.........
-
l'audio di questa tv..è na ciofeca!
;)
-
Pazienza, abbiamo l'impianto BOSE.... per il surround..... comperato anni fà e usato poco... sarà la volta che lo useremo:)
-
anche perché francamente avere un video al top in 1080p e un audio penoso da casse TV non lo so' quanto possa essere corretto come approccio...
-
segnalo che sul sito online del Media W. si trova il SAMSUNG UE40B7000
a 1999 + bonus di 500 euro
il prezzo in negozio ieri era di 2199 con lo stesso bonus
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
un pannello completamente privo secondo me è proprio impossibile realizzarlo.
Assolutamente corretto: uno dei punti critici della tecnologia lcd, è l'uniformità dell'illuminazione.
-
Siccome la devo cambiare voi me la consigliereste ? il modello led 40 serie 7, o il sam 40b750. :confused: