@ Starfighter
"La conquista del west" è digibook negli Usa mentre negli altri paesi è amaray (due BluRay in entrambi i casi)
Visualizzazione Stampabile
@ Starfighter
"La conquista del west" è digibook negli Usa mentre negli altri paesi è amaray (due BluRay in entrambi i casi)
Abbiate pazienza,
seguendo la lista di Jimbo, ho acquistato su Amazon fr il bluray di questo capolavoro di Leone. Mi è giunta un'edizione un po' sospetta (belga?), con l'indicazione delle sole lingie francese, italiana e olandese. Prima di aprire la confezione: il disco è lo stesso USA, Germania, ecc., e quindi c'è l'italiano? O devo rimandarlo indietro? Grazie
l'EAN è 3700259833110
Scusa è, ma se hai detto che c'è scritto Italiano sulla confezione...vuol dire che c'è...
Da recensioni che ho letto pare che MGM abbia fatto uscire due versioni del film di Leone
- Uno con Inglese Italiano Francese Giapponese Magiaro Turco
- L'altro con Inglese Italiano Francese Tedesco Portoghese Spagnolo Thailandese
Quindi da questo si potrebbe dire che l'italiano c'è in entrambi i casi PERO' in un altro thread qualcuno aveva posto la questione dell'esistenza di una terza uscita MGM ma su quella non saprei dire nulla (nel senso che non so se esiste, e se esiste che tracce ci si trovano)
No, scusa, errore mio! Le lingue specificate sono Francese, Inglese, Olandese, ed è confermato un po' da tutti, compreso DVD profiler :(Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Penso proprio che lo rimanderò indietro, magari prendendo l'edizione USA (con ITA straconfermato). Seccante, questa cosa che da Amazon fr - evidentemente - non mandano sempre edizioni francesi genuine, visto che Jimbo non sabaglia mai
Uhm... mi azzarderei a dire che la fascetta è sbagliata. E' un disco Mgm? oppure Pathe/Mgm? O qualcosa'altro?
La cosa strana è che riportino l'olandese nelle tracce quando in Olanda che io sappia non doppiano i film nella loro lingua, li hanno o in francese oppure in lingua originale
MGM.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Comunque ecco il retro copertina:
http://www.leonardogori.com/bonbrutetruand.jpg
ehm, sì, dannata fretta: in NL solo i sottotitoli. Scusa.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
@Leonardo
Ridimensiona l'immagine :eek:
(MAX 800x600)
Leonà, perchè l'hai fatto!?!? Eppure ci avevo provato ad avvertirvi...
bastava attendere qualche mese e avresti preso la versione restaurata con audio italiano, invece ti vai a prendere uno dei Blu-Ray più criticati del globo terracqueo: non ho parole...
OOps! Scusa! Va bene ora?Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
[B
Perché criticato? Oddio, mi sono evidentemente perso la discussione! Che ha, 'sto BR? E l'ITA c'è o no? Perché se c'è, lo tengo, me lo vedo e poi lo regalo a qualcuno... In attesa dell'edizione che dici.Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Pensavo avessi letto il mio intervento in cui ne parlavo...
Il master del disco proviene da una mediocre copia per il mercato estero: basta che cerchi in rete nei forum dedicati, viene messo a confronto con le edizioni restaurate di RHV e MHE dei due film precedenti della trilogia del dollaro.
Il risultato è che, ovviamente, il confronto è semplicemente improponibile.
La versione restaurata da Sky in collaborazione con la cineteca nazionale (quella pubblicizzata in TV da Verdone, per intenderci) sarà edita da MHE entro il 2009.
Come ho detto, bastava aspettare un pò...
Hai preso poco più che un DVD upscalato, con la colorimetria totalmente sballata tra l'altro.
Fossi in te lo rivenderei subito incellofanato: qualche gonzo magari lo trovi...
ma si sa di preciso quando dovrebbe uscire?Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Grazie!
se non ricordo male era stato pyoung a parlare con quelli di MHE e a dare la notizia.