oops ok grazie 1000 :DCitazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Visualizzazione Stampabile
oops ok grazie 1000 :DCitazione:
Originariamente scritto da marcocivox
a proposito di nero....
http://www.panasonic.de:80/html/de_D...umber=2&size=m
:eek:
Ciao a tutti, tempo fa ho scritto alla panasonic italia per vedere cosa avrebbero risposto alla mia richiesta di informazioni sui nuovi neopdp serie V. Questo accadeva il 24 febbraio, quando oramai si sapeva che sarebbero usciti da li a poco i G10 e che i serie V invece sarebbero arrivati a Maggio. Inutile dirvi che la risposta fu la solita frase fatta: "Ci spiace ma non abbiamo informazioni in merito ...etc".
Oggi dopo aver visto che su Panasonic.de e Panasonic.fr ci sono tutti i modelli con le loro caratterstiche, e che sil sito italia invece il nulla ho riscritto a Pana italia. Ecco il testo:
Buonasera, tempo fa ho scritto chiedendo qualche info in più sui nuovi modelli di tv viera neopdp, ed in particolare sulla serie V, tipo la data di commercializzazione e prezzi orientativi. Mi è stato risposto che non avetate informazioni a riguardo.
Ora sui siti panasonic germania, francia. sono presenti sia i modelli della serie V che G15 mentre sul sito italia non si fa nessuna menzione. Mi domandavo come mai?
Quale ragione c'è nel non dare risposte ad un possibile acquirente di un vostro prodotto? Se in tutti i forum specializzati, addirittura nei vostri omologhi citati prima ci sono anche i prezzi si listino, si possono trovare notizie a riguardo, perchè un possibile cliente (lo ripeto) non può ricevere info direttamente dalla casa madre? Sinceramente questo comportamento mi lascia basito.
Piuttosto che rispondere riporto "La informiamo che non sono disponibili informazioni tecnico-commerciali ne' la presunta data di
commercializzazione del modello da Lei citato." sarebbe stato meglio un più sincero: "Ci dispiace ma non possiamo divulgare notizie inerenti i nuovi modelli".
In ogi caso se voleste rimediare sono sempre nell'attesa di capire quando usciranno o se rivolgermi ad altra marca.
Cordiali Saluti
Cesare
Si lo so sono polemico, ma sapere che noi italiani dobbiamo essere sempre gli ultimi mi fa per cosi dire "alterare". Ma perchè a pochi km da noi le stesse aziende si comportano diversamente? Saranno inezie, figuriamoci, la notte dormo lo stesso, però la cosa e francamente fastidiosa. Perchè per avere qualche info un utente deve fare il cane da tartufi sulla rete? Non sarebbe bello andare sul sito della marca trovare le info che vuole, con scritto prodotto disponibile dal xx-xx-xxxx. Nel frattempo però capisce se è il prodotto che fa per lui, etc...
Basta va che, altrimenti rischio di andare avanti ancora per molto è mi potrebbe scappare anche qualche francesismo :D
Scusate il mio sfogo, prometto non lo farò più.
Se mi rispondono però vi posto la risposta.
Ciao
Beato te, Cescali. Almeno a te hanno risposto.
Io avevo chiesto un informazione sul plasma X10 più di un mese fa, e ancora aspetto...
anche io proprio ieri ho visitato questi siti e ho visto che c'erano i modelli della serie v.a parte nn si sa ancora sicuro se in italia il mese di uscita è maggio(io dico nei negozi).poi ad esempio nel sito spagnolo nn ci sono ancora,quindi credo che sia questione di poco e compariranno anche nel nostro sito italiano...spero!!.
@Pietruzzo
Da quel video che hai postato sembra proprio che il livello del nero sia visibilmente più profondo rispetto al philips 9803... Non male...
mai fidarsi troppo di video/foto...ma in giro si sente che le tv led hanno quasi raggiunto il nero dei Plasma!!
;)
In effetti ho visto in un centro commerciale i nuovi tv led della samsung: sono rimasto colpito dal nero. In una schermata quasi tutta nera sembrava spento e comunque era pari al nero della cornice. Però io non sono un esperto e considerando che erano in un locale stra-illuminato... (voglio dire: non esprimo giudizi, riporto solo le sensazioni)
Questo perché i tv samsung con edge led abbassano l'illuminazione quando la scena diventa più scura di tanto (una sorta di iris dinamico che si nota e si porta diversi difetti).
Tra l'altro l'impressione che il nero sia uguale alla cornice, è dettata proprio dalla fortissima luminosità ambientale.
Piccolo OT.
Ma il problema di quei televisori non è tanto il discorso del nero che mi sembra abbastanza buono ma è l'effetto alone intorno agli oggetti bianchi su sfondo scuro: nei titoli di coda, per esempio, l'effetto è molto visibile e la cosa è abbastanza fastidiosa secondo me... Gli LCD hanno fatto dei bei passi avanti ma ancora non ci siamo (parlo del philips 9803 che ho avuto modo di provare a fondo mentre non ho avuto ancora modo di vedere i nuovi Samsung LED di cui sopra). I plasma, a prescindere dal nero, riescono a dare un'immagine molto più uniforme e meno inficiata da artefatti di varia natura. (almeno da quel che ho potuto vedere personalmente)
Gli loni ci sono sulle tv a local dimming, non sulle tv con edge led ;).
@Onslaught
Che tu sappia, la serie B9000 della Samsung che sarà il modello edge led con local dimming, avrà questo tipo di difetti?
Temo ne avrà uno ben peggiore: il prezzo.
Tra local dimming, edge led, spessore ridotto e box wireless hdmi, costerà moltissimo, secondo me.
Per il resto bisogna attendere l'uscita (ad oggi non c'è nemmeno una foto del B9000).
Ritorniamo a parlare dei panasonic adesso (per altre informazioni, utilizzate le discussioni nell'area lcd o contattatemi in privato) ;).
Ti ringrazio ;)
IL nero... si, ma la risoluzione in movemento no... o per essere più precisi, non senza utilizzare interpolazione di frame-virtuali che alterano la fluidità originale, e creano arteffatti nell'immagini degradandole... poi la resa delle tonalità di deteminati colori (gli incarnati in primis) non raggiungono i nuovi plasma in commercio... cè da considerare che gli Lcd a led miglioreranno ancora un pò in futuru... e lo stesso faranno i plasma nei prossimi 1, 2 anni, sia su i colori, che sul contrasto livello del nero, ed ovviamente sul lato dei consumi... che sono una parte fondamentale del marketing nelle vendite di grossi display... tanta gente se vede consumi con numeri decisamente più grossi degli lcd di pari misura... seglie questi ultimi... al dilà se si veda meglio o peggio l'uno dell'altro :(Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo