ti è sfuggito che rosika e basta ;)Citazione:
Originariamente scritto da peitro
Visualizzazione Stampabile
ti è sfuggito che rosika e basta ;)Citazione:
Non metto in dubbio che la TV non supporti nativamente i 24hz, la cosa la si capisce benissimo dal fatto che non è in grado di visualizzare risoluzioni di 24hz o sue multiple con nessun tipo di risoluzione (stando sempre al manuale del tv).Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Questo intervento solo per dire che su Afdigitale non possono in alcun modo aver verificato che i BR o Hd-DVD inviati a 1080p/24 scattino su questo tv visto che non l'hanno provato con alcun lettore che supportasse questa uscita.
Allora, voglio essere estremamente chiaro e schietto.Citazione:
Ho provato questo trailer a 1080p/24 sul mio monitor 1024p/60 e non ho visto questi "scatti" di cui alcuni parlano. Non sono un esperto, quantomeno di films, e francamente sto bene così, nell'ignoranza di non recepire "gli scatti" (ed è meglio che non mi sforzi neppure troppo a vederli... perchè "chi cerca, trova").
Considerando che con la TV la differenza sarebbe ancora più risibile, perchè il passaggio sarebbe 24Hz->50Hz invece che 24Hz->60Hz, io non vedo proprio il problema.
Posso capire non comprare la TV perchè "è 720p invece che 1080p", perchè "la SCART funziona male", perchè "mi overscanna di 10%", ma non comprarla perchè non ha "supporto 24Hz nativo" SECONDO ME è una cazzata.
Per alcuni sarà fondamentale, ma gli altri cerchino di non farsi contagiare... o almeno provate prima di pendere dalle labbra di qualcuno!
Siamo italiani, che ci vuoi fare. Basta crederci e convincerci. Tutto il resto non conta.Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
;)
Scusate, ma adesso ho un dubbio
Ma secondo voi non è che il pc porta tutto a 60hz o 50hz indipendentemente da quello che si sta visualizzando?
Infatti se ci pensate...non è che se avete il filmato in una finestra, il filmato va a 24hz e il desktop a 60hz (sarebbe assurdo).
Forse è propio questo il motivo per cui i microscatti non si notano sul pc: è il pc che fa da scaler (e forse quei pochi che si notano sono dovuti al pc e non alla tv).
Infine non so come intervenga il pc in questi casi, ma secondo me con il pc e dei buoni filtri il problema dei microscatti è risolto (si spera anche con i bluray)
Voi che ne pensate?
Sono d'accordo con te,mi pare che il tuo discorso fili abbastanza.
Ciò che mi chiedevo era questo:da ignorante ho provato a visualizzare il filmato del topolino a 1080p/24 sul TV e si vedevano delle mezze schermate verdi.
Però il PC va a 60Hz.
Se io con Powerstrip setto il PC @24Hz e poi lancio il filmato?Dovremmo riuscirci a vederlo fluido.....
Oppure settarlo a 48 o 72 .
Mi pare che però il M86 arrivi ad un massimo di 71Hz.... :mad:
Sempre più confuso......:confused:
La cosa che non capisco è il perché dell'aggiornamento della PS3.
A chi serve avere l'uscita a 24Hz?
Inoltre se hanno aggiornato la PS3 via SW probabilmente aggiorneranno anche il M86 (sperem...)
Infatti hanno solo verificato che non supporta il 1080p/24fps(al che diventa un pò inutile fare la prova con un lettore che esce a 24Hz) ;)Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Citazione:
Originariamente scritto da klu
certo che se lo vedi sul monitor, il PC lo porta a 60 Hz
Io ancora non posso provare il portatile sul tv (nn funziona la vga, forse è il cavo, altrimenti è il firmware) e quindi neanche i trailer a 24p.
Comunque gli lcd attuali possono essere considerati alla stregua di un monitor?
Io sia con lcd e con un crt questi scatti non li vedo (anche se sul crt scatta a causa della minore potenza del pc).
Penso che qualunque sia il tv o il monitor, se esce da vga,dvi o hdmi è la scheda video che porta tutto alla frequenza e risoluzione desiderata.
Volevo chiedervi una cosa: c'è qualcuno che ha un decoder satellitare collegato in hdmi (uno humax o uno skyfo box hd) ?
Vorrei sapere se vale la pena acquistarlo visto che si ridurrebbero le interferenze e forse anche i problemi di deinterlacciamento (settando l'uscita a 576p o 720p...anche se gli scaler dei decoder nn so se sono migliori di quelli della tv) rispetto alla scart.
Grazie
Provato ora il trailer di KINGKONG sulla mia M86 e si vede quasi perfetto.
Dico quasi perché sugli spostamenti longitudinali e trasversali effettivamente pare davvero che vada un po' a scatti.
Ma quelli che ho notato io sono proprio lievi,cioé come se .... oooops ... stavo per dire come se mancasse un fotogramma al secondo oppure come se ci fossero una 40ina di microscatti in 5 o 6 secondi... come se mancasse qualcosa....
Però forse mi sto facendo delle paranoie.
Non vedo scatti come se il filmato si piantasse ciclicamente per un secondo.Questo intendo.
Appena ho un attimo per smanettare installo il Powerstrip e setto tutto a 24Hz e poi lancio il filmato.
Infatti li si chiama microscatti,e sono proprio quelli,visibili specialmente sui panning.
Come detto,ognuno dovrebbe verificare di persona,in modo da capire anzitutto se li vede,in secondo luogo quanto fastidio provocano soggettivamente.
Beh... riguardato ancora..... si un pochino li vedo anch'io e non sono un occhio vigilissimo,però un pochino si notano.
Ma non in tutti i punti: tipo alla fine dove il gorilla è sulla cima del grattacielo e attacca l'aereo , lì non si vedono..... eppure il panning c?é anche lì.
Io li vedo molto dove c'é la telecamera che passa sopra le montagne,verso i 2/5 del trailer....
Ma ripeto,voglio fare una prova ora con il MoviePlus attivato.
E poi ci sarebbe la prova a 24Hz o multipli con Powerstrip.....
Non mi lascia abilitare il MoviePlus...... :confused: :confused: :confused:
Ovvio che non siano sempre presenti,altrimenti altro che microscatti,sarebbe uno strazio.
Onslaught,provi a spiegarmi (non voglio essere polemico ), del perche questi microscatti non sono presenti sul mio monitor samsung 913N.
@MikyR1100R ,che pc usi(è abbastanza potente?),prova con xp e non Vista ,e usa wind. media play. ripeto con vista qualche accenno di microscatti proprio dove dici tu si notano,mentre con win XP , è fluidissimo ovviamente negli stessi punti