Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BigDario
E' ovvio che invece in un forum dedicato c'è un altro livello di esperienza e conoscenza ed i difetti escono fuori. E ripeto ancora che la situazione resi per il C8 si replica anche in altri forum non solo italiani. ..........[CUT]
Bene, quindi quando si parla di resi, il valore assoluto, sono queste centinaia di pezzi che girano qui nel forum e magari per fare una comparazione globale possiamo affidarci a qualche migliaia di pezzi includendo anche altri forum stranieri e non? Meno male che la tolleranza richiesta non è la vostra, altrimenti LGD non avrebbe neanche cominciato la produzione qualche anno fa…
Se poi il problema è il C8, come giustamente hai fatto, si può sempre cambiare brand e vivere felici.
-
Citazione:
Maurosio
speriamo LG sia più reattiva con gli aggiornamenti e la risoluzione dei problemi rispetto a quanto riscontrato con Hisense...
In teoria già hanno fatto qualche modifica all’abl con il 04.10.06, se ne parla da un po’ su altri forum e su questo post
https://lgcommunity.us.com/discussion/2288/oled-c8-major-auto-dimming-problem
-
Citazione:
BigDario
E ripeto che il mero reso rispetto al venduto totale continua a non essere indicativo di quanti pannelli effettivamente siano viziati, proprio perché la massa non si accorge (per svariati motivi) se un pannello è buono o meno (viste le impostazioni che alcune persone adottano per vedere la tv, la cosa non mi stupisce).
Una persona con minore esperi..........[CUT]
Se discutiamo in termini assoluti di perfezione del pannello, allora ok non sono perfetti (sono mai esistiti i pannelli perfetti?)
Purtroppo o per fortuna non siamo alle olimpiadi dei pannelli pertanto la vera domanda è: chi si accorge che il pannello non è buono, una parte consistente ma neanche lontanamente maggioritaria di utenti dei forum? La risposta è sì, ma rappresentate/rappresentiamo lo 0,00qualcosa%dei possessori.
Nessuno realizza tv per soddisfare i requisiti di iper appassionati, sarebbero già falliti da anni
-
Ma se fosse così come dici perché allora non cambiano pannelli davvero disastrosi,se fossero così pochi non gli converrebbe cambiarli invece di farsi cattiva pubblicità?ne parlano anche i siti tecnici vedi rtings che se il pannello ha dei problemi importanti rovina l esperienza e non ne parlano come se succede così di rado!!il TV perfetto lo si sa che non esiste e mai esisterà l OLED ad oggi e al top ma non neghiamo che ce ne sono un po' troppi con problemi al pannello!!!ma non e che avete interesse a sostenere questa battaglia ,o lavorate x lg? altrimenti
non si spiega la cosa ,a meno essendo che voi avete sto TV guai a toccarvelo!se voi non avete problemi(magari lo guardate al sole o con luce OLED 80in sdr modalità dinamica) non dovete dare del paranoico ad un utente che di questi TV ne ha cambiati 2 di fila con le stesse problematiche e se la fatto aveva i suoi validi motivi , anche perché senz'altro avrà avuto qualcosa di meglio da fare senza contare la rabbia e lo sbattimento visto che ne so qualcosa in passato anche io e molti altri!
-
Citazione:
alex12345
Io il maggior intervento lo noto purtroppo
-
Citazione:
cesare 82
Ma se fosse così come dici perché allora non cambiano pannelli davvero disastrosi,se fossero così pochi non gli converrebbe cambiarli invece di farsi cattiva pubblicità?ne parlano anche i siti tecnici vedi rtings che se il pannello ha dei problemi importanti rovina l esperienza e non ne parlano come se succede così di rado!!il TV perfetto lo si sa ..........[CUT]
Ma chi vuoi che conosca rtings al di fuori di noi smanettoni? I problemi sono noti sono ai forumisti, diversamente avrebbero il fiato sul collo delle associazioni di consumatori...
-
Scusa ma lavori x LG? anche io ho un OLED full LG ottimo a parte la cornice un po' storta ma ne ho dovuti rendere 2 per trovarne uno a posto..cosa c'entra essere smanettoni io già hai tempi senza sapere cosa fosse se un LCD aveva banding clouding ecc ecc capivo che c'era qualcosa che non andava senza test ma nella visione senza leggere nulla e non ti dico le volte che mi e venuta voglia di lanciarli giù dal pontile! certo se poi si guarda il TV in piscina o in modalità dinamica certe problematiche anche se ci sono non le vedi..adesso tutti che parlano di sto banding sull' OLED ma c era già sui led LCD (LG spessissimo )altri marchi molto meno
-
Citazione:
Morris78
Allora acquistato in modalità non disponibile
Venduto e spedito da Amazon
Dopo una settimana di attesa mi comunicano la spedizione ma rimandano di una settimana
Nella settimana successiva mi spediscono il prodotto e mi addebitano la cifra sulla carta
Prodotto in consegna ieri non viene consegnato mi arriva la email di scusa del ritardo e rimandano ..........[CUT]
Anch'io ho acquistato ad inizi ottobre il 55c8 ad €1484 spedito e venduto da Amazon ed era non disponibile... me lo hanno consegnato in 5 giorni e non era presente nel magazzino italiano (Piacenza)... forse ne hanno venduti troppi e sono andati un po' in difficoltà anche perché vengono da altri magazzini amazon europei... mah
-
Citazione:
lorieri
Anch'io ho acquistato ad inizi ottobre il 55c8 ad €1484 spedito e venduto da Amazon ed era non disponibile... me lo hanno consegnato in 5 giorni e non era presente nel magazzino italiano (Piacenza)... forse ne hanno venduti troppi e sono andati un po' in difficoltà anche perché vengono da altri magazzini amazon europei... mah
Con me stanno proprio facendo una pessima figura! Sono delusissimo di questa esperienza. Ad iniziare con la scarsa qualità dei controlli LG, a finire anche dai problemi di Amazon. Sono sempre più convinto che i prezzi bassi di queste tv in offerta siano l’esatto sinonimo di scarsa qualità costruttiva in primis e dei controlli infine!
Sono convinto che se preso in negozio a 1800€ il pannello sarebbe stato buono in una percentuale maggiore rispetto a quelli che stiamo restituendo qui!
E penso che il problema sia proprio questo! Qui nel forum compriamo tutti da super offerte ecc ecc e la metà dei pannelli non sono buoni! Non credo proprio che sia una coincidenza!
-
ma secondo te in LG c'è l'omino che decide " questo va a Euronics, questo a Monclick, questo ad Amazon" ??
-
Citazione:
Morris78
Con me stanno proprio facendo una pessima figura! Sono delusissimo di questa esperienza. Ad iniziare con la scarsa qualità dei controlli LG, a finire anche dai problemi di Amazon. Sono sempre più convinto che i prezzi bassi di queste tv in offerta siano l’esatto sinonimo di scarsa qualità costruttiva in primis e dei controlli infine!
Sono convinto..........[CUT]
è una cosa a cui ho pensato anch'io più di una volta, tuttavia avrebbe poco senso.. Ed inoltre dal punto di vista del consumatore acquistarlo online significa avere il diritto di avvalersi della possibilità di reso, cosa che se lo prendi in negozio non è contemplata ... Se c'è qualcosa che non va lo rimandi indietro, se lo prendi in negozio invece devi subito ricorrere alla garanzia sempre che lg riconosca quello che tu ritieni essere un problema
-
avete letto che da trony il 65 E8 viene circa 2156 € questo week?
ha lo stesso pannello del C8?
-
Citazione:
DjMarvel
avete letto che da trony il 65 E8 viene circa 2156 € questo week?
ha lo stesso pannello del C8?
In realtà se non ho letto male verrebbe 2490 perchè scontano l'IVA dal prezzo di listino di 3499 in più rimborsano 400€
-
ora ho letto solo alcuni prodotti, quindi non tutti beneficiano dello sconto dell'iva.
e la tv non rientra nei prodotti scontati.
Non ne vale la pena solo per un'estetica diversa
-
Citazione:
sambo73
è una cosa a cui ho pensato anch'io più di una volta, tuttavia avrebbe poco senso.. Ed inoltre dal punto di vista del consumatore acquistarlo online significa avere il diritto di avvalersi della possibilità di reso, cosa che se lo prendi in negozio non è contemplata ... Se c'è qualcosa che non va lo rimandi indietro, se lo prendi in negozio invece ..........[CUT]
Ma se una produzione gli esce male e come abbiamo visto capita anche abbastanza spesso, cosa fanno? Certamente non la buttano ma la vendono come lotto di seconda scelta magari e se la comprano i distributori che poi online fanno prezzi inferiori!
Quelli online hanno una concorrenza basata solo sul prezzo, quindi provano a venderli se va va!
Sarebbe l’unica spiegazione, ma è anche impossibile saperlo, visto che non sappiamo se unieuro vende pannelli buoni con una% maggiore dei rivenditori online!