Dove lo hai preso il 65C7 a quel prezzo? Non era il B7? Va be che cambia poco tra B e C del 2017...
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi LG per gli smartphone ripara anche quelli con garanzia europea senza nessuna differenza, è così anche per TV e soundbar? Comprando qualcosa su Amazon tedesco poi posso chiamare lo stesso assistenza LG insomma no? Chiamare Amazon purtroppo non credo conviene
Buongiorno a tutti.
Ce l'ho fatta, ma prima di scrivere ho letto tutte le 176 pagine della discussione.
Da circa una settimana sono un fortunato possessore di un 55E7V pagato su Amazon 1.499 €.
Arrivo da un plasma Samsung del 2010.
Tolto lo sbandamento iniziale, con vari settaggi reperiti sulla discussione e un po' di rodaggio della TV sono molto contento.
Alcune domande.
I vari settaggi preimpostati ISF, Technicolor, Game, Cinema, ecc... provengono tutti da un settaggio chiamiamolo "0" sui quali sono poi stati effettuati i vari cambiamenti o all'interno di ogni settaggio ci sono dei valori diversi sui quali non si può intervenire?
In poche parole il settaggio Cinema smanettando posso trasformarlo in Technicolor?
Un'altra cosa. Sto utilizzando il settaggio Cinema con alcune variazioni e ho notato, per esempio sulla Formula 1, una predominanza dei gialli. Sono troppo forti, troppo fluorescenti. Lo stessa barra dei programmi di SKY ha un giallo molto acceso.
C'è qualche particolare parametro sul quale posso intervenire?
Un'ultima cosa. Non riesco a collegare una WII, piuttosto vecchiotta, con cavo AV. La TV mi presenta solo gli ingressi HDMI e non gli altri...
Grazie.
Ciao, mi arriva oggi Sky Q black, ho fatto senza per un po’ ma alla fine ho ceduto. Purtroppo non ho altri ingressi audio liberi sul vecchio ampli hk e pensavo di veicolare l’audio di Sky attraverso la tv che è già collegata all’ampli. Il problema è che non mi fa passare il 5.1 dolby digital o dts ma attivando uscita audio ottica esce solo un segnale stereo. Come mai? Dove sbaglio?
Ragazzi c'è un modo per salvare tutte le impostazioni del televisore su Pennetta esterna? Devo resettarlo perché l'app Amazon prime non mi fa vedere più le locandine dei film e serie TV,ma non volevo reinserire tutte le impostazioni da zero...
In impostazioni ho trovato solo il salvataggio dei canali,ho un b7
Premetto che non so se è la sezione giusta o sarebbe stato meglio postare altrove. Ho un 65B7V collegato in WiFi al modem TIM Sercomm VD625. Al modem ho collegato tramite USB un HD da 1T dove ho salvato alcuni film in 4K. Purtroppo una volta che faccio partire la riproduzione dal TV vanno a scatti. Sapete se ci sono delle impostazione da settare sul modem o l'unica soluzione sia quella di collegarli tramite cavo ethernet?
Preciso che la TV e il modem sono a 40cm di distanza.
Grazie mille
La sezione e' giusta :-)
Riguardo al tuo problema io vedo due possibilita':
1. Velocita' trasferitmento HD USB/router, potrebbe essere che la velocita' di lettura di un file 4K non sia gestibile dalla porta usb del router, i file in 4K a volte hanno bitrate che raggiungono i 50Mbit/s ed anche di piu', quindi se il router non ci sta dietro (CPU/Hardware) ci sta che faccia fatica.
2. Velocita' WiFi, se quanto detto sopra non fosse valido allora per gli stessi motivi (veocita' di trasferimento tra router e HD USB) allora potrebbe essere il collegamento WiFi ad essere il collo di bottiglia. Ho letto su questo forum di molti che si sono lamentati della parte WiFi del TV, anche con collegamenti da breve distanza. In questo caso la verifca e' facile, fai la stessa prova collegando il router al TV con un cavo e se ti fa lo stesso problema allora sai cos'e'.
P.S: Parto dal presupposto che HD USB e la porta del router siano entrambe USB 3.0 ovviamente.
non è possibile fare un backup delle impostazioni, come è già stato detto e hai già fatto solo i canali puoi salvarti quindi se proprio vuoi resettare segnati tutte le impostazioni, comunque prova prima a reinstallare l'app
perché colleghi hd al modem? è condiviso? perché se no collegalo direttamente al tv, se i film sono con alto bitrate e la porta del modem è solo 2.0 può anche essere che fa da collo di bottiglia, io al tv ho collegato un hd (per comodità alla porta 2.0 tanto lo uso al 99% per registrare se capita e per dei vecchi video) ed ho dei demo 4k un paio vanno in crash perché sono con alto bitrate, li ho provati sulla porta usb 3.0 e funzionano bene
piccola curiosità, mi chiedo infatti sulla serie 2018 hanno tolto la porta usb 3.0, secondo voi hanno fatto bene? :\
Io ho verificato con in ingresso HDMI un BD. Quanto da te riportato dipende dalla configurazione dell'audio di uscita nella modalità scelta. Cioè nei due casi citati puoi configurare indipendentemente sia AUTO che PCM. Insomma il tuo risultato dipende solo dalla configurazione.
Ciao a tutti,
io ho un LG 65C7 e da qualche giorno SKY Q. Sto notando anche io il problema che aveva segnalato qualcuno relativo al passaggio a canali 4K HDR e poi di nuovo ai 1080i. In pratica il tv mi resta in HDR e devo spegnere e accendere il decoder per tornare alla visione SDR. Ho provato a cercare nelle pagine indietro ma la discussione è bella corposa. Sapete dirmi se c'è modo di risolvere?