Visualizzazione Stampabile
-
ancora una volta un calibratore inglese elenca quelle che secondo lui sono le differenze fra le varie serie G / E / C / B
@Bumtious
"Oh my goodness
I'm sorry but the All the sets are totally different.
The G is a step up from the E. An E is a step up from the C and the C is a slight step of from the B and the E is quite a step up from the B and C. "
"Ok so here goes,
There is a different level of processing going on resulting in finer gradation on the E over the B and the C. The controls also have half the coarseness of the B and C. The image is cleaner on the E which indicates a superior power supply.
The colour is also more accurate on the E although it's subtle. And yes there is this stutter with UHD but now they are aware of it that will be fixed. No doubt about that.
The step up to the G from the E gives more accurate colour again and less noise in the image again probably due to cleaner power.
Can't be stressed enough the difference the quality of a power supply makes to a product."
Quindi, immagine più chiara, pulita e definita, con meno rumore, gradazione colori più accurata. Partendo dalla serie G e andando verso la serie B queste caratteristiche vanno diminuendo secondo questo calibratore.
la questione sull'alimentazione come fattore determinante per pilotare bene i pannelli oled viene anche evidenziata in un articolo di dday su i prossimi oled Metz nel quale un tecnico ne spiega la grande importanza
il pannello utilizzato è lo stesso che è possibile trovare sulla serie E6 di LG; quello che cambia, oltre al telaio interamente metallico, un classico delle produzioni Metz, è tutta l'elettronica, a partire dallo stadio di alimentazione. Questo occupa quasi interamente la porzione del telaio dedicato all'elettronica. "Per come funziona la tecnologia OLED - ci spiega un tecnico Metz -l'alimentazione deve essere molto generosa per poter gestire senza sedersi schermate molto chiare". E un vanto per i tecnici Metz è proprio l'insieme dei circuiti che governa l'immagine sullo schermo: per quello che abbiamo potuto vedere, il pilotaggio, fattore chiave in un OLED, è ai massimi livelli.
-
SoldatoJoker, confermo: acquistabile oggi (ed escluso il costosissimo CZ di Pana) è certamente il miglior hdtv.
-
Il CZ Pana confermato da chi l'ha testato, soffriva degli stessi problemi di vignetting e VB del EF950V LG, per tanto va comprato dopo un accurato controllo del pannello, vista la cifra in gioco.
Personalmente credo che la nuova generazioni di pannelli usati nella gamma 2016 sia molto meglio, per tanto per me non è giustificato spendere 10.000 euro per un Panasonic Oled con pannello 2015, molto meglio prendersi un G6.
-
Credo che il problema non si ponga visto che l'Oled Panasonic è praticamente introvabile, sarà stato prodotto in un migliaio di pezzi giusto per confermare che Panasonic è interessata all'Oled. La vera produzione di massa dovrebbe iniziare l'anno prossimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
turulli
...la questione sull'alimentazione come fattore determinante per pilotare bene i pannelli oled viene anche evidenziata in un articolo di dday su i prossimi oled Metz nel quale un tecnico ne spiega la grande importanza
il pannello utilizzato è lo stesso che è possibile trovare sulla serie E6 di LG; quello che cambia, oltre al telaio interamente metallico, un classico delle produzioni Metz, è tutta l'elettronica, a partire dallo stadio di alimentazione. Questo occupa quasi interamente la porzione del telaio dedicato all'elettronica. "Per come funziona la tecnologia OLED - ci spiega un tecnico Metz -l'alimentazione deve essere molto generosa per poter gestire senza sedersi schermate molto chiare". E un vanto per i tecnici Metz è proprio l'insieme dei circuiti che governa l'immagine sullo schermo: per quello che abbiamo potuto vedere, il pilotaggio, fattore chiave in un OLED, è ai massimi livelli.
Sezione alimentazione di generose dimensioni e potenza anche per il Loewe Bild7 che dichiara un consumo max di 450 watt.
-
Citazione:
turulli
ancora una volta un calibratore inglese elenca quelle che secondo lui sono le differenze fra le varie serie G / E / C / B
@Bumtious
"Oh my goodness
I'm sorry but the All the sets are totally different.
The G is a step up from the E. An E is a step up from the C and the C is a slight step of from the B and the E is quite a step up from..........[CUT]
ah ora si che ci siamo! è molto più chiaro il divario che c'è tra le varie serie !
anche nell'audio a due canali ad esempio l'alimentazione è fondamentale per il risultato finale e con quello che ci ho speso io ne so qualcosa :-)
-
Tradotto tanta roba:
@Bumtious
"Oh mio Dio
Mi dispiace, ma i Tutti i set sono completamente diversi.
Il G è un passo avanti rispetto alla E. Una E è un passo avanti rispetto alla C e il C è un leggero passo dalla B e la E è un bel passo avanti rispetto alla B e C. "
"Ok quindi ecco qui,
C'è un diverso livello di trattamento in corso conseguente gradazione più fine su E sulla B e C. I controlli hanno anche mezzo grossolanità della B e C. L'immagine è più pulita su E che indica un alimentatore superiore.
Il colore è anche più preciso sulla E anche se è sottile. E sì, c'è questa balbuzie con UHD ma ora sono a conoscenza di esso che sarà risolto. Nessun dubbio a riguardo.
Il passo fino alla G dalla E dà il colore più accurata di nuovo e meno rumore nell'immagine di nuovo probabilmente a causa di potere più pulito.
Non può essere sottolineato abbastanza la differenza della qualità di un alimentatore rende un prodotto ".
Godu ha appena pubblicato una foto che conferma che la serie B ha molto più rumore di fondo rispetto alla serie E (foto identica a quelle fatte da me al mio E6), confermando che quello che dice Bumtious calibrartore inglese che ha avuto modo di provare tutti i modelli, è assolutamente vero:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...e-3d-4k/page42
http://imagizer.imageshack.us/a/img922/1600/ka52Zm.jpg
-
Citazione:
KIRK1970
Godu ha appena pubblicato una foto che conferma che la serie B ha molto più rumore di fondo rispetto alla serie E (foto identica a quelle fatte da me al mio E6), confermando che quello che dice Bumtios calibrartore inglese che ha avuto modo di provare tutti i modelli, è assolutamente vero:
Purtroppo non ho mai visto un oled serie e6 dal vivo, figuriamoci poi fare un confronto. però ecco le mie considerazioni.
Facendo una stima in base a quello che ho letto su vari forum mi sembra che i proprietari dei modelli b6 lamentino maggiormente di una "cattiva" resa con i materiali hd da satellite, digitale terrestre e contenuti con bitrate medio, rispetto ai possessori di un modello e6, come se effettivamente gli e6 riuscissero a tenere a bada in maniera più efficace le compressioni mpeg. Piu volte ho letto sul forum inglese aggettivi come "awful" (terribile) riferiti alla visione di tv shows in prima serata dati da sky uk da possessori del b6.
Non vorrei che quelli che attestano che non ci siano differenze se non estetiche fra gamma oled 2016 abbiano basato le loro valutazioni solo su sorgenti pregiate come l'UHD senza dedicare troppo tempo al materiale FullHD
Poi resta la questione LG che ha lasciato intendere più volte che le tv differissero principalmente per l'estetica del prodotto, a questo punto mi verrebbe da pensare che sia una tattica commerciale un pò controversa per spingere all'acquisto quelli che non avrebbero mai potuto comprare un modello e6 per il prezzo troppo alto ma che allo stesso tempo non avrebbero mai considerato il b6 se ritenuto inferiore/entry level pur essendo sempre un oled. Tattica che non sembrerebbe avere punti deboli visto che chi ha le possibilità di permettersi una tv più costosa non sarebbe andato sul b6 anche se considerato uguale in performance.
Un'altro gioco di prestigio tipo "la tv costa 3000€ e te la vendo solo per qualche settimana a 2000€ perche ti voglio tanto bene" :)
-
Sono d'accordo con te.
Penso che tu abbia fatto un analisi azzeccata.
-
È curioso come l'E6, pur avendo una migliore alimentazione a detta di quel tizio, consumi al massimo 146W, mentre il B6 arriva ad un massimo di 156W, nell'unica review dove sono stati provati entrambi, cioè quella di Rtings.
Quindi l'E6 avrebbe un'alimentazione migliore ma con un più basso valore di picco :what:.
-
Tu ti fidi tanto dei valori di Rtings?
Ho notato certe incongruenze in alcune tabelle riportate da loro che lasciano perplessi.
Magari quelle rilevazioni non sono state fatte nelle stesse condizioni.:boh:
PS: un alimentatore migliore, più potente o più performante, non consuma necessariamente di più, anzi.
-
Probabilmente si riferisce a tutta la circuteria che in generale si occupa di fornire energia ai pixel del pannello oled per accendersi e spegnersi, lui parla anche di alimentazione più pulita, quindi non credo sia una questione solo di potenza
Poi parlando strettamente di alimentatori, nell'ambito pc ci sono alimentatori della stessa potenza che hanno prezzi ben diversi
p.s.
a giorni uscirà la review di avforums sul b6 che dovrebbe contenere un confronto con l'e6 e spero possa chiarire la questione senza lasciare ulteriori dubbi.
-
Io credo che ora mai sia chiaro che LG abbia puntato molto sul B6, per fare breccia sul mercato, tagliando i prezzi.
Penso che avranno pensato che tanto un oled è sempre un altro pianeta rispetto ad un LCD, soprattutto se di fascia bassa, per tanto meglio risparmiare su qualcosa, pur di venderne in grande quantità, e finalmente far conoscere a più utenti possibile questa fantastica tecnologia.
Ora mai non mi stupirei se entro Natale, si trovassero B6 55" a 1.300 euro, e 65" sotto i 2.500 euro.
-
Citazione:
antani
È curioso come l'E6, pur avendo una migliore alimentazione a detta di quel tizio, consumi al massimo 146W, mentre il B6 arriva ad un massimo di 156W, nell'unica review dove sono stati provati entrambi, cioè quella di Rtings.
Quindi l'E6 avrebbe un'alimentazione migliore ma con un più basso valore di picco :what:.
Sarebbe anche plausibile un alimentatore di pregio ha una resa migliore a parità di assorbimento dalla presa (guarda ad esempio gli alimentatori PC con le certificazioni bronze, gold, platinum e titanium), in pratica a parità di consumo effettivo dei circuiti del dispositivo l'alimentatore peggiore "ciuccia" più corrente dalla presa!
-
Ragazzi, ricordiamoci che anche cnet li ha visti entrambi uno a fianco all'altro e fatto 2 review, dove dice che non ci sono differenze.
Peraltro il tizio del post, che non so chi sia, di sostanziale dice solo immagine più pulita.
Attenzione io non dico nè che ci son differenze, nè che ci sono. Dico che non lo possiamo sapere allo stato attuale delle cose.
Kirk, dopo guardo con più attenzione, ma intanto ti dico che è impossibile paragonare due pannelli in merito alla pulizia, dato che hanno settaggi diversi, ore rodaggio diverse, ma sopratutto se uno è stato fotografato con un cellulare!!!!