Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ho lo zt60 da qualche mese e penso sia ormai sufficientemente rodato e pronto per la calibratura.
Mi chiedo: voi il vostro zt60 lo avete calibrato/fatto calibrare?
Se si, sapete indicarmi centri (anche in pvt) in Milano e provincia che offrono tale servizio ed i prezzi ?
Da un lato piacerebbe calibrarmelo per bene da solo, ma dovrei acquistare tutto il necessario e non so se ne vale la pena.
Voi che consigliate?
-
La stragrande maggioranza, me compreso, ha calibrato da se il proprio TV, avendo già un PC Portatile si tratterebbe di acquistare la sonda ad un costo di circa 200 euro, il software HCFR è gratuito, e di un pò di buona volontà e di tanti consigli, c'è un topic in questo stesso forum da cui tutti hanno imparato tanto, una volta preso dimestichezza del tutto potresti calibrarti il TV tutte le volte che lo vorrai oltre che calibrarti anche i monitor PC ed altro. Il costo di un professionista si aggira intorno ai 400 Euro.
-
Grazie mille, il pc portatile me lo faccio prestare.
Il costo di 200€ è per una sonda "seria" oppure di una basic?
Se lo facessi da solo andrei di sonda: ho provato le regolazioni veloci con i vari cd, ma sinceramente non mi soddisfano e penso che lo zt60 necessiti di ben altro.
Se facessi da solo con le attrezzature giuste pensate che si possano raggiungere i livelli di una calibratura fatta da un professionista?
-
Con 200 Euro acquisti una i1DPro, non è una Klein k10 dal costo di oltre 3.000 euro, ma è la sonda più diffusa, stabile nelle letture anche sul nero e basse luci, affidabile e anche veloce. Con l'attrezzatura indicata si può raggiungere il massimo risultato.
-
"Dunque, in teoria è cosi, ma se la tua domanda è rivolta ai fini di una calibrazione professionale il "problema" non si pone dato che i pattern dove legge la sonda mai andranno ad interessare l'area delle bande nere."
Eh no, ovviamente la preoccupazione era lo stampaggio con la PS4, soprattutto tenendo conto che i loghi sono proprio in quelle zone!
-
Ciao Marco, secondo me l'audio è più che discreto! Soprattutto tenendo conto della qualità media delle casse dei televisori, il mio parare è che il modo standard con +10 ai bassi è la soluzione ideale sia a basso che ad alto volume in tutte le situazioni, i bassi li senti ma non distorcono nemmeno se sali col volume! ho provato un il meraviglioso blu ray del live in Los Angeles del grande John Mayer e rende benissimo!
-
L'input lag è accettabile, a patto che tieni tutti i filtri disattivati, game mode ON, e mi raccomando il Pure Direct su OFF! Solo così otterrai precisamente i 40ms che trovo impercettibili anche giocando online a Fifa 15!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Con 200 Euro acquisti una i1DPro, non è una Klein k10 dal costo di oltre 3.000 euro, ma è la sonda più diffusa, stabile nelle letture anche sul nero e basse luci, affidabile e anche veloce. Con l'attrezzatura indicata si può raggiungere il massimo risultato.
Qualcuno è così gentile da dirmi dove posso comprarla via pm?
-
-
Salve a tutti, volevo fare la pazzia di acquistare il "gigante", almeno per me, del 60ZT. Qualcuno mi sa dire se è possibile
montarlo da solo? Pesa parecchio o è difficile da montare?
-
Non è difficile da montare ma serve l'aiuto di una seconda persona per posizionarlo sul suo piedistallo.
-
Citazione:
padino
Salve a tutti, volevo fare la pazzia di acquistare il "gigante", almeno per me, del 60ZT. Qualcuno mi sa dire se è possibile
montarlo da solo? Pesa parecchio o è difficile da montare?
Da solo è impossibile.
-
Grazie, un 50 da solo l' ho montato, questo evidentemente è molto più grande....mi dovrò casomai organizzare.
-
Citazione:
padino
Grazie, un 50 da solo l' ho montato, questo evidentemente è molto più grande....mi dovrò casomai organizzare.
il 60 è enorme, centrare il supporto del piedistallo come diceva f_carone è davvero un'impresa rischiosa ed ai limiti dell'impossibile. Da manuale inoltre è chiaramente indicato di eseguire le procedure in 2.
-
Citazione:
padino
Ti sconsiglio di farlo da solo a parte il peso e la dimensione lo ZT ha il vetro esterno incollato sul pannello quindi è da trattare con estrema attenzione onde non provocare scollature tra i due vetri.