Visualizzazione Stampabile
-
Si certamente. E' per questo che ho scelto un plasma e scartato tutto il resto. Però pensa, io dovevo acquistare un 65VT50 e mi sono ritirato con questo...Immagina il mio "status". Non che non fossi felice, ma non era proprio un acquisto paragonabile. E poi, pian piano, ho scoperto anche tutti i difetti di questo TV su cui ho dovuto ripiegare.
Comunque si, sono a conoscenza dell'uscita dal mercato dei plasma. Infatti è da tempo che sono indeciso se prendere un OLED (troppo costosi, dannazione) oppure un buon LCD "paragonabile" (finora sono sempre orientato su un JS9500 -> troppo costoso, dannazione).
Vabbè, non voglio andare OT :). Ad ogni modo, penso che continuerò ad utilizzare questo dispositivo e farò altre ricerche per vedere se altre persone riscontrano lo stesso problema.
Grazie mille per il supporto :)
-
Qualcuno utilizza questa tv per videogiocare? Mi piacerebbe parlare un attimo riguardo i settaggi migliori della modalità 'Game' e se vi trovate bene con le console di ultima generazione e questa tv..
Perchè che i plasma siano ottimi si sa,ma ritenzione a parte,ancora non capisco se per videogiocare valgono la candela oppure no...perchè ho anche un lcd,e forse sull'LCD l'immagine mi sembra più 'nitida'.
Sul Plasma mi sembra tutto un pó più impastato,un pó come se giocassi su una tv a tubo catodico..non so come spiegare.
Comunque sto ancora trafficando per trovare dei buoni settaggi video per la modalità GAME..e non è semplice.
Forse l'immagine è anche troppo contrastata tipo effetto 'instagram'.
Per altro ho anche provato a switchare la tv da ST30 a G20 per avere maggiori parametri da settare..ma anche li non è semplice (cioè io me ne intendo poco),soprattutto nell'opzione 'bilanciamento del bianco'
-
Io lo uso ogni tanto per giocare, con PC collegato in HDMI, metto sempre in modalità "GAME" e temperatura del colore a "fredda".
Filtri disabilitati e la nitidezza settata a default. Per me è il miglior settaggio.
Purtroppo questo Panasonic anche in modalità "G30" non permette grandi miglioramenti, il pannello di questa serie non è di quelli di alta fascia delle ultime generazioni; per intenderci la serie GT50,GT60.
Poi considera che la tecnologia dei TV Plasma utilizza il dithering per creare le sfumature dei colori e consuma un botto.
Detto questo per rapidità, cioè tempi di risposta veramente bassi, qualità dei neri e colori naturali per me supera di gran lunga gli LCD.
-
Buongiorno,
da possessore del Pana st50st
vorrei sapere se c'è qualche speranza o qualche modalità per avere amazon video sulle app
grazie
-
ma no nino......
addirittura non funziona più la guida gplus e panasonic non ha nemmeno provveduto a sostituirla con un altro servizio. l'app youtube non funziona più da un pezzo. ormai si dedicano solo allo store delle smart tv, la nostra è nata come multimediale ma di smart ormai, non ha più nulla.... compra piuttosto un chromecast o una android box da collegare alla tv se vuoi un servizio del genere. io la tengo collegata al pc.
-
Compra un TV Box Android con chip AmLogic S905X (1G/8G).
Visto che il nostro è un TV FullHD abbastanza datato anche con una spesa di circa 35 euro potrai usufruire senza problemi di tutto quello che ha lo store di google: youtube, netflix, amazonvideo, ecc.
Io ho risolto proprio così, in più ti suggerisco due chicche:
- compra un cavetto USB/DC che consentirà di alimentare il box tramite appunto l'usb del TV (così si accende e spege con il TV)
- tastiera wireless, tipo la Logitech K400 comodissima per controllare il box.
-
Grazie Sfolenoki per la dritta !!!
-
ciao,
ho notato che in modalità Game si vedono abbastanza come dei 'pallini bianchi' che sporcano l'immagine..tipo effetto neve.
In true cinema o cinema spariscono quasi completamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RyuX
ciao,
ho notato che in modalità Game si vedono abbastanza come dei 'pallini bianchi' che sporcano l'immagine..tipo effetto neve.
In true cinema o cinema spariscono quasi completamente.
Con le impostazioni che ho io non ho mai notato questo difetto sull'immagine ed uso il profilo game quasi su tutto.
Prova a ridurre la nitidezza dell'immagine e leggermente anche il contrasto.
Il nostro plasma ho diversi vantaggi e per sfruttarli a pieno bisogna mantenersi su regolazioni intermedie, esagerando con le impostazioni si notano i difetti naturali della tecnologica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sfoneloki
Con le impostazioni che ho io non ho mai notato questo difetto sull'immagine ed uso il profilo game quasi su tutto.
Prova a ridurre la nitidezza dell'immagine e leggermente anche il contrasto.
Il nostro plasma ho diversi vantaggi e per sfruttarli a pieno bisogna mantenersi su regolazioni intermedie, esagerando con le impostazioni si notano i dife..........[CUT]
Che impostazioni usi tu per la modalità Game per quanto riguarda contrasto,luminosità e nitidezza?
-
scusa il ritardo, ecco i settaggi:
contrasto 45
luminosità 0
Colore 30
Nitidezza 4
Temp.Colore Fredda
Colore Intenso off
Rimast. colore off
Modalità Eco on
(tutto a seguire off dove possibile)
[/FONT]
-
Ciao,
Per caso esiste una configurazione ottimale per la modalità video 'Professionale1' per quanto concerne il gaming su console di ultima generazione?
Nel mio caso ps4 pro.
Intendo soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento del bianco e gestione colore..che sono le opzioni con i settaggi piu complessi.
Ovviamente tali voci come ben sapete non sono attive di default ma solo se si va ad abilitarle nel menu di servizio ma lo saprete già..
Diciamo che non riesco a trovare dei settaggi che mi soddisfano con i videogames..se metto 'Game' in generale trovo l'immagine troppo contrastata,da quasi fastidio agli occhi.
Ma se metto Cinema al contrario è troppo 'smorta'.
THX la evito proprio (anche se non è male) perchè non ha il pixel orbiter..che per i videogiochi è una manna..
Quindi la scelta cade nella modalità 'Professionale1/2' perchè sono quelle più personalizzabili..
Ma cercavo appunto qualche dritta in merito
-
Ciao,
Domanda : ma per evitare la ritenzione/stampaggio definitivo dell'immagine su questa tv quali accortezze dovrei usare?
Chiedo perchè dovró giocare a dei giochi con schermate fisse e volevo capire per quanto tempo posso giocare e cosa fare poi quando ho finito di giocare..
Se devo utilizzare ogni volta 'la barra di scorrimento' presente nel menu della tv e per quanto tempo o cosa..
E quanto tempo al massimo mi conviene giocare / tenere la schermata fissa.
-
Oggi ho provato a collegare la ps2 alla tv via component e scart..francamente non ricordavo che in modalità game non c'è modo di cambiare l'aspect ratio dell'immagine..lo hai solo full screen...non si può mettere in 4:3 con le barrone ai lati insomma.
Ma perchè?
Ad esempio col mio G10 si può tranquillamente fare nella modalità game. Perchè nell'S30 no??
Non c'è modo di ovviare la cosa cambiando qualcosa nel service menù per tipo (esempio) settare la 4:3 di default per la modalità game,ecc?