il risparmio se devi comprare almeno due paia di occhiali in 3D (che nel VT30 sono in dotazione) è tutto da vedere...un pò rimane ma si assottiglia di molto...
Visualizzazione Stampabile
il risparmio se devi comprare almeno due paia di occhiali in 3D (che nel VT30 sono in dotazione) è tutto da vedere...un pò rimane ma si assottiglia di molto...
premetto che non ho fatto un confronto diretto ma solo visionato un vt30...ma permettimi di dubitare sull'esilità delle differenze tra un gt30 e un vt30....fosse così ..automaticamente si darebbe degli "incauti" a chi decide per il vt30....a fronte di differenze minime...spesso questa esilità rimane + una speranza di chi acquista un gt30...che altro:DCitazione:
Originariamente scritto da richard panasonic
Luctul, confermo quanto detto da Richard, non sono di parte anche so ho scelto il GT.
Le differenze sono molto lievi. I pannelli sono identici, che cosa dovrebbe inficiare su una differenza "notevole", un filtro?
Li ho osservati anch'io attentamente l'uno accanto all'altro e la differenza non giustifica quelle 300 euro in più, ben più giustificabili da 2 paia di occhiali e un adattatore wi fi che sommati costano appunto 300 euro ,NESSUNO TI REGALA NIENTE, specie se si tratta di prodotti appena usciti.
Mettici poi un design più curato ed ecco che l'incauta scelta di un VT viene ampiamente compensata.
Ripeto, non sono identici ma molto simili, giusto uno step, nulla che faccia ipotizzare a 2 mondi diversi di guardare un display, cosa che tu probabilmente reputi plausibile.
Ti invito a una prova sul campo, poi potrai dire la tua.
La tua osservazione si presta a doppia interpretazione se considerata in senso inverso.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Non accendiamo ora diatribe su questi confronti che non hanno mai portato da nessuna parte e l'esperienza insegna visto che tu sei un utente storico del forum
avendo un budget sufficiente anke per il vt30 ho voluto fare un confronto diretto. Condivido le affermzioni di sectral. la scelta va fatta in funzione del numero di occhiali da acquistare e dal luogo dove va messa la tv
Sugli occhiali apro una parentesi, il prezzo fuori dallo shop ufficiale di panasonic è inferiore. Si trovano anke a 100 euro. E' ipotizzabile poi ke come samsung anke panasonc diminuisca il loro prezzo nel prossimo periodo. Per la chiavetta, un router adsl costa molto meno ( 30 euro)
quel filtro per quanto mi riguarda non è una differenza lieve...:D per il resto la differenza è compensata dagli occhiali e da un adattatore wi fi...senza contare l'estetica migliore....non vedo perchè siano ingiustificati questi 300euro in +...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
la mia era una battuta e pensavo si fosse capito.....;)Citazione:
La tua osservazione si presta a doppia interpretazione se considerata in senso inverso.
Luctul ripeto, se hai dubbi ti invito a testarli per bene.
Mi pare strano anche il fatto che tu non abbia ancora provveduto visto che sei forse il più grande sostenitore di Panasonic qui sul forum
Il vt30 lo ho testato per bene:D
questa poi....:rolleyes: perchè ho tv e lettore panasonic?ah...ok:DCitazione:
visto che sei forse il più grande sostenitore di Panasonic qui sul forum
nessun dubbio:DCitazione:
se hai dubbi ..
Vabbè dai piantala e leggi sul topic del Gt, ho scritto qualcosa circa il mio display.
Dammi un parere visto che tu mangi pane e plasma sin da quando io portavo i pannolini
:p :p :p
ho letto la recensione del modello ST30...
mi pare saliente riportare che secondo l'autore la differenza con il G30 riguardo il filtro differente si vede solo in ambiente luminoso...
a parte questo aspetto legato al filtro, scrive che il G30 restituisce un'immagine migliore del modello ST30...
In a pitch black room, the G30′s extra accuracy would result in technically superior picture quality, but in most normal viewing conditions which have some ambient light present, the inkier blacks displayed by the TX-P42ST30 thanks to its screen coating sway things in its favour.
rimango comunque perplesso sul motivo per cui non abbiano messo lo stesso filtro anche nel G30 rendendolo veramente il best-buy per chi non volesse il 3D...
invece così facendo, a mio avviso e budget permettendo...per chi voglia l'ottimo in 2D...si debba lasciare da parte il modello ST30 e considerare solo GT30 e ovviamente VT30...sempre che non si guardi la tv principalmente in ambiente semi-oscurato o scuro e allora anche il G30 è sicuramente ok
Non c'è mica bisogno di scaldarsi....:DCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
il gt30 è ottimo mai nessuno lo ha messo in dubbio ...quello che contesto è il voler dire che la differenza di 300 euro con il vt30 è ingiustificata...oh bella e perchè?è giustificatissima eccome...che poi uno dica ...me ne frego degli occhiali...li trovo a meno...me ne frego dell'adattatore wi fi...me ne frego del filtrino in +...ok tutto lecito...
sono d'accordo con Luctul (se la differenza di prezzo è quella)
il risparmio vero lo vedo per chi prende il GT30 fregandosene del 3D e quindi non ha bisogno di comprare poi gli occhialini a parte
per l'esattezza 290(dove ho visto io)Citazione:
Originariamente scritto da gix65
scusa ma allora che lo prende a fare...si prenda il s30 e risparmia ancora di +Citazione:
il risparmio vero lo vedo per chi prende il GT30 fregandosene del 3D
Anch'io ho visionato per bene sia 50GT30 che 50VT30 entrambi in modalità THX e confermo che a confronto diretto in sala semibuia non ho notato differenze, c'è però da dire che il GT30 era ormai rodato e con oltre 100 ore sul groppo ed il VT30 era appena arrivato, lo dico perche lo stesso GT30 visionato circa un mese fà, sempre in modalità THX presentava un immagine meno affascinante soprattutto per la presenza di dithering che sembra ormai invisibile del tutto a meno di avvicinarsi a 10cm dal pannello.
ciao,
fil
perchè il GT30 è migliore nella visione 2D anche rispetto al G30 (che è il top dei non 3D) soprattutto per via del filtro miglioreCitazione:
Originariamente scritto da luctul
in confronto al modello S30 non c'è proprio paragone...
Comunque per me la questione non si pone volendo prendere il 55"....sono "costretto" a prendere il vt30:D