Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
Penso che tu stia scherzando :)
mah veramente no... posso essere d'accordo che la differenza solitamente è più elevata, ma 400€ non cambiano valore... son sempre 400€.
Altrimenti con un discorso così uno arriva a spendere 5000€.
per me spendere 1400 o 1800 cambia, come da 1800 a 2200 e via...
poi per carità, che sia anomalo è indubbio, ma uno si deve porre dei limiti :D
poi se c'è il "capo" non si discute....
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabrizioA
sia perchè è l'unico con la modifica 2d->3d incorporata
pare però che lavora a 60hz, che significa microscatti, puoi attentamente verificare? solitamente con i film e in generale non si nota ma con le partite di calcio si nota parecchio.
-
Su AVS forum nessuno lamenta tale difetto, anzi assieme ai giochi e all'immancabile copia di Avatar 2D, le partite di calcio sembrano essere il contenuto maggiormante gradito dagli utenti che hanno utilizzato la conversione automatica.
Ovvio che ciò non valga come dato tecnico, ma mi pare rilevante. :)
-
avs forum credo che sia un forum americano frequentato da utenti americani con tv americane, li le tv sono 60hz quindi per forza vedono bene, ma le nostre tv sono 50hz e cozzano con i 60hz mostrando microscatti. per questo motivo ho fatto questa domanda che reputo fondamentale perchè se la conversione 2d/3d deve viaggiare per 60hz per la divisione dei 120hz allora per noi europei diventa improponibile.
-
hai ragione, sorry, non consideravo il fatto. Dovevo accendere il cervello prima di scrivere...
-
cosa ne pensate di questa staffa samsung WMN1000B peer il c7000 ne vale la spesa???
-
allora missione fallita;(sono a mw e ho vistoche il fw del c6500 è il 1008..sembra cmq più scuro di quello esposto da fnac evidentemente questo plasma soffre proprio la luce diretta!in ogni caso affianco c era un c550 e volete ridere?il nero era migliore..spero proprio che sia un problema di fw perché altrimenti nn riesco a capire come fa un prodotto inferiore ad avere un nero superiore:confused:
-
altra new. da fnac c è il 50vt 3D a 2500e beh che dire immagine mozzafiato peccato che osceno!in ogni caso questa è la prova lampante che appenadisponibile il c7000 deve crollare di prezzo nn credo abbia la stessa qualità del panasonic
-
@giffo
quella staffa è spettacolare la tv diventa un quadro
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
questa è la prova lampante che appenadisponibile il c7000 deve crollare di prezzo nn credo abbia la stessa qualità del panasonic
cosa te lo lascia credere se nn l'hai nemmeno visto dal vivo?
poi tutto puo' essere ma qui stiamo sparando a 0 e nessuno ( o quasi ) l'ha visto ancora dal vivo sto tv
-
Beh non credo che tu (pure se possessore) possa immaginare che samsung abbia superato panasonic in fatto di qualità dell'immagine e di nero no?il vt è qualcosa di mai visto..girava su avatar stavo con gli occhio di fuori e conta che io nn lo comprerei lo stesso per via del design osceno ma devo dire che è il miglior TV che abbia vista personalmente..
-
io nn sono per niente possessore ( magari =_= ma nn si degna di arrivare ) ma come qualita' d'immagine nn credo si vedrebbero differenze rilevanti una volta tarati.
Le uniche differenzi palesi sono nel contrasto e nella percezione del nero notevolmente migliore nel pana ( cosi dicono almeno dato che nn posso fare raffronti diretti )
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
altra new. da fnac c è il 50vt 3D a 2500e beh che dire immagine mozzafiato peccato che osceno!in ogni caso questa è la prova lampante che appenadisponibile il c7000 deve crollare di prezzo nn credo abbia la stessa qualità del panasonic
Ragazzi io li ho visti tutti e due (2 volte ciascuno) e, come ho già scritto diverse volte, a parità di prezzo e di polliciaggio (50") non c'è partita a favore di Pana; diverso il discorso per il 63" che il saggio Sanosuke ha ordinato perchè ha un rapporto qualità prezzo molto buono.
Ovviamente non parlo di estetica :)
-
ovviamente a prezzo i 2 50 nn hanno paragoni,pana tutta la vita visto che costa praticamente di meno e offre ben di piu' ( meno nell'estetica )
Per i tagli over size pero' la cosa si rovescia notevolmente con un prezzo per samsung troppo aggressivo rispetto al pana e li nn c'e' trippa per gatti,molto meglio samsung.
-
Bene , vi debbo ringraziare per il suggerimento di verificare subito il pannello , ho passato un buon pomeriggio:D
Sballato il monstre e piazzato provvisoriamente sulla base mi accorgo di un piccolo problema , ho sbagliato il cavo dell'antenna , ho preso quello con le prese maschio - maschio mentre mi serve una femmina , per fortuna che ho attivato myskyHD , vai con l'hdmi :cool:
Acceso e completato il settaggio iniziale comincio subito a giocare con le varie impostazioni , ho letto che per le prime 100-200 ore i plasma bisogna regolarli con contrasto e luminosità a 50 , per non sbagliare verifico che anche le altre impostazioni semplici siano a metà valore e comincio a girare tra i vari canali. Primo problema , ho un finestrone a fianco del televisore esposto al sole e nelle scene scure non si distingue molto , per risolvere il problema abbasso la serranda ed il problema è risolto , ottima visione , molto naturale e non è fastidiosa , per il momento non volendolo regolare và bene così e passo tra i vari canali , sia normali che HD.Cambiando tipo di canale il tv mostra per un momento le nuove impostazioni mentre cambia la risoluzione, per uno che ama lo zapping (non io) alla lunga potrebbe essere fastidioso ma non conoscendo come si comportano le altre marche in questa situazione suppongo che siano tutti così.Mi aspettavo problemi con la visione delle basse risoluzioni ed invece tutto fila liscio , immagini perfette anche con quelle dimensioni di schermo , secondo me parecchio dipende dalla qualità iniziale , mi è capitato di passare su un canale dedicato all'ippica e lì si che c'erano problemi , ma dipendevano chiaramente dalla telecamera o dalla post-produzione , negli altri canali visione perfetta anche con vecchi film.Per il momento non faccio caso al fatto se il nero sia nero oppure grigio , ma ho notato una scena che mi ha colpito.Stavano trasmettendo delle gare di nuoto ed alcuni tratti dei divisori galleggianti delle corsie erano neri , ebbene il risultato sullo sfondo blu della piscina era spettacolare , un nero profondissimo , molto bello.Ovviamente nei canali in HD tutto questo rimane confermato , con in più la maggior definizione dei particolari (con gli sport farà un po di ribrezzo ma si vedono molto chiaramente sudori sputazzi e sbavature varie :D )
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
pare però che lavora a 60hz, che significa microscatti, puoi attentamente verificare? solitamente con i film e in generale non si nota ma con le partite di calcio si nota parecchio.
Per l'appunto decido di attivare la funzione 2d->3d durante un incontro di calcio in HD , quindi inforco gli occhiali , li accendo e vai con il test...
In realtà l'effetto non è molto evidente rispetto ad un contenuto nativo 3d , ma ci sono dei momenti in cui si nota la differenza , inoltre non si nota nessuna variazione negativa di qualità rispetto al 2d , quindi il giudizio è positivo.Provo a variare l'angolazione della testa e l'immagine resta ottima , passato anche questo test.Riguardo ai microscatti in effetti una sola volta ho notato l'artefatto , in una ripresa a campo lungo sul rinvio del portiere il chip ha perso per un attimo la palla , un pallino bianco con traiettoria parabolica , quindi non credo che dipenda dalla frequenza.Comincio a cambiare canali e mi fermo a vedere un intervista sottotitolata , in questo caso l'effetto 3D è molto evidente e piacevole.
Ad un certo punto meravigliato per luminosità delle immagini mi sorge un dubbio , vado nelle impostazioni e trovo conferma , la luminosità della cella si è settata al massimo , lascio così e continuo a cambiare canale.A questo punto noto un'altra cosa che non sono riuscito a capire bene (il tempo è tiranno) , ovvero probabilmente cambiando risoluzione l'effetto termina e ritorna a 2D da solo , bho.....
Dopo un'oretta di prove verifico il riscaldamento e non si è scaldato per niente , merito anche delle generose griglie di aerazioni posteriori in alto , ed ulteriore buona notizia non ho sentito il minimo buzz.
A questo punto se avete domande fatele pure...