anch'io non ricevo rai hd e verificando sul sito raiway il transponder c'è!! cosa mi deve mettere l'antennista? e sapete circa che costo puo' avere?
Visualizzazione Stampabile
anch'io non ricevo rai hd e verificando sul sito raiway il transponder c'è!! cosa mi deve mettere l'antennista? e sapete circa che costo puo' avere?
Io vedo solamente RAI 1 HD e spesso diventa RAI 2 HD quando ci sono eventi sportivi, obbligandomi a passare al canale in SD! Sicuro che ci sia anche RAI 2 HD e RAI 3 HD?
Qualcuno potrebbe spiegarmi perché spesso e volentieri. RAI 1 HD cambia frequenza obbligandomi a cercarlo di nuovo? Grazie.
PS: Abito a Roma
Sul DTT le cose cambiano, immagino tu parli del segnale terrestre dato che precisi essere di Roma (sul sat non farebbe differenza).
Rai HD 1-2-3 sono per ora solo sul satellite e (pare, da me no) in alcune localita', sul DTT c'e' il classico canale HD che passa da Rai 1 a Rai 2 a seconda dell'evento trasmesso, come sempre.
In ogni caso dovrebbe rimanere sul canale 501
Si., ma io per comodità lo sposto sempre sul canale 1.
Per satellite intendi anche Sky? Perché sul mio MySky non li vedo in HD.
Sono sul bouquet Tivusat, richiedono un smart card apposita e un decoder compatibile.
No, RAI 2 HD e RAI 3 HD sono esclusivamente visibili sulla piattaforma satellitare TivùSat.
Da me, sul digitale terrestre, RAI2 HD e RAI3 HD ci sono eccome.
Probabilmente è solo in via sperimentale.
Vi do un link dove ci sono i canali visibili in tutta Italia sempre aggiornati. Ecco quello relativo a Bari, se andate al CH11 e al CH40 vedrete che ci sono tutti e tre i canali RAI HD.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA00&posto=Bari
Grazie, ma per il Lazio non visualizza nulla, oltre all'elenco delle provincie.
In questo preciso momento dice che il database è in aggiornamento.
Comunque, quando arrivi all'elenco delle province devi cliccare sulla barra dove ci sono le due freccette e ti si aprirà la tendina con la lista dei paesi di quella provicia, seleziona il tuo e avrai la lista canali.
Salve :)
Confermo che RAI2 HD e RAI3 HD, sul digitale terrestre, sono limitate solo ad alcune regioni. Qui in Friuli Venezia Giulia, ad esempio, ce solo RAI HD. Chi vuole riceverli, come già detto, deve attrezzarsi con il satellite.
Probabilmente la visione di tutti e tre i canali in HD è subordinata all'accensione del MUX5 RAI, ma anche così non è sicuro.
Ciao!
Ultimamente non riesco piu a ricevere rai hd sul decoder my sky con digital key, mentre ci riesco nell'altra stanza con la tv e il terrestre integrato, non riesco a capire da dove potrebbe derivare il problema.:(