......Peccato! :(
Ne farò a meno, è molto più importante la compatibilità con tutti i supporti.........e tutto il resto
Visualizzazione Stampabile
......Peccato! :(
Ne farò a meno, è molto più importante la compatibilità con tutti i supporti.........e tutto il resto
Salve a tutti, mi è arrivato il sammy oggi e sono 4 ore che leggo il forum sperando di trovare la configurazione ottimale,ma oltre al mal di testa ho solo una grandissima confusione, quindi imploro un aiutino...
Tv loewe 42' plasma, 1024x1024, ampli kenwood 5.1(krf v5200d) che non supporta l'audio hd.
Ho collegato il Sammy al Tv in hdmi, e dal tv sono andato all'ampli con il coassaile (quindi audio digitale visto che il tv mi da il digital out).
1-mi consigliate comunque di andare direttamente all'ampli in ottico? con il collegamento attuale ho provato alcuni dvd (impostando audio in audiophile) e l'audio che arriva all'ampli è digitale (si accende il rispettivo segnale dd o dts), come farò a dire al lettore di mandare il segnale all'uscita ottica visto che l' amplificatore non credo faccia differenza se il segnale digitale gli arriva dal coaxial o dall'ottico?
2-mi consigliate l' audiophile o la ricodifica?
3-Per sfruttare al massimo la risoluzione video del Tv mi consigliate di impostare la risoluzione video a 1080i oppure a 720p?
Spero di non aver incasinato troppo le domande ma ho cercato di essere il più conciso possibile...
collega il cavo ottico direttamente all'ampli(non c'è motivo per far fare tutti questi giri)...su quest'ultimo devi selezionare entrata ottica(avrà un tastino per farlo)....
setta bitstream audiophile(ricodifica se vuoi sentire i contenuti speciali insieme ai film nei bd che lo permettono)
come risoluzione devi giocare un pò...
720 per i dvd credo sia la migliore(perchè non si eccede con l'upscaling)...
per i bd forse va meglio a 1080(perchè altrimenti viene fatta una doppia analisi massiccia...)...
nelle impostazioni togli riduzione rumore: usala(a "minimo" o al limite a "medio")sono nei dvd che presentano molti artefatti..
togli anche brillantezza: non la usare mai,falsa la visione di qualunque film...
Grazie Nicholas Berg, mi procuro il cavetto e ci provo, faccio sapere se ho problemi.
non so se già l'ho scritto, ma personalmente con il mio pana 42px80e (che accetta segnali 1080p/24) vedo mooolto meglio i bd con quella risoluzione piuttosto che con un 720p che è più vicina alla risoluzione nativa del mio pannello (768p)...
Negli USA è uscito il firmware 2.6
Si sa che modifiche apporta?
è normale,può capitare in quanto il pannello probabilmente non è esatti 720 e quindi di ha una doppia analisi sul video;)Citazione:
Originariamente scritto da Radagast82
mettere 720 su un hd ready è solo più di frequente la soluzione migliore;)
per il nuovo fw...non vi illudete..mi ricordo che negli usa è uscito il 2.4 e poi il 2.5,mentre da noi solo molto dopo direttamente il 2.5...
magari si ripetono...:rolleyes:
Una domanda: come faccio a fare vedere correttamente all'onkyo il ritardo A/V dal samsung bd-p2500?
Supportano entrambi HDMI 1.3 e relativo Lip Sync, ma non riesco a farlo funzionare.
Devo forse abilitare qualche speciale funzione nell'onkyo e/o nel samsung?
Qualcuno e' riuscito con un ampli onkyo a far vedere il ritardo nel 2500 e configurarlo in automatico correttamente tramite lip-sync?
mi spiegate per favore il discorso sulla doppia analisi?se per esempio su di un tv hd ready 1024 x 720 se anche con i bd setto 720p la tv rielabora lo stesso ? e se setto l'uscita a 1080p la tv lo porta alla sua risoluzione(1024 x 720)?scusate le domande da niubbo:rolleyes:
Salve ragazzi, ho letto un po' di discussioni in merito, ma non ho trovato ciò che vorrei sapere.
Sono indeciso per l'acquisto di un lettore br tra il bd 1500, bd 2500 e ps3.
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi in 2 righe giudicando i suddetti lettori solo per la loro bonta a riprodurre br.
Grazie
se vedi solo bd su full hd i 3 lettori sono quasi identici...un punto in meno alla ps3 va per la qualità di decodifica audio hd(il suono esce inspiegabilmente velato...)
il 1500 è il meno costoso(a quel punto però conviene spendere 70 euro in più e prendere il 2500)..nei bd come gli altri,nei dvd mediocre...l'audio "dovrebbe essere" poco inferiore al 2500(parlo di audio sd)
il 2500 costa una via di mezzo...è il migliore,qualitativamente parlando,in tutto(audio,bd,dvd)
la ps3 costa più di tutti...ha la qualità di decodifica audio hd discreta...altrettanto discreta quella audio sd...nei bd(video)è come gli altri..nei dvd al livello del 1500 o poco meglio..
però è anche un media player(a dire il vero un pò modesto)..console(spettacolare)..volendo un pc...
ps-si dice bd non br...sta per Blu-ray Disc ;)
@mm65 il discorso è totalmente ot..se vuoi cerca nella sezione adatta o mandami un mp ;)
grazie per la risposta, il bd 1500 l'ho trovato sui 130 nuovo.
Il 2500 costa più di 230 vero?
Mi scuso se non si può parlare di prezzi.
PS ho un plasma hd, ma conto di prendere un vpr hd, sfrutterei il bd o devo prendere un full per notare la differenza?
Grazie
Ragazzi non sò cosa abbia ma il 2500 mi sta facendo innervosire.
è da un po' che mi si blocca a "load" se non c'è nessun disco e a "close" se ci inserisco un BD... e non riesco a vedere nulla sulla TV. Questo non lo fà sempre, anzi alle volte si "sblocca" casualmente senza che io faccia nulla...
Sembra che il problema si presenti da quando ho sky-hd (ho sentito dire in giro che ci potrebbe essere incompatibilità tra i due HDMI e la Anynet+). Io però ho tolto l'anynet+ e ho fatto delle prove togliendo sky, ma niente da fare:mad:
che può essere?? sembra assurdo che con un gioiello del genere succedano questi problemi da lettore da 10€...
E' appena uscito anche in Italia.Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Me lo sono "trovato" all'improvviso stasera quando ho acceso il Sammy: me lo ha notificato subito, e lo sto scarcando proprio ora.
Aspetto che finisca di scaricarlo e di aggiornarsi e vi notifico il codice del nuovo: mi ricordo che comincia con 0906 .
L'unico mio problema è che non sono bravo a notare eventuali differenze/miglioramenti.
Penso ci Sia anche sul sito, non ho controllato.
A fra poco!