Visualizzazione Stampabile
-
Info urgente!
Buon giornata tutti avrei bisogno di una Info urgente...ero intenzionato ad acquistare dopo aver letto i Vostri interventi un PX80 ma a sorpresa ho notato una bella offerta che vale solo per mercoledì e con pezzi limitati del modello entry PX8....Visto che il prezzo mi sembra davvero notevole (€ 699) sarei tentato da quello visto che il risparmio rispetto al PX80 è di circa 300 €..... Ho letto che le differenze fra i due , quelle "sostanziali" non sono eccessive...il pannello è lo stesso quindi alla prova dei fatti (solo cinema sky + a breve sky HD + qualche DVD e partite) la differenza nella visione non dovrebbe essere molto percepibile...
Volevo un Vostro parere se buttarmi su questo modello visto il prezzo...
Ne approfitto anche per chiedere se a due e ottanta/tre metri di distanza il 42 pollici dà un buon "effetto cinema" insomma se è sufficientemente grande... vi sono anche il 46 (di altra serie) ma se in un Centro Commerciale sembrano piccini ho la vaga impressione che in salotto le cose cambino e diventino esagerati...è così?
Ultimissima cosa....il PX80 è ovviamente pienamente compatibile con sky HD?
grazie molte a chi vorra rispondere
Buona giornata
Luca
-
il pannello del px8 NON è lo stesso del px80.
Se scorri indietro di qualche pagina la discussioni trovi esplicitate le differenze.
Ambedue i modelli sono ovviamente compatibili con sky hd.
Occhio alla distanza e alla dimensione del pannello. Quando ho portato a casa il 42px80 e l'ho posizionato provvisoriamente sul piedistallo all'altezza del mio vecchio 32 pollici mi sembrava enorme. Il giorno dopo l'ho fissato al muro, allontanandolo quindi di un mezzo metro circa e sembrava incredibilmente più piccolo...
-
Bho io trovo in questo 3ad che sono identici i pannelli.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1168
Ripropongo:
Nessuno ha provato l'ingresso VIDEO RCA SUL FRONTALE VI FUNGE A ME NO!!!! Va solo s-video!!rca audio ok
-
Citazione:
Originariamente scritto da Radagast82
il pannello del px8 NON è lo stesso del px80.
Se scorri indietro di qualche pagina la discussioni trovi esplicitate le differenze.
Occhio alla distanza e alla dimensione del pannello. Il giorno dopo l'ho fissato al muro, allontanandolo quindi di un mezzo metro circa e sembrava incredibilmente più piccolo...
Grazie per la precisazione anche se in varie pagine del Forum si legge che il Pannello è per entrambi un “G11 Progressive Plasma Panel HD” Mahhh forse è un errore..
Immagino che tu abbia visto in azione anche il PX8, per il mio tipo di utilizzo (films + partite) pensi che la resa sarà buona? sai ero orientato sul modello superiore ma quella ottima offerta mi tenta davvero.... mah il PX 80 è a €999 trecento to in più...
La mia distanza è leggermente inferiore ai tre metri credo che il 42 sia l'ideale...
grazie ancora
Luca
-
Io andrei su un 46".
Se scegli il 42" prendi quello che costa meno, sfido a notare differenze tra il pannello G10 e G11...certo non paragonabili a 300€ :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ozio
Ripropongo:
Nessuno ha provato l'ingresso VIDEO RCA SUL FRONTALE VI FUNGE A ME NO!!!!
c'è da selezionare video o svideo quando selezioni l'ingresso...forse sta selezionato svideo e quendi si vede male con l'rca video
-
-
@Blashyrkh
Miticus :D e idiotas io :(
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca237
CUT
Immagino che tu abbia visto in azione anche il PX8, per il mio tipo di utilizzo (films + partite) pensi che la resa sarà buona? sai ero orientato sul modello superiore ma quella ottima offerta mi tenta davvero.... mah il PX 80 è a €999 trecento to in più...
guarda io purtroppo dovendo utilizzare la xbox360 in vga ero obbligato a prendere il px80, in quanto il px8 non è dotato di ingresso vga appunto.
Non ho mai avuto modo di osservare il px8 ma, almeno personalmente, venendo da un samsung lcd 32 pollici cmq mi sarei accorto delle differenze, px8 o px80. La scelta è stata veicolata dall'ingresso vga.
Alla fine, IMHO, per 300 € se non ti interessano la vga e un ulteriore ingresso HDMI, e non hai un'occhio ultra mega allenato a notare le differenze, vai di px8, 300 piotte sono sempre 300 piotte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da L4OA
il 42" è un po' fuori portata economica.. e in teoria anche il 37px80...
il px8 si trova con certe offertone in giro.. molto meno di parecchi 32"..
cut...
alla fine ho preso il 42px8... in offerta a 649€ non ho potuto resistere
se mia moglie mi caccia di casa posso postare qui la ricerca di una camera?? :D:D
tornando in topic..
in esposizione c'erano uno vicino all'altro
42PZ80 - 42PX80 - 42PX8
tutti attaccati alla medesima fonte.. il blue-ray di ratatouille
quindi posso dirvi la mia impressione ad occhio.. tenendo conto che non sono un esperto
il PZ80 era attaccato con hdmi, gli altri mi sembra con scart.. e la differenza con gli altri si notava parecchio
almeno per quanto riguarda la definizione.. tutto mooolto più nitido e dettagliato
ho osservato i peli :D dei vari topi e sui 2 PX erano.. come dire.. più soffici.. tipo piume.. non so se mi sono spiegato :D
mentre sul PZ erano delle linee dritte e definite.. così come tutto il resto
però.. tra i 2 PX le differenze non si vedevano proprio.. o almeno io non le ho notate
e ci sono rimasto un 15 minuti buoni a fare ping-pong con la testa fra i due a circa 1mt di distanza :D
il 42PX80 stava a 999€.. quindi sono piuttosto contento della mia scelta ;)
saluti a tutti!!
-
bisognerebbe vedere anche i settaggi dei 3 plasma, comunque immagino la scena, a cosa pensavano gli altri clienti :D
certamente la differenza tra il pz ed i px ci sarà, ma bisogna sempre confrontarli con le medesime fonti ma quasi nessun venditore li mette in paragone assoluto
-
Mi sembra una chiara dimostrazione che trattando di pana e volendo risparmiare non si perda poi tutta questa qualita' ;)
-
L4OA
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, quindi lo è anche quotarsi da soli
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio, in modo da renderlo conforme al regolamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreawind
bisognerebbe vedere anche i settaggi dei 3 plasma, certamente la differenza tra il pz ed i px ci sarà, ma bisogna sempre confrontarli con le medesime fonti ma quasi nessun venditore li mette in paragone assoluto
sinceramente le differenze riguardavano solo la definizione
riguardo luminosità, colore o contrasto sembravano uguali
da lontano non si notavano differenze..
penso che erano le impostazioni di default
-
Citazione:
Originariamente scritto da L4OA
da lontano non si notavano differenze..
penso che erano le impostazioni di default
ciao L4OA,
vuoi dire che da un metro vedevi le differenze tra i 3 TV e da piu' lontano i peli del topo ti sembravano uguali?