Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da klojack
stesso nome del film.jpg ,
ciao, scusa ma sbagli qualcosa :D non devi scrivere film.jpeg
ti scrivo le specifiche dei file per esser visti:
Nome Modello: TViX M-6500A
File dello sfondo: tvix.jpg
Larghezza Sfondo: 1280
Altezza Sfondo: 720
File della Directory: folder.jpg
Larghezza Directory: 147
Altezza Directory: 200
sull'icona della cartella accetta anche folder.png
per esempio ho prelevato questi png e vanno alla grande
link
-
Citazione:
Originariamente scritto da icelucio
...
Una volta fatta la sintonia, anche senza spegnere il tvix ma il semplice passaggio alla modalità media player, riparte dalla sintonizzazione.
Il firmware è l'1.5.16 ma lo stesso problema si presentava con il firmware di fabbrica.
...
Vi aggiorno sugli sviluppi: ho installato in sequenza tutti i firmware ufficiali disponibili senza riscontrare la soluzione al problema, fino a ritornare all'1.5.16 abbastanza rassegnato a rispedire in dietro il prodotto.
Invece con mia somma sorpresa qualcosa deve essere successa perche' ora la sintonia viene salvata... devo ancora capire se posso personalizzarla e come... però almeno non devo risintonizzare ogni volta.
Ora provando a registrare (premo il tasto rec del telecomando) mi compare un messaggio sulla tv che dice "disco pieno" ma ho ancora oltre un 1TB libero. Navigando nell'hd interno via samba vedo che si è creato una cartella con il nome del canale (Es. Raiuno o Canale5) ma è vuota.
Cosa pensate che possa fare?
Ciao Lux
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fotolucky
ciao, scusa ma sbagli qualcosa :D non devi scrivere film.jpeg
ti scrivo le specifiche dei file per esser visti:
Quote integrale corretto dal moderatore
scusa non ho capito bene...devo rielaborare l'immagine della locandina con quelle dimensioni per vederla?
-
Citazione:
...devo rielaborare l'immagine della locandina con quelle dimensioni per vederla?
Guarda, per quel che è la mia poca escperienza in merito, se proprio non sono quelle esatte dimensioni il TviX ci pensa da solo a ridimensionare il jpg o png, l'importante sono i nomi perchè altrimenti non te li carica.
Più rispetti quelle dimensioni e quelle proporzioni di base/altezza migliore sarà la visualizzazione sulla televisione.
Ciao Lux
-
Citazione:
scusa non ho capito bene...devo rielaborare l'immagine della locandina con quelle dimensioni per vederla?
ciao, ti consiglio di editare il post sopra e limitare il "quote" a 4 righe
se non vuoi sanzioni dai Moderatori. veloce edita..:)
per la tua domanda, mi spiego meglio.. devi elaborare l'immagine
di dimensioni 720x1280 ed anche rinominarla con tvix.jpg
sennò il dvico NON la digerisce.
io utilizzo tvixie per recuperare locandine e trame film, fà
tutto da solo.. ma se non usi un generator di copertine
devi rielaborare le dimensioni da te con programmi di fotoritocco
photoshop, gimp oppure applicazioni on line tipo imageShak ecc
http://www.shrinkpictures.com/
http://www.picresize.com/
-
klojack, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
-
grazie mille...adesso ci provo
-
Salve ragazzi, ho appena installato sul mio Tvix6500 il firmware 1.5.16 (avevo la 1.3.17 se non ricordo male) e stranamente non riesco più a vedere in "Video" in alto l'icona per connettermi agli HD che uno ha in rete.
In pratica vedo solo la root con le cartelle interne e non so più come andare a leggere dall'HD in rete (mancano le due icone che prima avevo in alto sulla sx per passare da locale a remoto).
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie tante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixe
In pratica vedo solo la root con le cartelle interne e non so più come andare a leggere dall'HD in rete (mancano le due icone che prima avevo in alto sulla sx per passare da locale a remoto).
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie tante.
è una modifica del nuovo firmware per navigare tra le varie cartelle devi usare il tasto goto
-
Citazione:
Originariamente scritto da serfon
è una modifica del nuovo firmware per navigare tra le varie cartelle devi usare il tasto goto
Grazie mille Serfon, OK
-
Salve a tutti, ho solo un piccolo dubbio..
Se dalla 1.3.168 passo alla 1.5.16 e quest` ultima non mi piace o mi crea problemi, posso reinstallare subito la 1.3.168 e
mi torna tutto come prima con le stesse impostazioni?
Grazie per le risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rizzo
Salve a tutti, ho solo un piccolo dubbio..
Se dalla 1.3.168 passo alla 1.5.16 e quest` ultima non mi piace o mi crea problemi, posso reinstallare subito la 1.3.168 e
mi torna tutto come prima con le stesse impostazioni?
Grazie per le risposte.
Al 100%...io cambio come voglio..
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da icelucio
ora la sintonia viene salvata... devo ancora capire se posso personalizzarla e come...
Ora provando a registrare (premo il tasto rec del telecomando) mi compare un messaggio sulla tv che dice "disco pieno"
Nessuna personalizzazione della sintonia, il firmware per la TV è una vera ciofeca.
Per il resto, manda indietro il tuner finché sei in tempo. Mai sentito neppure quest'altro problema... puoi - solo per scrupolo - collegare il TViX ad un PC ed eseguire CHKDSK X: /F (dove X: è la lettera assegnata al box). Poi riprova a registrare.
Ciao
-
ho installato la 1.5.16 e va tutto benissimo..
unico problemino che nel ridimensionare le icone automaticamente le sgrana parecchio facendogli perdere qualità sui bordi (linee non dritte ma seghettate).. Sapete indicarmi una soluzione o ridimensionamento con photoshop in modo rapido in quanto ne ho piu di 300..
grazie