sapete se è possibile acquistare la cam sharp separatamente e quanto costa?
Visualizzazione Stampabile
sapete se è possibile acquistare la cam sharp separatamente e quanto costa?
Costa 69 euro
Info
io ho giò la cam samsung secondo te sono diverse le due?Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
credo di no posso verificare se vi è un aggiornamento ota per la cam?
Abbiamo detto sempre che la cam è la stessa quello che cambia è il software del tv è cambiato qualcosa?
è sempre la stessa CAM ma marchiata Sharp a te la scelta a chi dare i soldi :)Citazione:
Originariamente scritto da blackrunner
Citazione:
vi è un aggiornamento ota per la cam?
gli aggiornamenti free to air sono solo per le TV certificate con bollino: Serie DH65 DH66 D65
corretto, credo che con l'ultimo aggiornamento la serie X20 della Sharp, anche se non potrà certificare questi LCD, ha risolto qualche altro problemino di compatibilità sulle CAM :)Citazione:
la cam è la stessa quello che cambia è il software del tv è cambiato qualcosa?
Correggimi se sbaglio Ercolino, tu sicuramente sei + informato di me ;)
Sinceramente io più che sfigati parlerei di fregati.Citazione:
Originariamente scritto da Brasilian
Sulla CAM marchiata Sharp che ho comprato c'è scritto che la versione è del Marzo 2008, dopo quella data sono stati venduti migliaia di TV che non sono certificati; credo che ci fosse tutto il tempo per provvedere, correttamente, ad un loro aggiornamento diretto o a preparare un aggiornamento software perfettamente funzionante da rilasciare sul sito Sharp. Non sono un grande esperto in queste cose, ma se mi vendono un apparato predisposto per una certa cosa, mi aspetto che la casa che me lo vende mi metta in grado di utilizzarlo, visto che me lo ha fatto pagare spacciandolo per una miglioria rispetto ad altri modelli che ne sono sprovvisti.
ma che lunedi ho instyallato l'ultima rilasciato sul sito sharp per X20 non è cambiato nulla lato cam sempre stessi problemi di inizializzazione lenta e scritta segnale criptatto che si blocca se non si attende l'inizializzazione della cam e si passa subito ad un canale del dtt di mediaset premium....Citazione:
Originariamente scritto da sasa72
insomma sono deluso da sharp che a distaza di un anno dall'uscita del x20 lo mette in cantina e non lo rende compatibile con la cam uscita,cercando di vendere la nuova serie d65 a discapito di chi come noi ha acquistato un x20 12 mesi fa pagando anche un costo elevato proprio per garantirci la qualità e serietà... se questa è serieta bah
che versione di LCD hai?Citazione:
hai installato la E0806231?
oggi ho aggiornato il firmware a: E0806231 che ho trovato a questo indirizzo:
nella sezione firmware: http://ftp.sharp.it/userspublic/file...20_XL2_B20.zip
nella sezione software ho trovato anche un aggiornamento ma in inglese e altre lingue ma non in italiano:
LCxxXL2E-X20E-B20-G20_SW_Software-Update-V152-USB_GB a questo indirizzo: http://esupport.sharp.de/html/softwa...emplateLang=it
il primo è il firmware ma il secondo invece che cosa è,sono la stessa cosa? :confused:
Citazione:
37X20, si la 6231 scaricata dal sito sharp datata 1-12-2008
credo che sia la stessa versione software in inglase
la CAM che hai è SAMSUNG? (anche se non cambia nulla visto che è la stessa di quella SHARP)Citazione:
si è lei, funzionicchia da ormai il mese di agosto,speravo in una pathc del software che eliminasse questi malfunzionamenti ma niente....Citazione:
cmq non è serio da una azienda come sharp
per ora la CAM SHARP non mi interessa avendo SKY HD ma in futuro forse sìCitazione:
certo è stata una bella beffa aver un LCD con predisposizione CAM e poi avere tutti questi problemi
a questo punto non so se i problemi sulla serie X20 siano risolvibili
bisogna capire se nelle serie certificate hanno modificato anche
dell'hardware per poter avere il bollino del consorzio
oppure basterebbe solo impegnarsi un pò di più e anche senza certificazione far uscire una versione
firmware per la serie X20 che sia perfettamente compatibile con le CAM senza questi piccoli, ma fastidiosi problemi
Speriamo bene
Dal punto di vista prettamente legale non so si potrebbe configurare qualche tipo di reato da parte di SHARP per l'aver venduto
LCD con predisposizione alla CAM per poi rendersi conto che con le schede vendute (mediaset/La7) queste danno problemi
Mi piacerebbe una risposta da chi è nel campo.
Se ci fossero i presupposti si potrebbe intentare una causa a SHARP che sarebbe costretta, per evitare problemi, a rilasciare un firmware che sia perfettamente compatibile con le CAM e schede pay tv
Il quesito è interessante poichè ha immesso sul mercato un prodotto con una funzionalità che non è utilizzabile anche con prodotti da lei stessa venduta; ovvero compro un lcd con slot cam (quindi pago per poter usufruire di tale servizio),e la cam che stessa la sharp vende non è utilizzabile per cui lo slot non è utilizzabile con nulla ho pagato qualcosa che non posso usare, credo che una lettere a sharp con tali motivazioni si potrebbe anche scrivere....Citazione:
ciao!
volevo chiedervi se questo lcd,appunto sharp LC37X20, a 599€ puo essere considerato un buon affare. grazie!