Visualizzazione Stampabile
-
riedito questo post dicendoti che io uso un monster cable e un cavo Atlona piatto per ps3 che son sicuramente migliori di quelli in commercio nei cestoni ma grossi vantaggi non se ne vedono a parte essere certificati 1.3 e lasciar passare cose che per adesso non servono a nulla come il deep color, il Lip sync ecc ecc
Magari in un futuro mi saranno piu' utili di quello che sono adesso.
Vai tranquillo e usa il cavo che hai ora senza farti pippe mentali.
-
Sono distrutto...:cry:
Gli ultimi posto mi hanno fatto nascere mille dubbi...ho gia' ordinato il televisore in oggetto ma sono indeciso se annullare l'ordine.:(
Da un TV quasi perfetto all'inzio, sono arrivato ad un TV che..
- Presenta problemi sugli incarnati (tendono al viola/cyano..) senza che le regolazioni riescano a correggere (verificato sul campo).
Anche in BR il viso ha una colorazione uniforme sul pallido, mentre ad esempio lo sharp riesce e riprodurre le differenze di colorito..(ad esempio la pelle arrossata sulle gote..)
- Presenta leggeri problemi di bandig sulle scarrellate veloci a campo largo (partite quindi)
- Inguardabile in digitale terrestre (a meno di stare a oltre 4 mt..)
- Scaler mediocre...
- Fuori produzine (in caso di sostituzione ora Samsung ti propone il 52 serie 6 non led..e devi pure ringraziarli!!)
- Non ha nessun aggiornamento firmware dalla sua uscita (figurati adesso che e' fuori produzione...)
- tende ad annegare nel nero i particolari (e non c'e' soluzione..alzando la retroilluminazione la cosa non cambia in quanto le zone a led cmq rimangono spente)
In compenso...co i BR e' uno spettacolo!!!! :D (a parte problema su certi toni della colometria)
Si..ma se devo vedermi un misero TG che devo fare...bucare la parete?
Sullo stesso prezzo si trova il Pioner PDP-508XD..che perde sicuramete un po' di definizione sul BR..ma su tutto il resto appare migliore
Sono tentato ad abbandonare l'LCD per il plasma...ma prima di farlo vorrei un vostro consiglio disinteressato...:)
Grazie...(un lettore accanito di questo forum)
-
beh se vuoi un giusto equilibrio tra segnali SD e FHD prendi il Pio .....se punti solo all'HD prendi l'F96
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Sono distrutto...:cry:
Gli ultimi posto mi hanno fatto nascere mille dubbi...ho gia' ordinato il televisore in oggetto ma sono indeciso se annullare l'ordine.:(
Da un TV quasi perfetto all'inzio, sono arrivato ad un TV che..
Carissimo, purtroppo, per motivi di tempo non ho potuto piu scrivere su questo forum, ma continuo a leggere attentamente il thread sull'f96!!
Ti premetto sono stato uno dei primi a prendere sto bendetto tv,
ti assicuro che di tv di questo calibro in giro ce ne sono pochi, con la tv se la cava benino, sicuramente se prendi un pio, su questo aspetto prendera' qualche punto in piu , ma ragazzi sull'hd non lo batte nessuno!!
qui c'è poco da dire!!!!
Nel complesso il tv è un buon prodotto, e non ti credere che i pio usciti ora non hanno anche loro qualche lacuna!!!
Quindi ordina sto tv e vedrai che non lo rimpiangerai!!!
per la precisione
Fluck74
-
mo non drammatizziamo che il tv non e' una <BIP>*.
A parte il problema del simil banding che si nota su sfondi uniformi e sulle carrellate veloci altri difetti non ne ho trovati ( almeno rilevanti ) e in hd e' uno spettacolo.
Indubbiamente la nuova serie 9 sara' migliore ma c'e' da valutare anche il prezzo poi.
Manca qualche sfumatura in questo pannello e con ps3 continuo a dire che si vede la cosa ( poco ma c'e' ) ma un comportamento simile l'ho notato pure sul W4000 di sony quindi non saprei cosa pensare, e qualcuno se ne lamenta pure con gli sharp.
qualche fluttuazione del nero,ma non muore nessuno.
TV fatto principalmente per l'hd o quantomeno per chi ha un processore video estermo a cui dare in pasto i segnali SD per fare l'upconversion.
Quello del tv non e' niente di che.
Se mi si rompe rivoglio un F96,una serie 6 non la vorrei manco morto ( si migliore in certi aspetti ma i led? ),al massimo mi danno una 7 o 8 ma la 6 non scherziamo LOL
*moderiamo il linguaggio..
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
mo non drammatizziamo che il tv non e' una <bip>.
ben detto!!!, la serie 9 forse avra' qualcosina in piu, ma la perfezione,non si avra' neanche qui, quindi !!!
ragazzi questo tv come dici tu è nato per l'hd!!! e non x l'sd, che francamante non è che si comporti poi cosi male!!!
certo non è hd
-
Ciao fluck74, sanosuke
ho letto i vostri posto e mi sono fiondato in 2 MW a Milano :)
Beh..ero veramente demoralizzato e ho voluto dare un'ultima occhiata ai 2 TV per disdire il samsung e prender il PDP-508XD.
Ecco il resoconto...:p
Prima Media Word
=================
Danno un film di Sky HD, il Pioneer non c'e'..troneggia solo il 52F96 (splendido devo dire)
Beh.. era a fianco ad altri 3 plasma Samsung (2 HD e 1 FHD).
Che dire....definizione, fluidita', stabilita' nell'immagine nettamente superiore ai 3 plasma (persino in fluidita'...cosa che mai avrei immaginato in un LCD).
Distrutti gli altri plasma e scontro diretto con il kuro rimandato.
Comincio a pensare
Seconda Media World..
=================
Danno all'inizio il solito Film Sky HD e poi la partita dell'Inter
Stavolta ci sono i 2 Kuro 50'' schierati (1 HD e 1 FHD) ed il 52F96 su un'altra fila (girava la solita demo della samsung..).
Chiedo al comemsso di mettere al F96 lo stesso segnale dei kuro ma mi da un'occhiataccia rispondendomi che non e' possibile (manco ci ha provato pero'..si vede che alle 8 di sera era stanco)
Non mi rimane altro che ammirare i 2 kuro sul film..colori splenditi..soprattutto nei primi piani, a
fronteggiare i 2 kuro sullo stesso segnale di sky rimane solo il vecchio 46F86.
Decisamente sfida persa dal Sansung...ma..sorpresa....
Lo metto in modalita' "film" ed il kuro non e' poi cosi' lontano sul film..le distanze si accorciano, e di molto.:)
Comincia la partita...fino a quando le immagini rimangono in primo piano sui giocatori (campo corto) il kuro va alla grande...ma finalmente l'arbitro fischia e vediamo come si comportano i 2 tv sul campo lungo e in HD.
Vedo il vecchio 46F86 e sorpresa..si vede molto bene, scie pressoche' inestenti..omini super definiti, riesco a distinguare maglia, pantaloncini,gambe,calzettoni e scarpe il campo lungo.
Mi dico, ora vediamo il Kuro...beh..non vi dico...rimango inorridito!!!
Giocatori con una risoluzione penosa..quasi impastati (HD ready massacrato..ma anche il FHD ananspa) movimento a scatti (ma il kuro non doveva essere il piu' fluido!!).
I giocatori in completo bianco, un insieme di pixel bianchi senza definizione..manco sembravano umani!!
Risultato...quando il segnale comincia fare sul serio (dall' HD in su..) e il campo si allunga e serve definizione , non c'e' storia..i kuro vanno in affanno!!!
46F86 stravince sulla definzione, colori leggermente inferiori ma non distantisismi in modalita' film :eek:
Beh...se l' F96 e' superiore al F86 ..e quest'ultimo e' migliore nettamente nell' HD in su dei kuro ...allora l' F96 i kuro se li dovrebbe mangiare a colazione!! :D
L'unica cosa e' che nel fratellino minore trovo settato il 100 Hz Motion Plus (che in effetti aiuta moltisismo) ..ma sul 52 pollici non lo trovo...ma solo il motion plus...
Quello che mi chiedo...sara' stessa cosa e da gli stessi risultati???? :confused:
E qua chiedo aiuto ai super esperti...
Se fosse cosi'...allora prendo sicuramente il samsung e fiondiamoci nel mondo dell'alta definizione!!! ;)
-
Vi ricordo che, nelle discussioni ufficiali, sono vietati i confronti con tv non appartenenti alla stessa serie.
-
@ebriglia
ma ancora nn te lo sei preso? =P
per i 100 hrz con l'f96 sbatti male nn ce li ha',ha solo il motion plus che poi in 1080p in just scan manco lo si puo' attivare.
Mentre da quello che so ( ma mi potrei sbagliare ) con l'f86 si potevano attivare i 100 hrz anche in questi frangenti.
-
movie plus
Le rece di hdtv test dicono che i 100 hertz introducono artefatti e comportano la perdita dell'effeto cinematografico 24p(per qunto riguarda il 100 hertz motion plus di samsung)
Quindi non è una funzione utile secondo me.
Ps. se entri in hdmi 1080 e setti 16 9 invece di solo scansione lo puoi attivare il movie plus. Quindi per i giochi puoi fare cosi, nei film non conviene attivarlo secondo me
-
anche settando 16:9 la voce e' oscurata dato che sono in modalita' FILM forse e' per quello.
-
Ragazzi, sono dei vostri.:D :D
Mercoledi' me lo mandano e dovrebbe arrivarmi giovedi'.:)
Una cosa che vorrei cercare di limitare e' lo spostamento della resa cromatica verso il cyano (soprattutto sui visi).
Su hdtvtest risulta che con una calibrazione si puo' raggiungere una buona resa cromatica anche sugli incarnati...
Ho riassunto in questa tebella diversi setting trovati sui vari forum euroei (non americani) per migliorare la tonalita'.:cool:
Diciamo che sono molto simili...l'unica cosa in cui divergono spesso e' il <White Balance>
Voi in quale settaggio vi riconscete di piu'..
<Standard Settings>
Number 1 2 3 4 5 6 7
Mode=Movie Movie Movie Movie Movie Movie Movie Movie
Contrast=75 70 75 74 70 80 80 90
Brightness=51 63 50 51 53 50 47 48-50
Sharpness=0 0 0 30 0 0 0 30
Colour=55 51 55 53 50 47 47 63
Tint 50/50 51/49 50/50 48/50 51/49 49/51 50
Colour Tone=Warm1 w1 w1 w2 w1 w1 w2 w1 n
<Detailed Settings>
Black Adjust=0 0 0 0 0 0 0
Dynamic Contrast=0 0 0 0 0 0 0
Gamma=-1 1 0 0 1 0 1 1
<White Balance>
R-Offset=16 16 17 16 16 10 12
G-Offset=17 15 18 16 15 11 15
B-Offset=8 13 9 12 14 15 9 15
R-Gain=16 11 14 30 13 24 14 15
G-Gain=15 11 14 12 12 10 13 15
B-Gain= 9 5 23 24 5 20 20 15
<My Colour Control>
Pink 15 15 15 15 15 15
Green 15 15 15 15 15 15
Blue 15 15 15 15 15 15
White 15 15 15 15 15 11
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Ragazzi, sono dei vostri.:D :D
Mercoledi' me lo mandano e dovrebbe arrivarmi giovedi'.:)
complimenti per l'acquisto che dire----hai preso una grande tv!!!
Avevi dei dubbi che sull'hd non c'è pio che tenga !!!
Saluti
Fluck74
;)
-
cosi mi dici se sto chiacchierato banding ce l'hai anche te o no ( Spero per te di no o quantomeno che tu nn sia un feticista come il sottoscritto =_= )
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
cosi mi dici se sto chiacchierato banding ce l'hai anche te o no
Visionato 2 ore a MW e settato perfettamente , nessuna presenza di banding (cosi' come tutti quelli visti in esposizione).
Ti confermo che con i colori regolati, se li mangia tutti...:D
L'unico e' il Philips 9632 ma lo trovo troppo artificiale, il Perfect Pixel e' troppo invasivo..:p
Sharp e'un pelo meglio nei colori ma troppo rumore e sgranamenti (soprattutto nei movimenti).
Giovedi'/venerdi' mi arriva e ti faccio sapere...ma comincio a toccarmi 1 settimana prima :)
A proposito...sei mai entrato nel Servive menu?
Volevo da li vedere le eventuali ore di visione (visto la penuria di F96 non vorrei mi portino un TV reso...) :cry:
Ho notato che il prezzo dei F96, vista la poca disponibilita', si sta impennando!!! (preso appena in tempo grazie ai vostri consigli)