Ok ma ora non è ordinabile… quando sarà possibile acquistarlo?
Visualizzazione Stampabile
Ok ma ora non è ordinabile… quando sarà possibile acquistarlo?
Salve,avrei bisogno di un aiutino..mi è arrivato lg65e6v; devo comprare una colonna porta tv da sistemare per forza in un angolo del mio salotto. Sapete consigliarmi una compatibile e se questa che avevo pensato di comprare L&C DESIGN Mobile TV Maxi Planet per TV LED / LCD / PLASMA 46-65'' Portata Max 40Kg sia compatibile?
grazie
in effetti dopo aver acquistato l’LG 65E6V e ad agosto il divano home theatre stressless della ekornes su Marte ci sono quasi andato :D
Più che altro stavo leggendo che non si sa ancora se supporterà anche il dolby vision. Spero di si dato che il nostro bel TV lo supporta :)
comunque, sempre Labtek giusto?
Qualcuno mi spiega quale sia il problema relativo all'upscaling degli Oled LG nel caso di segnale SD ? Sento in media ogni enne post, che c'e' sempre chi ha dubbi sui problemi di upscalng che invece Samsung e Sony farebbero al meglio.
Ora, io ho da ieri il 55E6V, e tutto questo allarmismo proprio non lo vedo. E' ovvio che un segnale SD (ma anche un HD Ready o un HD con bitrate basso) fanno schifo. Ma fanno schifo di per se'.
Cioe', io sono abituato ad un 'vecchio' Plasma di 9 anni fa da 37 pollici HD Ready, visto a 3 metri e mezzo di distanza. Vedevo tutto da lontano, di conseguenza, non notavo differenza (o notavo meno differenza da 3 metri e mezzo) tra una trasmissione SD ed una trasmissione HD o Full HD (il TV e' HD Ready, quindi non puo' riprodurre il Full HD alla corretta risoluzione).
Ora con il 4K da meno di 2 metri e mezzo (per un 4K 55 pollici gia' al limite come distanza), vedo splendidamente i bluray 4K, Netflix, e molto bene le trasmissioni Full HD (ad elevato Bit-rate), e continuo a vedere male le trasmissioni SD o HD a scarso bitrate, compresse. Quale e' la differenza? Che prima le guardavo su un pannello di 37 pollici a tre metri e mezzo, ora le guardo a poco piu' di due metri su un pannello di 55 pollici. Se prima gli artefatti annegavano nella distanza e la scarsa risoluzione annegava nelle dimensioni inferiori del TV, ora sono li' belli evidenti.
Basta settare comunque correttamente il televisore, togliendo i filtri vari, e tutto torna accettabile.
Cioe' mi pare che ci sia questa leggenda metropolitana per cui certi TV possano ricostruire da un SD un segnale quasi 4K.
Del resto, quando vado nei vari centri commerciali, tutte le volte che un qualsiasi TV trasmette un segnale SD, fa schifo, allo stesso modo, su qualsiasi TV di qualsiasi marca (almeno per i miei gusti).
Poi ci possono essere sfumature, per carita', ma e' un po' come dare il giudizio su un impianto Hifi stratosferico concludendo... be' si' il silenzio in assenza di rumore e' assoluto, l'audio in presenza di file Flac campionati a 192Khz e' eccezionale, l'immagine stereo e' spelndida... ma quando riproduco un mp3 , non e' capace di ricostruire il segnale come invece quell'altro impianto che non avra' un silenzio assoluto in assenza di segnale (si sente rumore di fondo, alla stessa stregua degli LCD-LED che non hanno il nero assoluto), ma che riproduce gli mp3 in maniera eccezionale grazie alle elettroniche ....
Mi sembra anche la favola della volpe e dell'uva....
Chi ha l'Oled e' felice di averlo, chi non l'ha trova tutti i difetti... (che poi ogni tecnologia, per carita', ha i suoi difetti, non e' che Oled sia perfetta, ci mancherebbe, ma se Oled non e' perfetta, personalmente la reputo migliore, ad oggi, rispetto ad altre tecnologie attuali).
(NB: non sto ovviamente parlando di coloro che hanno avuto la sfortuna di avere panneli con problemi e di aver dovuto andare in assistenza magari anche piu' di una volta, perche' quello e' un altro discorso che esula dalla marca).
Quoto al 100%
Una volta presso è veramente bello e spettacolare, i difetti sono veramente piccoli paragonati poi al mio ex UHD Samsung 2015 direi che questo Oled sta 100 anni più avanti... Oltre al Nero assoluto, quando mi sposto su tutta la sala l'immagine rimane invariata da qualsiasi angolatura la si veda... E senza andare a dire che i contenuti in HDR o Dolby Visón Sono bellissimi ma altrettanto scarsi oggi giorno,... i Bluray hanno un contrasto SPETTACOLARE!!
Ieri e' arrivato. Per motivi di scarico responsabilita', ho accettato, dietro consiglio del negozio dove l'ho comprato, di farmelo consegnare dall'installatore. Le alternative erano che me lo portassi a casa io, ma non sapevo come caricarlo e come portarlo, oppure che me lo facessi recapitare al piano e poi facessi tutto da solo. Ho deciso di farmelo installare, non per altro, ma perche' almeno, in caso di problemi immediati ed evidenti, avevo la testimonianza dell'installatore risparmiandomi incavolature e rimpalli.
E' arrivato ieri, come da accordi. L'installatore era abbastanza preparato, conosceva bene il prodotto, l'ha portato in casa, l'ha tolto lui dall'imballo (a suo rischio e pericolo), ha montato il piedistallo e l'ha posizionato sul mobile.
Ha poi collegato il cavo TV e Satellitare del condominio, che avevo predisposto e ha fatto i settaggi di base.
Di mestiere fa l'antennista ed installa i televisori.
Ha fatto le configurazioni di base e mi ha fatto una rapida demo del funzionamento.
Non siamo riusciti a fare il setup dei canali da satellite ed ho temuto ci fossero problemi con il cavo, ma oggi ci ho smanettato io e li ho sintonizzati senza problemi incluso TivuSat (devo ancora attivare la Card).
Abbiamo provato subito un BluRay, avevo Storia di PI in formato 4K UHD. Abbiamo collegato il lettore Panasonic UB-900 e fatto qualche prova.
Da subito si vedeva molto bene gia' tolto dalla scatola.
Oggi, dopo aver riletto ieri sera un po' di post del forum, dopo aver rivisto un po' di settaggi, ho rivisto tutto il setup completamente.
Ho messo le impostazioni base suggerite, ho abbassato la luce Oled, ho aggiustato la temperatura colore su warm 2, ho tolto i filtri vari.
Mi sono accorto che non avevo settato correttamente ne' l'uscita HDMI del Panasonic (come 4.4.4) e nemmeno l'ingresso HDMI1 del Panasonic per l'HDR. Per cui vedevo senza HDR. E gia' mi sembrava di vedere bene.
Ho quindi aggiustato le impostazioni e finalmente ho visto come si doveva vedere. Colori molto piu' naturali e pastosi. Una meraviglia.
Certo, ora guardare immagini SD mi fa venire il vomito, ma non e' una colpa del TV, e' un pregio, secondo me. Comprarlo per vedere come fa l'upscaling di segnali SD, mi sembra sbagliato.
E' un cavallo di razza che va gestito al meglio.
Tra ieri e oggi e' rimasto acceso alcune ora.
Poi ho smanettato un po' nel menu', ho letto che la pulizia full e' consigliata se il TV rimane spento per molto tempo (visto che e' rimasto parecchio in magazzino, ho deciso di fare comunque una pulizia full da subito, anche perche' se emergono problemi, ho pensato che fosse meglio che emergessero da subito, visto che entro quindici giorni posso farmelo sostituire).
Lanciata la pulizia prima di pranzo, riacceso il TV dopo alcune ore, mi sembra tutto a posto. Adesso procedo tranquillo con il rodaggio.
La barra, secondo me suona bene, ha un buon suono pieno. In futuro poi installero' con calma un buon impianto Surround, ma per il momento, sono piu' che soddisfatto anche della barra audio in dotazione.
È consigliabile fare come apeschi una pulizia filo appena preso? E dopo, ogni quanto è consigliabile? O, comunque, quale sintomo potrà farmi capire che bisogna farla?