Puoi fare una foto nella scena della batcaverna... l alone bianco è ovvio che non ce l hai... hai il vignetting :)
Visualizzazione Stampabile
ottime notizie quelle sull'XBOX S!
io stò aspettando PLAY 4 NEO,cosi vendo sia la play 4 attuale, sia il lettore BD sony,libero spazio,e mi faccio un lettore 4k HDR molto conveniente rispetto a quello che propone oggi il mercato!
Certo te la faccio subito, ma dimmi esattamente in quale punto vuoi che te la faccio perché ci sono vari secondi nella batcaverna.
Ultima considerazione poi non rompo più.
Ho provato a guardare questo film su 3 monitor diversi, sul Oled, sul PC 17" 3D con bluray incorporato, e sul mio vecchio Philips LCD 42".
Sul Oled fa un upscaling ottimo, e non si vedono disturbi o brusio di fondo, sul PC si vedono disturbi di vario genere, parecchio brusio di fondo e color bading, ma tenta di riprodurre le zone scure in qualche modo, per esempio quando scivola dalla roccia a destra li sulla zona nera io vedo qualcosa, sul LCD non ci prova più di tanto a riprodurre la zona nera della roccia, e neanche il capotto di Gordon, è quasi tutto nero ed uniforme, peccato che appena spegno la luce e guardo il film a buio totale, il nero diventa grigio, e tutto si riempie di clouding.
Sul TV se abbasso la luminosità a 47 diventa decente, ma solo a 45 diventa perfetto.
Voi direte ma cosi hai affogato tutto nel nero, e perdi i dettagli.
Potrei essere d'accordo con voi se ci fossero dettagli da perdere, ma anche sul monitor i dettagli nelle zone scure sono veramente pessimi e quasi nulli, ci sta poco da perdere quindi se non ci sono dettagli degni di nota.
E' un film girato nel 2005 con telecamere di quel periodo, e quindi il regista non è riuscito a cogliere molti dettagli nelle zone buie, per tanto meglio affogare tutto nei neri e almeno vedere i vecchi film come si deve.
Figata questa cosa del hdr!
Spero che il lettore philips con la sua app di netflix sia compatibile con la versione italiana così, è la volta buona che lo attivo anche io, connessione permettendo!
Certo che si devono dare una sveglia in Lg per aggiornare quella app!
Mi piacerebbe capire se per la nuova 2016 avrà già la compatibilità netflix hdr (e dolby vision) anche in italia
Ciao Kirk,
piacere mio.
Si è il 55EF950V.
Adesso ci sto smanettando, poi più avanti posto le mie impressioni.
Comunque per quel poco che ho visto è davvero stupendo.
Provengo da un Samsung, quindi fate voi... :D
Giusto per chiarire, la scheda Lan della TV é fast Ethernet 100mb, quindi per chi ha la fibra superiore a 100, sarà sicuramente collo di bottiglia.
Per quanto riguarda l'HDR per Netflix, é solo una questione di certificazione.. Netflix deve aggiungere la nostra Tv alla lista dei dispositivi certificati.
C'è chi al momento usa la shield Tv con l' app di Netflix che supporta già HDR.
Dai non tenerci in sospeso e dicci cosa ne pensi.
Ragazzi qualcuno sa come si può collegare un Ipad al TV per poter vedere le immagini direttamente sulla televisione, o anche solo ascoltare l'audio dell'Ipad tramite le casse del TV?
Perché mi è andato in tilt windows 7 sul PC e non mi attiva più il bluetooth e ancora non ho voglia di reinstallare tutto da capo.
Ho provato a collegarlo alla TV ma a parte l'app del telecomando, il resto non funziona.
Un altro aggiornamento ho rifatto lo speed test sul browser del tv e sono tornato a 1 mega, deve esserci qualcosa che non faccio giusto.
Un colpo vado a 7mega un altro a 1, l'unico dubbio è che forse va a 7 mega quando si collega il pc alla tv tramite il window media player.
Grazie Arandax appena posso faccio una prova.
Ragazzi ho resettato il TV dopo l'aggiornamento, e Netflix ho dovuto installarlo da zero, non era più tra le app.
Poi ho rifatto la prova con il 3D, mi sembra che lo schermo diventi leggermente meno chiaro di prima, però continua ad illuminarsi quando attivo il 3D.
Nessuno ha fatto la prova che gli ho chiesto?
Caricate qualsiasi schermata Near black o film, e attivate il 3D nella seconda impostazione SBS, sono convinto che per qualche motivo lo schermo diventi a tutti più luminoso quando si attiva il 3D a prescindere dalle impostazioni, anche se abbassate la luce Oled al minimo.
Fatemi questa prova per favore .
Ragazzi ho appena finito di guardare The Martian 3D.
Ho un po’ di aggettivi per voi: Pazzesco, impressionante, spettacolare, incredibile.
Il più bel film 3D che abbia mai visto in TV, 1 gradino sopra a Gravity e Interstellar, e forse anche ad Avatar come definizione.
Perfetto nessun difetto, nessuna perdita di dettaglio, immagini perfettamente nitide, 3D concreto bello da vedere e molto molto realistico.
Nella prima scena dove piantano i picchetti su Marte prima che scoppi la tempesta si vede la polvere di Marte nell’aria che sembra ti venga in faccia, quando la telecamera inquadra il MAV da lontano sembra di essere li con una prospettiva pazzesca.
Tutte le riprese su Marte a Campo Lungo, hanno una prospettiva talmente realistica che sembra di essere veramente li di persona, oppure di guardare attraverso la finestra.
Le riprese di Hermes nello Spazio battono quelle di Gravity come definizione e prospettiva, la Terra è una sfera mentre su Gravity o Interstallar tende ad essere più piatta come un cerchio.
Durante la prima tempesta sembra di essere investiti veramente dai detriti.
Nella scena quando esplode l’ingresso dell’habitat si è talmente immersi nell'immagine da farti venire il mal di mare quando si capovolge e viene sbattuto da tutte le parti.
Quando fa IronMan nello Spazio prima di agganciarsi al nastro, la prospettiva con Marte nello sfondo è incredibile, e ti viene la tremarella alle ginocchia dalla paura che hai per lui.
Voi sapete che io ho la versione UHD, FHD e adesso FHD 3D, se dovessi scegliere tra 4K e 3D sceglierei 3D tutta la vita, ha proprio una marcia in più, il film risulta molto più immersivo e coinvolgente.
Mentre per notare la differenza tra FHD e 4K devi essere molto vicino allo schermo e comunque devi guardare i dettagli, con il 3D ti gusti invece un altro film, come se lo guardassi per la prima volta.
Se mi dovessero proporre un B6 rinuncerei senza pensarci un attimo, a questo punto preferisco un 3D curvo se proprio fossi costretto a scegliere.
E voi sapete che io odio gli schermi curvi con tutto me stesso.
Vi prego datemi retta compratevi The Martian 3D e ditemi cosa ne pensate.
Non vedo l’ora che mi cambino lo schermo, perché il vignetting è fastidiosissimo, fortunatamente in alcune scene non si vedeva, ma per esempio in quella della tempesta era assurdo, comunque l’ho notato molto meno con il 3D attivo, grazie forse al fatto che ero completamente coinvolto dal film con l’effetto immersivo che offre in 3D.
Un altro vantaggio a favore di The Martian 3D oltre l’estrema definizione che quasi sembrava di vederlo in 4k, è la sua luminosità, che lo rende perfetto per gli occhialini del 3D, infatti l’ho guardato con luce Oled a 35, senza nessuna perdita di luminosità .
Insomma NON so come si possa rinunciare al 3D, se sono tutti come The Martian, non guarderei più un film normale, pensate come potrà essere un film 3D 4K.
L’Oled merita di essere comprato anche solo per come si vede il 3D.
L'unica pecca è il film a 16:9 con il 3D questo è un peccato, Avatar offre un maggior effetto immersiovo essendo a tutto schermo.
Non oso immaginare quindi come potrà essere per voi che avete un 65", sicuramente siete avvantaggiati rispetto a chi come me ha un 55", anche se lo guardato da molto vicino, avrei voluto avere uno schermo ancora più grande per immergermi totalmente nel film.
Sarà più bello come effetto, ma non corrisponde alla realtà.
Su quelle distanze un pianeta o un satellite non apparirebbero mai come una sfera, ma come un cerchio, l'esempio lo si ha sott'occhio quasi tutte le notti, non mi sembra che la Luna appaia sferica, rotonda sì, ma piatta.
Non parlo di un puntino nel cielo, o una sfera distante come la luna, ma della terra vista come dalla Stazione Spaziale Internazionale, da quell'altezza tu vedi una sfera non un cerchio schiacciato nel cielo, su Gravity anche con il 3D attivo la terra sembra piatta, mentre su The Martian vedi la reale curvatura della terra.
Tanto per capirci la scena del film è questa:
http://static1.squarespace.com/stati...g?format=1500w
Quando si allontana dalla terra la scena è spettacolare e molto realistica.
Questo invece è Gravity, in foto sembrano ovviamente solo 2 cerchi, ma con il 3D attivo su Gravity la terra invece che sembrare sferica si appiattisce sullo sfondo, e risulta meno realistica.
http://unisci24.com/data_images/wlls...50-gravity.jpg
Grazie mille Ghilbert questo dimostra che qualcosa a prescindere dai settaggi aumenta la luminosità.
Ieri sera ho notato però che non è costante, in alcuni momenti il film passava dalle bande nere sopra e sotto perfettamente scure a chiare e viceversa, come se la tv avesse un sistema di auto regolazione con il 3D attivo.
PS: hai controllato ovviamente che la luce Oled non si fosse alzata vero?
nel frattempo ieri mi sono guardato batman begins sul mio plasma perche' mi avevate fatto venire la curiosita, beh diciamo che non mi pare si veda cosi "male", non è che per forza le scene scure debbano sempre essere nero assoluto, il cappotto di gordon nella scena che diceva kirk si vede in ombra, se metto in pausa effettivamente si notano degli effetti di compressione (penso molto simili alle squadrettature near black degli LG su trono di spade) ma in play tra nero non perfettamente nero e dithering, direi che la situazione si "naturalizza" moltissimo su plasma, se su oled tutto cio si vede peggio è un peccato, perche significa che puoi godere di piu, ma su un numero minore fllm...