Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti
ciao Gladiator. ...
dunque ieri sera con un bel fermo immagine del fazzoletto rosso del mago di Oz... ho smanettato in lungo ed in largo nelle impostazioni avanzate del rosso facendomi tra l altro dare un parere dalla mia compagna. ...
premesso che il R Gain l ho lasciato a - 8
sono arrivato alla conclusione (almeno per ora) che il rosso mi pare più naturale e meno aggressivo impostando la
- luminanza a - 10
ma anche la
- saturazione a - 10
-
In mancanza di strumenti, se finalmente il tuo occhio "ha trovato pace" tieni così. Non mi stupisce che tu abbia portato la luminanza a -10, e nemmeno poi tanto la saturazione tenuto conto che la scala dei comandi del CMS è molto "fine" quindi 10 punti sono uno spostamento piuttosto contenuto.
Come avevo intuito non era una questione di bilanciamento del bianco (o almeno così sembrerebbe sempre che il tuo/vostro occhio non sballi.... troppo!). :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bob27
... ieri sera con un bel fermo immagine del fazzoletto rosso del mago di Oz... ho smanettato in lungo ed in largo nelle impostazioni avanzate del rosso facendomi tra l altro dare un parere dalla mia compagna.........[CUT]
Ti sei basato su un fim con colori troppo saturi per poter giudicare come sarebbe in realtà il rosso basandosi poi su di un fazzoletto, io sceglierei per esempio un film più neutro tipo Baraka, per intenderci, e mi soffermerei sugli incarnati.
-
Citazione:
f_carone
Ti sei basato su un fim con colori troppo saturi per poter giudicare come sarebbe in realtà il rosso basandosi poi su di un fazzoletto, io sceglierei per esempio un film più neutro tipo Baraka, per intenderci, e mi soffermerei sugli incarnati.
Concordo al 100%; la valutazione del rosso io non la farei esclusivamente su una scena "satura" bensì valutando gli incarnati. Per me certe scene di Skyfall ad esempio si sposerebbero perfettamente per questa "regolazione occhiometrica".
-
Così mi è stato scritto dal venditore! :eek:
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Così mi è stato scritto! :eekk::eekk::eekk: (e scusate il doppio post)
-
alla luce delle vostre osservazioni allora mi prendo tempo per rivalutare - calibrare con altre immagini anche se i colori dei volti -pelle non mi hanno mai infastidito anzi...li ho trovati sempre naturali
-
Ragazzi mi sorge un dubbio, le fatidiche 500 ore di rodaggio del pannello si riferiscono solo alle immagini full screen? Perchè per almeno la metà del tempo ho visto film con le bande nere orizzontali, il rodaggio non conta nelle zone con banda nera?
-
Dunque, in teoria è cosi, ma se la tua domanda è rivolta ai fini di una calibrazione professionale il "problema" non si pone dato che i pattern dove legge la sonda mai andranno ad interessare l'area delle bande nere. ;)
-
ORDINATO
Ora sono ufficialmente povero :cry:
-
Povero ma sicuramente contento!! :D
-
Speriamo... Spero di aver comprato un "Kuro" a 60'' o comunque qualcosa di molto vicino. Ho già pronti Xmen, la trilogia del Pianeta delle Scimmie e i tre Batman per qualche oretta di relax notturno.
L'audio ho letto essere solo discreto. Considerate che il 90% dei film li guardo dopo le 22,00 e quindi non posso tener alto il volume. In più soffro in maniera acuta di acufeni quindi... la qualità non è così fondamentale.
Ma i bassi un pelo si sentono? O dite che almeno una piccola soundbase (un vero impianto ht sarebbe sprecato, considerando quanto io riesca a percepire determinate frequenze :rolleyes: ). Però i bassi li avverto e mi piacciono (contrastano i fischi :) )
-
Citazione:
marcoarn
Speriamo... Spero di aver comprato un "Kuro" a 60'' o comunque qualcosa di molto vicino. Ho già pronti Xmen, la trilogia del Pianeta delle Scimmie e i tre Batman per qualche oretta di relax notturno.
L'audio ho letto essere solo discreto. Considerate che il 90% dei film li guardo dopo le 22,00 e quindi non posso tener alto il volume. In p..........[CUT]
Credo che i bassi, se li vogliamo definire tali, siano pressoche inesistenti, da quello che ho capito le casse sono molto piccole/sottili sullo ZT in particolare = l'audio pulito ma è piatto come una tavola da stiro, lo stesso si può dire per la maggior parte delle flat tv sottili in commercio
X-men lo visto qualche sera fa con ampli, diffusori da pavimento e sub thx ultra, anche io soffro di acufeni, da un anno mezzo circa, e solo da poco mi ci sto abituando a conviverci, ci sono giorni buoni e meno buoni, ed alcuni pessimi, e da appassionato di HT e musica che sono sempre stato fin dalla prima adolescenza, è un martirio, solo chi cè li ha sa cosa significa, lo stato come minimo mi dovrebbe pagare la tv gratis a vita, perdonate l'OT :(
-
Appunto... :( Non riesco a sopportare medie e alte frequenze... Ma le basse per me sono un toccasana. Si può collegare un subwoofer come con il Kuro?
Perchè il suono, essendo "piatto", penso proprio possa per me essere un po' un problema.
A livello di videogiochi come siamo messi? Ho letto che l'input lag non è altissimo. Ho provato quel 55w828 e da quel punto di vista è veramente spettacolare. So benissimo che per le prime ore meglio usarlo poco per i vg (e io gioco pochissimo)... Però mi ci sono riavvicinato con il demo di PES2015 sul Sony e mi sa che continuerò con il Pana :D
-
Citazione:
marcoarn
Appunto... :( Non riesco a sopportare medie e alte frequenze... Ma le basse per me sono un toccasana. Si può collegare un subwoofer come con il Kuro?
Perchè il suono, essendo "piatto", penso proprio possa per me essere un po' un problema.
A livello di videogiochi come siamo messi? Ho letto che l'input lag non è altissimo. Ho provato quel..........[CUT]
A limite potresti optare per una soundbar dal suono "delicato" e morbido, con un sub compatto ma piacevole e non troppo invadente, che si amalgami bene con la soundbar, oppure se vuoi più qualità una coppia di diffusori da scaffale dal suono morbido e delicato sulle medio alte, per una maggiore qualità e da valutare in futuro una soluzione più hi-fi ma dal suono caldo e delicato, che punta l'accento sulle medio basse ed un suono pulito, non metallico, seppur meno brioso, i diffusori che ho sono abbastanza neutrali, ed il canale centrale in particolare è un po' più caldo e rotondo come sonorità, anche l'ampli incide molto sulla resa, e l'ambiente-acustica, ovviamente.
L'input lag dello ZT è abbastanza buono, ma tra i plasma Panasonic ce ne sono di migliori in input-lag performance, fai conto che un VT50 da 55 dovrebbe avere un input-lag la pari un Kuro KRP-600 (60'), lo ZT60 dovrebbe avere lo stesso input-lag del più grosso VT60 da 65, ovvero 41ms