Io mi porterei a 3.7 - 3.8 mt cosi abbasso un po i NITS di luminosita' passi da 134 nits a 115, io sono a 52 nits e a volte mi sembra troppo luminoso !!!
Visualizzazione Stampabile
Io mi porterei a 3.7 - 3.8 mt cosi abbasso un po i NITS di luminosita' passi da 134 nits a 115, io sono a 52 nits e a volte mi sembra troppo luminoso !!!
effettivamente su projector central la distanza corretta sarebbe a 3,9 mt per un 92 pollici (ho guardato il 55es il 50 non lo danno più).Mi sà che devo fare delle prove e vedere come si comporta il proiettore....
Puoi anche agire chiudendo il diaframma...per regolare la luminosità.
Seleziona Cinema Black Pro ed attivando iris Manuale potrai tagliare la luminosità.
Allegato 22868
Grazie grande Ell , buona giornata.
Scusa ellebiser,ottengo quindi lo stesso risultato visivo lavorando sul'iris a 3,10 o miglioro se lo metto a 3,9 mt?mi ricordi inoltre per favore la formula per calcolare i nits?
Grazie mille
Questo modello ha la possibilità di chiudere manualmente il diaframma per regolare la luminosità, la soluzione arretrarlo potrebbe portare dei vantaggi anche in termini di rumorosità ma peggiorare un po' l'uniformità sullo schermo...
Inoltre chiudendo l'iris migliori il contrasto ;)
sinceramente pensavo di essere troppo vicino,ma se i pro superano i contro direi che lo lascio a 3,10 e lavorerò con l'iris manuale..inoltre la signora mi ha autorizzato a colorare la parete di proiezione di grigio scuro per cui altro vantaggio visivo!
modificato.
Come ho scritto sopra ho una staffa Vogel's, costano,però sono solide ed hanno la possibilità di regolazioni in tutte le direzioni.
Io la avevo già per Optoma hd33 e ora ci ho appeso il Sony senza nessun problema.
Per gli occhiali non ti sò dire.
Ciao.
@ellebiser ho modificato
rispondo comunque e ringrazio berta68 perchè la discussione interessa anche il modello 55 e chiedo nello specifico (anche via pm) dove comprarla.
Grazie.