Visualizzazione Stampabile
-
@gufoz99, non credo che chiedere supporto per add-on video che violano palesemente i diritti di copyright sia una cosa opportuna da fare qui
@Gotham, per abilitare il pop up automatico della tastiera, XBMC deve essere in grado di inviare le notifiche all'app. Vai su Impostazioni > Servizi > Telecomando > ed abilita l'impostazione "Permetti a programmi esterni di controllare XBMC" dopodiché disconnetti & riconnetti l'app e la tastiera dovrebbe riapparire nuovamente in automatico.
Abilitare questa opzione altresì aiuta a diminuire il numero di richieste che l'app effettua ad XBMC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
EgYpT
Raga ma che cambia dalla Ace alla AeonMQ a parte la possibilità di mettere la Ace in verticale?
Io ho sempre usato la serie MQ però poco fa ho voluto provare velocemente la Ace e mi sembra abbia le stesse opzioni, sbaglio?
Riprovo...
-
Non riesco a capire come mostrare nella pagina dei film tutte le copertine relative a file contenuti in sorgenti diverse.
Per esempio una cartella sul pc dove c'è installato xbmc e un'altra su di computer in lan.
Ho aggiunto entrambe le cartelle e ora dai file vedo "FILM" e "FILM (2)", però se apro il menu dei film ci sono solo le copertine della prima cartella. Non è possibile mostrarli tutti insieme?
-
Citazione:
EgYpT
Raga ma che cambia dalla Ace alla AeonMQ a parte la possibilità di mettere la Ace in verticale?
Io ho sempre usato la serie MQ però poco fa ho voluto provare velocemente la Ace e mi sembra abbia le stesse opzioni, sbaglio?
le skin hanno più o meno tutte le stesse opzioni
si contraddistinguono per la grafica, ma la ace e la aeon mq5 sono realizzate dallo stesso utente e molto simili tra loro...
poi provale e scegli quella che ti piace di più
-
Citazione:
DARKF3D3
Non riesco a capire come mostrare nella pagina dei film tutte le copertine relative a file contenuti in sorgenti diverse.
Per esempio una cartella sul pc dove c'è installato xbmc e un'altra su di computer in lan.
Ho aggiunto entrambe le cartelle e ora dai file vedo "FILM" e "FILM (2)", però se apro il menu dei film ci sono solo ..........[CUT]
si.. sicuramente hai sbagliato qualcosa
-
Citazione:
luckyaua
ma avevo letto di questa possibilità ed ho provato con la 13 RC a visualizzare degli mkv 3d (doppi frame) ma il bottone non mi compare...skin ACE
come mai?
quando apri un video stereoscopico appare un menù dove puoi scegliere tra le altre cose mono 2D, per avere questa scelta in:
impostazioni->video->riproduzione
devi scegliere "CHIEDIMI" nell'opzione "playback mode of stereoscopic videos"
Citazione:
gioo
@Gotham, per abilitare il pop up automatico della tastiera, XBMC deve essere in grado di inviare le notifiche all'app. Vai su Impostazioni > Servizi > Telecomando > ed abilita l'impostazione "Pe..........[CUT]
grazie questa sera provo, anche se mi pare di averla attivata!
-
sono abbastanza sicuro che funzioni. Se dovesse essere disabilitata tale opzione, dopo averla abilitata ricordati dall'app di disconnetterti e riconnetterti ad XBMC così l'app puo' tentare nuovamente di connettersi ad XBMC tramite questo nuovo canale abilitato.
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
gioo, in sostanza la versione 2.2 (ffmpeg n.d.j.) è in progetto, ma ancora non è stata implementata su nessuna versione di Xbmc? :confused:
In pratica la versione 2.2 è la versione stabile corrente di ffmpeg. XBMC alpha versione 14 "Helix" utilizza ffmpeg 2.2.
-
Citazione:
jamal
le skin hanno più o meno tutte le stesse opzioni
si contraddistinguono per la grafica, ma la ace e la aeon mq5 sono realizzate dallo stesso utente e molto simili tra loro...
poi provale e scegli quella che ti piace di più
Appunto, è proprio perché mi sembrano identiche (eccetto, come dicevo, per la possibilità di mettere la Ace in verticale) che chiedevo se qualcuno ha avuto modo di spulciarle a fondo entrambe. In modo da capire quali siano effettivamente le differenze.
-
Citazione:
gioo
...Il mio consiglio chiaramente è quello di restare con la versione stabile...
Citazione:
gioo
XBMC alpha versione 14 "Helix" utilizza ffmpeg 2.2.
E quindi non varrebbe la pena di usare la alpha per avere ffmpeg 2.2? :p
-
Che impostazioni devo utilizzare per togliere le bande nere e mantenere il rapporto di forma ? insomma per avere lo schermo intero senza stretchare l'immagine ? è possibile ? ( uso Gotham 13.0 ) .
-
Il formato 2.35:1, chiamato anche Cinemascope, prevede le bande nere. Per aver un rapporto 1:1 ed un corretto aspect ratio, devi usare la modalità di visualizzazione Normale. Diversamente, qualsiasi cosa vai a fare, inevitabilmente tagli fuori delle porzioni di immagini dal display che andranno perse, cioè non visualizzate.
-
Citazione:
Cappella
Per tutti coloro che come me hanno installato la 13.0 stabile ed hanno effettuato il download domenica giorno 4, sul sito ufficiale (home page) è dichiarato quanto segue:
"NOTICE: In case you downloaded XBMC 13.0 release on Sunday morning May 4, please re-download and install it again. Video playback may have been a..........[CUT]
E ti pareva!
Scaricata ed installata proprio domenica 4 maggio.
In verità non ho notato problemi di sorta
-
Se per questo nemmeno io, ma se loro stessi danno questo suggerimento, un motivo ci sarà.
Per me è diventata una fesseria ormai, dato che non si perdono dati e setting. Pensa che ho provato tutte le beta e la rc1 prima di arrivare alla stabile. Ovviamente però non sono così "pazzo" da installare versioni giornaliere.
-
ciao a tutti,
io ho installato la 13.0 sul mio macmini semplicemente copiando nella applicazioni la nuova versione che va a sostituire la 12.3.
ma ho il problema che si incasina tutta la libreria e avendo tanti films da sistemare ho rimesso la 12.3 per avere copertine trailer e tutto ok.
volevo sapere se è un mio problema oppure esiste un metodo diverso di installazione sul mac per non incasinare tutto.
grazie
-
Citazione:
vittonardo
ciao a tutti,
io ho installato la 13.0 sul mio macmini semplicemente copiando nella applicazioni la nuova versione che va a sostituire la 12.3.
ma ho il problema che si incasina tutta la libreria e avendo tanti films da sistemare ho rimesso la 12.3 per avere copertine trailer e tutto ok.
volevo sapere se è un mio problema oppure esiste un metodo di..........[CUT]
Ciao anche io ho avuto questo problema (però uso windows) io ho risolto facendo un aggiorna libreria e riorganizzando l'archivio,il problema più grosso era per le collezioni che non avevano più l'add-on extendedinfo compatibile e quindi non avevo una visualizzazione come prima,anche qui risolto con l'add-on compatibile per gotham,non so se per Mac sia così...