Infatti ho detto con un Panasonic al plasma odierno.. riferendomi quindi alla serie 2011...perchè i nuovi (ST-G-GT-VT)30 sono ancora meno soggetti a ritenzione, rispetto alla serie 2010
Visualizzazione Stampabile
Infatti ho detto con un Panasonic al plasma odierno.. riferendomi quindi alla serie 2011...perchè i nuovi (ST-G-GT-VT)30 sono ancora meno soggetti a ritenzione, rispetto alla serie 2010
@Sanosuke
ho utilizzato un PX70 per 5 anni con ore di sessioni game con HUD terrificanti e confermo che il problema è facilmente superabile. La ritenzione esiste ma si dissolve senza problemi. Con l'invecchiamento del pannello diventa ancora più rara.
A utenti poco esperti in plasma come Radica bisogna spiegare che ciò che è oramai superato con pannelli di ultima generazione è il Burn In, inconveniente che può pregiudicare il pannello a vita, la ritenzione è una cosa diversa.
Con il GT30 nemmeno la ritenzione si fa più notare è solo un ricordo, sul mio pannello almeno.
Vorrei proprio vedere il pannello di queste persone se è seriamente compromesso:DCitazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Queste sono persone che dopo 2 ore di partita su SKY si strappano i capelli; che poi il logo scompaia dopo un pò di zapping non fa differenza le stesse persone restano scontente comunque.
Questi sono seri problemi secondo loro,;)
Non dimentichiamo che dipende anche dall'esemplare... ci sono quelli più o meno sensibili anche all'interno di uno stesso modello.
@radica
la ritenzione non può considerarsi risolta perchè è insita nella tecnologia al plasma
lo stampaggio è sempre in agguato se si usa il pannello in un certo modo
i pannelli nuovi sono meno sensibili ? si
all'interno della stessa serie ci sono pannelli più sensibili e altri meno ? si
possiamo quindi far finta che il problema non esiste e utilizzare uno schermo al plasma come vogliamo senza nessun accorgimento particolare ? no
:)
quotissimo per gix65
più chiaro di così,non si può.
Ragazzi ma il VT30 da 55" si sa quando si troverà in vendita? Grazie.
Io penso tra circa 3-4 settimane...visto che stanno iniziando ora ad arrivare i 50 pollici:(
Serie D Lcd, non parlavo di plasma ;)Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
In ogni caso non era questo l'importante
Cmq il pixel orbiter e la barra per la pulizia delle eventuali ritenzioni li hanno messi proprio per quello nei nuovi Pana, quindi è davvero difficile (se non impossibile) che nei modelli 2011 si possa verificare un caso particolarmente evidenti di ritenzione.
stesso identico comportamento sul mio G20. diciamo che è una bella cosa poter venire qui e dirlo, poi ognuno decida quanto è grave ;)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Uscita recensione del modello 42ST30
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1105161138.htm
Ottimo anche l'ST30, soprattutto buon rapporto qualità prezzo.
Non mi convince il design, l'ho visto dal vivo ed è meno attraente del GT e del VT, meno sottile e con la cornice che ricorda quelle plasticose delle serie precedenti
mah.. credo siano 100 euro in meno del GT30 50"... io li spenderei alla grande..
avendo fatto un confronto diretto tra un gt30 e un vt30 in una sala ad hoc posso dire che la differenza è veramente minima. In ambiente parzialmente oscurato o al buio la resa è identica. Il nero é nero senza altre spiegazioni, in entrambi i tv. Solo in un ambiente molto illuminato e senza tende, il vt ha qualcosa in più, ma è veramente sottile la differenza. Una nota sull'audio, se il vt ha il woofer ke aumente leggermente i bassi ( ma non è certo un sub) il gt ha gli altoparlanti da 10 w ( il vt da 6) e la differenza si sente , sopratutto se si alza il volume.
Personalmente dopo diverse prove ho deciso per il gt visto ke con i 300 euro risparmiati comprerò un bluray 3d e più in là un paio di occhiali 3d.