Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
.
Ieri ho visto di persona i due Jvx X3/x7 tarati con sonda da Joseph(e pertanto non a pizza e fichi)da Spinelli.
La differenza tra i due non e' un piccolo dettaglio(colori diversi,i cosidetti Neri in maniera piu' che visibile a favore del X7)sia in 2D che 3D-
nessuno ha mai detto che tra x3 e x7 non ci siano differenze,poco sopra ho appunto scritto che le differenze tra i 3 modelli della nuova serie ci sono tutte e ti ho anche detto che l'x7 e' una buona macchina.
se hai letto il mio post precedente avrai notato che il mio era un consiglio,quindi come tale va preso,nulla piu'.
mi pare ovvio che di interessi personali qua non c'e,per lo meno,da parte mia,tanto meno voli pindarici.
facciamo cosi':
affermiamo che i nuovi van meglio dei vecchi cosi' siamo tutti contenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zebrano
Unico " difetto" era la netta minor luminosità dell'rs40,.
Qui c'è da stendere un velo pietoso e si sta andando controtendenza, :( ci si aspettava anche dai dati di targa un proiettore molto più luminoso e non solo in 3D. Questo può aver segnato la recensione di acta che lo ha visto numericamente meno dinamico rispetto ai passati jvc, ma se cosi fosse jvc ha decisamente fatto un deciso passo indietro.
-
Eh eh, nella mia saletta scura ,in modalita' 3d ,il vpr me la illuminava a giorno!!!
Saluti gil
-
Non lo metto in dubbio, ma parla uno che ha avuto tutti i jvc dall'hd1 e conosce bene i suoi polli!!!:p e se cosi fosse è uno scivolone non di poco vista la vita breve di una lampada UHP.
Jvc dichiara anche una potenza superiore della lampada per i nuovi modelli da 200W si è passati a 220 W, e questo passo indietro mi suona ancora più strano.
-
Leggendo un po mi sembra ci siano come al solito cose contradditorie.
Forse , prima di fare confronti , piu' che i VPR bisognerebbe selezionare le lampade :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
io l'ho notato solo su materiale registrato male tipo scontro tra titani 3d; in avatar ad esempio non ne ho notato (se non ad una attenta ricerca del cross talking perduto
Siamo d'accordo, ma prima sostenevi che non ci fosse cross-talking - io non dico che rovini la visione 3D, dico solo che c'é.
Ciao
Luigi
-
quoto luipic anch' io in una demo dell' rs40 di crosstalk ne ho visto a quintalate
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Siamo d'accordo, ma prima sostenevi che non ci fosse cross-talking....
Beh, se su materiale ottimo tipo avatar non ne ho notato e su materiale Scadente tipo scontro tra titani invece l'ho notato, continuo a ribadire il concetto che non ci sia ombra di cross-talking proveniente dal vpr (ripeto ad una normale fruizione di un film e non alla ricerca dei difetti di un film!) se non quello proveniente da materiale malregistrato (:p ).
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
Chissà perchè chi ha posseduto le vecchie serie e poi ha fatto l'upgrade è quasi unanimemente concorde (con esclusione di pochi, che si contano sulle dita della mano di un vecchio falegname:D ) che sul 2D con i nuovi JVC si è fatto un buon passo avanti e chi invece non ha fatto l'upgrade sostiene il contrario. Sarà un effetto psicologico :
Si,
poi a questi aggiungi i dati misurati da operatori del settore, li sommi,
e tira tu le conclusioni...
ma ora si viene a dire che neanche le misure rispecchiano la realtà,
non oso immaginare se dalla rece di Acta fosse uscita fuori la superiorità della nuova serie, immaginate di cosa sarebbe stato accusato?
ho sentito dire anche (dai possessori) che con la nuova serie non c'è differenza trà visione in 2D e 3D, bèh contenti voi, io sarei terrorizzato da una cosa del genere.
100 anni di Cinema,
e non vederli...
-
parlando di 3d:
devo dire che avendo visionato per bene ieri i vpr a bologna,sono d'accordo con gil su questo aspetto,e mi sono dovuto ricredere e non di poco.
Non ho notato particolari difetti sul 3D se non il solito (leggero) affaticamento visivo rispetto alla visione canonica in 2D e il dover indossare un occhiale ,limite attuale del 3D che fatico ancora ad accettare.
Ripeto ,rispetto all'idea del 3D che mi ero fatto dopo la prima visione con il modelli pre serie adesso ho riscontrato una situazione nettamente migliore,ovviamente il tutto con contenuti di qualita',purtroppo al momento ancora scarseggiano.
Anche la stessa luminosita' ,per quanto non rispetti i dati dichiarati dalla casa,a mio avviso, e' piu che sufficiente,(per lo meno fino a 3 m di base)anche perche' all'aumentare della stessa ho la sensazione che aumenti l'affaticamento,quindi,anche se fosse piu' alta,non so quanto ne gioverebbero i nostri occhi.
parlando di 2d:
la qualita' di visione in 2d e' nettamente superiore,ma mi pare che questo sia il problema minore,avendo il vpr la possibilita di fruire di entrambe le tecnologie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Ragazzi non sperate che la lampada migliori la luminosità dopo il rodaggio iniziale, perchè mi sembra una vera e propria bufala:O
quoto... l'intensità luminosa con le ore può solo diminuire, quello che si stabilizza è la temperatura colore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
parlando di 3d:
Anche la stessa luminosita' ,per quanto non rispetti i dati dichiarati dalla casa,a mio avviso, e' piu che sufficiente,(per lo meno fino a 3 m di base)anche perche' all'aumentare della stessa ho la sensazione che aumenti l'affaticamento,quindi,anche se fosse piu' alta,non so quanto ne gioverebbero i nostri occhi.
Non sono daccordo:nonsifa: , poichè avere una riserva luminosà maggiore può far solo bene.
Quella esuberanza luminosa in più sarebbe gestibile dall'IRIS a 16 passi, che potrebbe essere via via aperto a secondo del decadimento alquanto veloce della luminosità della lampada che tra l'altro per i nuovi modelli jvc dichiara secondo specifiche una vita superiore....., almeno si spera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Forse , prima di fare confronti , piu' che i VPR bisognerebbe selezionare le lampade :)
Quoto ogni lettera in pieno!!!.:)
-
tenete conto del fattore occhi.
Abbiamo visto in tre un x3 con avatar in 3d per circa 1 ora.
Risultato:
io non ho visto minimamente cross-talking (Astigmatico 0 diotrie di differenza tra Dx e Sx).
Paolo l'effetto lo ha visto anche se non in modo pesante ( -1 DX -3 Sx).
Walter avendo una miopia quasi totale da un occhio non vedeva 3d ( lui risparmierà sul vpr :D :D ).
Questo per dire che i dati ricavati da Acta strumentalmente sono ineccepibili, ed il confronto sul 2d anche (basta fare un confronto) sul 3d secondo me è soggettivo, in quanto ognuno di noi può avere difformità tra occhio Dx e Sx.
p.s. ma che so io in condizioni originali x3-rs40 avevano una luminosità di 1320/1370 lumen.:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
in quanto ognuno di noi può avere difformità tra occhio Dx e Sx.
Scusa, mi sfugge il senso, un miope (me compreso) o un astigmatico con gli opportuni occhiali correttivi vedono nè più nè meno di uno con una vista perfetta.
Il tuo amico completamente miope da un occhio senza occhiali, mi sa che il 3D non sia l'unica cosa che non vede ;) .
Ciao
Luigi