Visualizzazione Stampabile
-
V20 e HTPC
Dopo aver attivato l'ARC, speravo che il TV "passasse" l'informazione all'HTPC collegato via HDMI.
In realtà l'HTPC continua a "vedere" l'audio del TV come stereo, e quindi non è possibile attivare il 5.1
Che voi sappiate, c'è qualche parametro da impostare su TV per poter inviare l'informazione corretta all'HTPC?
Grazie
-
Scusa la domanda forse banale, ma la scheda dell'HTPC è compatibile con tale feature?
Sarò ripetitivo, ma già nel mondo HT consumer la compatibilità fra le periferiche è assai complicata, nonostante gli standard sulla carta universali, figurati se sul tavolo ci butti il carico di un'elettronica di tip informatico...
In più, per quanto riguarda i cavi - piccolo OT, quindi te lo dico come informazione, poi al limite verifica altrove - non conta tanto lo standard 1.4, ma le feature che tale cavo supporta, e che i produttori sono ora obbligati ad indicare sulla confezione. Il fatto di essere 1.4 non certifica che sia ARC compliant, così come il fatto di essere 3D compliant de facto non richiede necessariamente lo standard 1.4 (tanto per semplificare la vita del consumatore)...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
In più, per quanto riguarda i cavi - piccolo OT, quindi te lo dico come informazione, poi al limite verifica altrove - non conta tanto lo standard 1.4, ma le feature che tale cavo supporta, e che i produttori sono ora obbligati ad indicare sulla confezione. Il fatto di essere 1.4 non certifica che sia ARC compliant, così come il fatto di essere 3D compliant de facto non richiede necessariamente lo standard 1.4 (tanto per semplificare la vita del consumatore)...
Ettore
Questa mi pare un'ottima info ... e cercando son capitato qui ...
http://www.hdmi.org/manufacturer/hdm...ght_cable.aspx
a questo punto è indispensabile cercare ed adottare un cavo HDMI High Speed ... tutto il resto ... non conta ...
-
Ciao ragazzi,
ho acquistato da un sito internet un P50G20 e successivamente in attesa del finanziamento questo rivenditore ha venduto i televisori G20 lasciandomi senza TV :( PREZZO 1020 incluso spedizione)
Adesso lo stesso mi ha proposto il P50V20 Silver a 1180 euro. Ovviamente a me non interessa pagare di più a causa della loro voglia di vendere. Quindi se posso sfruttare la cosa per farmi mandare un pacchetto bene altrimenti non faccio nulla.
I pacchetti sono:
1) V20 + Cam per digitale terrestre e staffa direzionale
2) V20 + Philips Micro HiFi Wireless NP2900
La cam mi servirebbe, anche se io cerco quella per sky.
In generale voi che mi consigliate?? Conviene pagare 150 in più rispetto al G20? e quale pacchetto gli propongo??
Grazie e scusate le tante domande :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuel10
... mi ha proposto il P50V20 Silver a 1180 euro. ...
La cam mi servirebbe, anche se io cerco quella per sky.
....
Per me li vale, sia per la qualità superiore sia per il plus del decoder SAT HD compatibile TivùSAT.
Ti consiglio come CAM HD per il digitale terrestre di prenderla della stessa marca della TV così da avere "aggiornamenti specifici"
CAM HD Panasonic = TY-PTVHD
http://img139.imageshack.us/img139/3...soniccamhd.png
(chiuso off-topic)
SALUTI
MASSIMO
-
La CAM per il V20 (così come per ogni altro tv, plasma o lcd) non è compatibile con SKY.
Ettore
-
Dimeticavo: qui ho postato le schermate del Service Menu del nostro V20 (potrei essermene dimenticata qualcuna, ma le principali ci sono di certo).
Per chi fosse interessato...
Ettore
PS: Ovviamente l'ho fatto solo a titolo informativo. Lungi da me suggerire ad altri forumer interventi simili. Io stesso, al momento, non ho ancora deciso se farlo o meno. Però, visto che da un po' di tempo si parla di calibrazione e strumenti messi a disposizione dal tv per portarla a termine, mi piace avere il quadro completo delle opzioni a disposizione.
-
Buongiorno a tutti, ho acquistato da qualche tempo il P42V20E e ne sono soddisfattissimo.
Dopo aver fatto il rodaggio, per avere una resa migliore, sono andato a modifiacre i settaggi secondo le impostazioni professionali suggerite da alcuni degli utenti, tuttavia mi è sembrato che la resa globale fosse un pò troppo smorta, clada e tendente al giallo.
Ad esempio il bianco appare molto sporco tipo color panna con tendenze al giallo/rosso e l'azzurro (cielo o mare) risulta essere sempre quasi un verde acqua.
Ho provato a mettere inceve modalità normale con colori freddi e contrasto 50 ed il tutto mi sembra molto più realistico (il bianco è bianco, l'azzurro è azzurro ed il verde è verde....anche se forse un pò smorto) anche se forse il tutto è un pò troppo acceso.
Qualcuno ha ulteriori suggerimenti per i settaggi ottimali?
Uso della TV:
50% tv digitale terrestre
25% consoles
25% dvd e Blu-ray.
Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigDario
Uso della TV:
50% tv digitale terrestre
25% consoles
25% dvd e Blu-ray.
Sicuro di aver fatto la scelta giusta?
Questo TV dà il meglio di se con Bluray e SkyHD
-
v20
tutti ancora con cavi originali giusto?...nessuno che abbia capito l'importanza della corrente dentro il tv v20
-
Citazione:
Originariamente scritto da giacomo67
nessuno che abbia capito l'importanza della corrente dentro il tv v20
Cosa vorresti dire?
-
v20
di cambiare il cavo di alimentazione con un cavo di buona qualità
-
Citazione:
di cambiare il cavo di alimentazione con un cavo di buona qualità
Stai parlando del cavo che alimenta il TV? Quello che porta i 230 Volts all'alimentatore?
Se è di quello che stai parlando, mi hai fatto sorridere .... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
Cosa vorresti dire?
Citazione:
di cambiare il cavo di alimentazione
... Ma soprattutto di parlare di queste questioni in altra sede.
C'è chi, per lo stesso argomento, settimane fa si è beccato una sospensione, e poi ha portato il 3d alla chiusura. Vediamo di evitare il ripetersi della cosa, no...? Per parlare delle teorie/certezze dell'influenza dell'alimentazione sulle elettroniche ci sono decine di 3d nel Forum...
Citazione:
Originariamente scritto da BigDario
il bianco è bianco, l'azzurro è azzurro ed il verde è verde....
Purtroppo questo tipo di considerazioni si possono fare con cognizione di causa solo sulla base di rilevazioni strumentali.
Mi verrebbe da chiederti... come deve essere il bianco? E il verde? E come fai a dire che il bianco è bianco? Hai misurato la temperatura relativa riscontrando effettivamente la corrispondenza con il D65? A tutti i livelli IRE?
Voglio dire... la premessa fondamentale è che i settaggi altrui, come detto varie volte, non possono essere usati con certezza da chiunque, dato che si riferiscono a quello specifico tv, con quella specifica catena A/V (e soprattutto rispetto a un ben preciso standard, che nel caso dei settaggi postati da me è il REC709, mentre dall'uso che fai del tv si vede anche che i segnali HD sono decisamente una minoranza).
Ovvio che possono essere usati come base di partenza migliore rispetto ai settaggi standard messi a disposizione dal televisore, almeno sotto certi aspetti. Ti faccio un esempio: al di là delle impostazioni dei vari sub menu di controllo colore che ciascuno di noi ha impostato, è assai utile sapere che l'impostazione più vicina al reale Gamma 2.2 è l'impostazione 2.4 del tv, così come dal punto di vista del bilanciamento del bianco e del gamut Cinema e Professionale sono meglio della THX.
Poi magari a te piace molto di più la Dinamica (o la Normale, della quale parli), la userai legittimamente - e ci mancherebbe altro! - ma non potrai certo dire che è la migliore. Cosa vuol dire, infatti migliore??? Nulla, dato che se non supportata da un dato oggettivo implica inevitabilmente un fattore soggettivo, così come la tua asserzione che il bianco è bianco e il verde è verde. Poi magari un altro si siede accanto a te sul divano e ci vede qualcosa di completamente diverso.
Spero di averti fatto capire cosa intendo...
Io non so a quali settaggi fai riferimento, e nel discorso che ho appena fatto il particolare è comunque secondario, dato che come detto nessun settaggio altrui può essere perfetto su un altro tv della stessa serie. Per quanto riguarda i miei settaggi, che Matteo ha postato in prima pagina e che si riferiscono al materiale HD, ti assicuro che - sul mio V20 - il bianco è bianco praticamente dagli 0 IRE ai 100 IRE, come si può vedere dai grafici.
Ciao!
Ettore
-
v20
mi scuso con tutti allora