Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che la scheda di rete del mio hdx impazzisce, dopo un pò che parte il trasferimento dei dati dal pc la connessione si blocca e sullo switch vedo lampeggiare velocemente e costantemente solo la spia relativa al cavo del lettore. L'unico modo per far riprendere la connessione è spegnerlo fisicamente e riavviarlo, ma ultimamente continua a bloccarsi di continuo :mad: :mad: ne sapete niente?
Ho provato a disattivare tutti i servizi di rete dell'nmt eccetto il server ftp ma non è cambiato nulla, ho disattivato tutto eccetto il samba ma nisba, gli ho cambiato ip, gli ho cambiato sottorete, gli ho cambiato hostname, gli ho cambiato le passwords ma il problema si ripresenta sempre, non vorrei che fosse qualcosa legato alla temperatura anche se durante la riproduzione dei film non nessun tipo di problema...
Ho il penultimo firmware, l'ultimo uscito pensate che possa risolvere questi problemi? Non ho inoltre problemi a mettere il fw del pop se dovesse risolvere ;)
Grazie
ciao
-
X Marco
Ma la parte superiore quando si blocca è calda? O è leggermente tiepido ?
Fai un prova, togli l'hd interno e non rimontare la parte sotto, anzi fai in modo che sotto circoli un pò di aria.
Poi su una chiavetta usb mettigli un bel file corposo (alto bitrate)e fallo andare....controlla la parte superiore se scotta o meno e se si blocca ancora.
Se è per colpa della temperatura, pùo essere che sei incappato in uno di quelli assemblati male, quindi o vai di rma o sistemi il discorso dissipazione.
-
io ho sistemato la questione dissipazione ma quando è molto caldo i file a 1080p non partono.
Se lascio raffreddare ripartono tutti.
-
Ma avete la versione con o senza fori ? Il mio manco un blocco nemmeno quando in casa la temp era >30°
Edit+aggiunta:Però il mio non è inscatolato in qualche mobile ma è appoggiato su un tavolo.
-
oggi, lasciato spento per un pò.....freddo e nonostante ciò i 1080p non partono....mah....
mi sa che con il nuovo firmware......
il mio è con i fori
-
help
Grazie sxm
ho seguito i tuoi suggerimenti , mi ero accorto della eccessiva temperatura e in effetti il sistema è migliorato tanto adesso ho cambiato disco e quest'ultimo scalda molto meno, se non metto il disco o lo distanzio con la piastra attaccata come dicevo va meglio, rimane un problema grave dovuto al fatto che attraverso l'hdmi il sistema visualizza ll tutto + lentamente in pratica in ogni operazione di play ecc l'hdmmi si stacca e poi si riattacca a volte no mentre se seleziono la stessa risoluzione ma in component va bene appare buffering e poi apre il file.
Tuttavia se riavvio o spengo poi l'audio scompare probabilmente perchè a questo punto dovrei a ttaccare l'audio separato, la cosa mi disturba parecchio dato che volevo far funzionare solo con l'hdmi.
Poi volevo chiedere una cosa macosa dovrei fare per aumentare la dissipazione?
altrimenti sono costretto a mettere un disco usb.
Ultima cosa potrei chiederti qualcosa al telefono prometto di disturbarti pochissimo,purtroppo ho pochissimo tempo e vorrei configurarlo in modo decente e stabile quanto + possibile una volta per tutte.
In ogni caso grazie tante a te e a tutti gli utenti del forum
ciao marco
-
Attualmente il mio non ha problemi di surriscaldamente,non è che voi rientrate negli sfigati che hanno avuto una versione con la cpu non adegutamente attacata al case?
-
posso quasi escluderlo dato che se non metto il disco la macchina rimane abbastanza fredda
-
posso quasi escluderlo dato che se non metto il disco la macchina rimane fredda
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco13963
Grazie sxm
ho seguito i tuoi suggerimenti , mi ero accorto della eccessiva temperatura e in effetti il sistema è migliorato tanto adesso ho cambiato disco e quest'ultimo scalda molto meno, se non metto il disco o lo distanzio con la piastra attaccata come dicevo va meglio,
Non mi ricordo se i multiquote siano permessi o meno, mi scuso con i mod in anticipo...
Allora..migliorato in che senso ? Si blocca meno ? Che hardisk hai montato ? Si ok che scalda meno ma cmq il chip se la piastra superiore è montata correttamente cmq deve scaldarsi, se rimane fredda/tiepida vuol dire che il contatto non è ottimale...
Dove hai sistemato l'hdx ?
Citazione:
rimane un problema grave dovuto al fatto che attraverso l'hdmi il sistema visualizza ll tutto + lentamente in pratica in ogni operazione di play ecc l'hdmmi si stacca e poi si riattacca a volte no mentre se seleziono la stessa risoluzione ma in component va bene appare buffering e poi apre il file.
Specifica esattamente le impostazioni audio video del tuo hdx (risoluzione, come hai impostato il framerate etc ED anche il modello di tv
Citazione:
Tuttavia se riavvio o spengo poi l'audio scompare probabilmente perchè a questo punto dovrei a ttaccare l'audio separato, la cosa mi disturba parecchio dato che volevo far funzionare solo con l'hdmi.
spiega meglio non ho capito un tubo :D
Citazione:
Poi volevo chiedere una cosa macosa dovrei fare per aumentare la dissipazione?
altrimenti sono costretto a mettere un disco usb.
Cura di non mettere l'hdx magari in un mobile chiuso e se è la versione senza fori dietro potresti farli tu (MA perdi la garanzia) e potresti anche inserire un disco che produca poco calore tipo i Western digital serie green power. o se non hai bisogno di tanta memoria anche una memoria sd interna
Citazione:
Ultima cosa potrei chiederti qualcosa al telefono prometto di disturbarti pochissimo,purtroppo ho pochissimo tempo e vorrei configurarlo in modo decente e stabile quanto + possibile una volta per tutte.
Io ora sono in ufficio ma cmq trovi tutte le guide su www.coniugicolla.it/hdx
Citazione:
In ogni caso grazie tante a te e a tutti gli utenti del forum
ciao marco
De nada e non farti problemi a fare domande qui sul forum, una soluzione la troviamo
-
Piccola aggiunta, sul problema HDMI, che tipo di cavo hai ?
A quanto hai impostato la risoluzione ? Modello e marca della tv ?
Come hai impostato il framerate ?
Non è che la tua tv non è in grado di gestire il 24p ? O che il cavo hdmi abbia qualche problema ? Prova a cambiare anche ingresso hdmi sulla tv.
-
Bene passo subito ad elencarvi il sistema cosi da darvi un'idea precisa
tv samsung full hd serie 6 40 pollici (per capirci quello con le bande rosse)
ampli harman kardon avr 255
decoder sky
hdx 1000 con i fori acquistato 10 giorni fa su ebay con il solito venditore francese
oltre alla tv ho anche un videoproiettore full hd epson tw 1000
Siccome l'uscita hdmi dell'ampli è unica ho acuistato mesi fa uno splitter o meglio una sorta di distributore hdmi per inviare i segnali all'occorrenza al proiettore o alla tv o se servea tutti e due,bene sembra che il nocciolo della questione sia proprio quello, intendo dire che siccome è alimentato dalla tensione dell'hdmi quando parte l'impulso dall' hdx il sistema hdmi tende a non riuscire ad agganciare il segnale, per questa ragione oggi stesso acquisto un alimnetatore per metterlo sempre sotto tensione e agevolare lo scambio, questo dovrebbe risolvere il problema principale, cioè quello che rende instabile l'intero sistema.
Per quanto concerne il calore in effetti era esagerato cambiano il vecchio disco (probabilmente era anche un sata 1) con uno più recente ma provvisorio la temperatura è scesa notevolmente il case dell'hdx si scalda in modo normale senza disco e con il disco sale di temperatura ovviamente ma senza raggiungere la temperatura del sole.
Se ho ragione probabilemte i problemi principali saranno risolti inserendo una alimentazione fissa a quel coso che serve a inviare i segnali ai due terminali tv e videoproiettore, dopodichè si vedrànno eventuali altri problemi.
Il disco che vorrei comprare è un samsung f1 SAMSUNG HD103UJ da un tera (cosi non ci penso +) da quelllo che ho letto non sembra avere problemi con l'hdx correggetemi se sbaglio, ho scelto quello in quanto per lavoro ne ho altri 4 nel nas che vanno benissimo e non scaldano.Bene per adesso è tutto vi/ti terrò informato appena finiti i test, intanto veramente grazie di tutto per l'estrema disponibilità
ciao marco
-
Beh non ci avevi detto tutto, il discorso dell'aggancio può dipendere da quello
Di che marca è lo splitter, di quanti mt di cavo hdmi stiamo parlando ? e che cavi sono ?
2)Tieni presente che l'hdx non ha bisogno di dischi prestanti , puoi benissimo buttarti su un samsung ecogreen (controlla la compatibilità )o su un western digital serie gp.
Ne guadagni in temperatura, consumo e calore dissipato, e si possono mettere pure in modalità quiet (solo i wd)
Qui trovi la lista degli hd compatibili e non
http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=7735
-
ho provato l'alimentazione ma sembra inefficace, quindi per adesso niente videoproiettore ho eliminato lo splitter
conosci qualche marca modello che mi possa distribuire contemporaneamente il segnale?
economico ovviamente altrimenti attacco a mano
eheehh
-
Cioè tu vuoi uno che possa distribuire il segnale contemporaneamente ?
Risparmiare non so quanto ti convenga visto i tuoi precedenti, con cavi buoni puoi tirare i 15 mt senza splitter in mezzo, quindi bisognerebbe vedere la tua catena da cosa è composta...quindi sicuro sicuro che sia lo splitter e non i cavi a dare problemi ? MA di che marca è sto splitter ?
Io mi fiderei solo di octava o gefen, al limite lindy (sui 135 €) per uno splitter hdmi 1.3a o b.
Chiudo qui se no il mod ci ammazza entrambi per mostruoso OT :D